Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Questa Peugeot 308 sembra un gradino sopra in tutti sensi....:mrgreen:]

Lotta tra titani, la 308 ha il culo più brutto che sia mai stato concepito su una seg.C; almeno la Sr.1 non si guida come un elettrodomestico.

In ogni caso non prenderei nessuna delle due.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho appena visto questa foto:

http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-02/big_BMW_Serie_1_110.jpg

Ok, forse è meglio la 308. :lol::lol::lol::shock::|:roll::disp2:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero sgraziata...la cartella stampa elenca contenuti davvero notevoli, castrati da una linea così...Spero mi faccia l'effetto serie 5, disgusto al primo contatto e poi amore...ma non mi sembra il caso...

BMW Serie 1

Nuove foto e dati tecnici ufficiali relativi alla neo svelata BMW Serie 1, alle sue misure ed alle motorizzazioni previste al lancio: vi confermiamo tutto quanto detto ieri sul modello aggiungendo nuovi dettagli sulla gamma propulsori. La casa madre ha diramato 78 nuove foto in alta risoluzione che certamente vi aiuteranno a rafforzare o smentire l’idea che già vi siete fatti sull’estetica della vettura.

La Serie 1 è la prima vettura della sua classe ad equipaggiare in opzione un cambio automatico ad 8 rapporti ed è dotata del sistema Start&Stop su tutte le motorizzazioni e con tutte le trasmissioni. E’ inoltre disponibile una nuova funzione “ECO PRO” che suggerisce come utilizzare al meglio l’auto per consumare meno. La casa madre dichiara di aver compiuto un cospicuo lavoro sul comparto sospensivo per garantire maggiore confort e mantenere allo stesso tempo il piacere di guida assicurato dalla trazione posteriore e dalla ripartizione 50:50 delle masse fra i due assali. L’autotelaio è composto da uno schema anteriore a doppio snodo, mentre al posteriore rimane la soluzioni a 5 bracci.

La vettura è ora dotata di sterzo elettromeccanico e DTC (stabilizzatore elettronico) con funzione elettronica di differenziale autobloccante. Elevato il carico di tecnologie elettroniche per la sicurezza e l’intrattenimento: parliamo del beam assistant (che vi abbiamo descritto pochi giorni fa), dei gruppi ottici con adaptive lights che indirizzano il fascio luminoso nelle curve quando si sterza, telecamera posteriore, avvisi acustici anticollisione e contro il superamento della linea di mezzeria, cruise control con funzione frenante, indicatore dei limiti di velocità, internet , completo interfacciamento con sistemi audio multimediali esterni, informazioni in tempo reale sul traffico, web radio e specifiche applicazioni per Facebook e Twitter.

La gamma propulsori al momento del lancio si articolerà su 2 benzina e 3 diesel, tutti Euro 5 sovralimentati mediante turbocompressore (Twin-scroll per i benzina, a geometria variabile per i diesel): si parte dalla 116i con cilindrata di 1598 cc, 136 CV già a 4400 rpm ed una coppia massima di 220 Nm dai 1350 ai 4300 rpm. Con tale motore la Serie 1 accelera da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi toccando una velocità di punta di 210 km/h. Il consumo medio va dai 5.5 ai 5.7 L/100 km a seconda della gommatura scelta. Emissioni di CO2 limitate a 129/132 g/km. Più spinto il motore della 118i che, a fronte della medesima cubatura, garantisce 170 CV a 4800 rpm ed una coppia massima di 250 Nm dai 1500 ai 4500 rpm. Lo 0-100 km/h è coperto in 7.4 sec mentre la velocità di punta è pari a 225 km/h. Il consumo medio va dai 5.8 ai 5.9 L/100 km con emissioni di CO2 pari a 134/137 g/km.

Alla base dell’offerta diesel si pone la 116d con motore common-rail (1600 bar la pressione di iniezione) da 1955 cc, capace di 116 CV a 4000 rpm e 260 Nm dai 1750 ai 2500: lo 0-100 km/h è compiuto in 10.3 secondi, la velocità massima è pari a circa 200 km/h mentre il consumo medio va dai 4.3 ai 4.5 L/100 km con emissioni di CO2 pari a 114/117 g/km. Più performante la 118d che garantisce, a parità di cilindrata e pressione di iniezione del carburante, 143 CV a 4000 rpm e 320 Nm dai 1750 ai 2500 rpm. Con questa motorizzazione lo 0-100 è superato in 8.9 secondi mentre la velocità massima è di circa 212 km/h. Il consumo medio va dai 4.4 ai 4.5 L/100 km con emissioni di 115/118 g/km.

Al top della gamma diesel (nonché motorizzazione momentaneamente più potente a listino) si trova la 120d con motore da 1955 cc capace di erogare ben 184 CV a 4000 rpm e 380 Nm di coppia massima fra i 1750 ed i 2750 rpm; la pressione di esercizio è pari a 1800 bar. La 120d divora lo 0-100 km/h in 7.2 secondi spingendosi ad una velocità massima di 228 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 4.5/4.6 L/100 km con emissioni di CO2 di 119/122 g/km.

Cambio ad otto rapporti??? Apperò!...e guardando i motori stacca nettamente la concorrenza attuale e la serie 1 uscente..Il 118i si lascia dietro il 120i attuale in accelerazione..(7,4 sec!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola curiosità, ogni qualunque modello rompe gli schemi, non tanto con la propria casa madre, ma con il mercato presente, di norma, nei forum riceve al 90% critiche.................... aspettiamo un attimo per assimilarla.

quoto tutto

se ci pensate è logico : se una linea è di rottura non la si capisce subito e ,soprattutto se è su marchi classici come Bmw,Alfa,Ferrari, viene rigettata immediatamente salvo poi col tempo apprezzarne i cambiamenti.

Altrimenti si fa come il gruppo VAG che rimastica anno dopo anno gli stessi stilemi migliorandoli lavorando sui dettagli; ma anche li sono critiche di mancanza di originalità

a basarsi su quello che si scrive nei forum verrebbe l' idea che la gente non comprerà più auto nuove. Ma sappiamo bene che non sarà così :)

ma il cambio automatico ad otto rapporti .... per rientrare nelle norme inquinamento/consumi ? 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me piace, interni da favola e meccanica di primo livello... vedremo che dirà il mercato...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, guardando la gamma motori, mi vengono in mente le critiche rivolte a chi lanciò un certo modello (uno a caso) con propulsori dalle caratteristiche simili a quelle di un altro modello (sempre a caso)......ebbene casualmente anche la nuova 1er è pantografata sui predetti modelli scelti sempre a caso

l'unica eccezione è il 120d che è leggermente più potente

no lo avevo notato grazie:thx: ..tanto per risottolineare.:§

Cambio ad otto rapporti???

lo stess gia' presente sui SUV

Apperò!...e guardando i motori stacca nettamente la concorrenza attuale e la serie 1 uscente..Il 118i si lascia dietro il 120i attuale in accelerazione..(7,4 sec!!)

un 1.6 da 170 cv non mi pare sto miracolo. e anche come tempi siamo li' :pen:

quoto tutto

se ci pensate è logico : se una linea è di rottura non la si capisce subito e ,soprattutto se è su marchi classici come Bmw,Alfa,Ferrari, viene rigettata immediatamente salvo poi col tempo apprezzarne i cambiamenti.

imho dipende dalla capacita' di giudizio di ognuno:

io ad esempio o fatto quasi cento post solo dicendo che" ho bisogno di vedere un auto dal vivo per poterla giudicare" definitivamente :oops: ma non ho alcuna preclusione verso le novita', anzi difficilmente mi sbaglio :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.