Vai al contenuto
  • 0

Macchina Segmento B, 10.000 euro, migliore qualità/prezzo


Shar

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho deciso di registrarmi per chiedere qualche vostro parere,sperando di integrarmi bene nella vostra comunità :).

Premetto che sono un ragazzo di 16 anni, e non me ne intendo parecchi di motori, ma penso di essere informato discretamente sul campo; vi spiego la mia situazione, in famiglia siamo in procinto di comprare una "seconda macchina" possibilmente a GPL o ancora meglio a metano, dato che la scelta riguarda anche me perchè sarà la mia prossima auto, compiuti i 18 anni, i miei mi hanno chiesto di iniziare a informarmi un po' su internet sulle varie possibilità. Non abbiamo un' auto da rottamare, ma il budget massimo possibilmente dovrebbe rimanere circa sui 10000 euro, preferirei un auto di segmento B, dato che quelle di segmento A le ritengo troppo piccole, e limitate solo alla città, senza possibilità di piccoli viaggetti; ok bando alle ciance passiamo al sodo :

Le macchine che ho trovato più convenienti ( in ordine di preferenza ) sono state :

Mazda 2

Hyundai i20

Ford Fiesta 2011

Toyota Yaris

Kia Picanto

Avete pro e contro di queste macchine ?

Qualcun' altra da consigliarmi ? ( Lasciate stare le macchine FIAT :mrgreen:)

Escono tutte dalla fabbrica a GPL ? ( Magari qualcuna a metano ? :lol: )

Non ho capito bene la promozione che sta facendo la Mazda 2, ( sul sito ufficiale: Mazda - Offerte finanziarie - Mazda Advantage con e-Motion Technology ) a quanto ammonta il prezzo finale ?? ( date un occhiata e capirete )

Grazie a tutti coloro che risponderanno, e che in qualche modo mi diano una mano :roll:, comunque ho paura che comprando una macchina ora, fra 2 anni uscirà un nuovo modello e al momento che potrò averla fra le mani mi ritroverò con una macchina " non nuova " voi pensiate sia così ?? :pz

Ciao a tutti e grazie ancora !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È simile a ideaford : anticipo robusto, piccole rate e dopo tre anni decidi se ridargli indietro l'auto e salutarli, riscattarla al prezzo garantito oppure usare quel valore garantito come anticipo per una nuova. Il sistema è simile al leasing ma se non hai p. IVA non scarichi nulla e non è molto conveniente. C'è anche da dire che rispetto a ideaford il tasso mi pare assai migliore. Cmq sia considera che ti mettono il prezzo senza sconto perché 15000 euro per una m2 anche se col tab(399 euro attualmente) non te la regalano. Cmq sia considera eventualmente la jazz bella auto, molto capiente e consuma nulla, la clio che essendo vicino al pensionamento la danno a prezzi interessanti, tra quelle che hai messo a me piace molto yaris forse meno rifinita ma geniale come abitabilità e consumi molto molto buoni, la Picanto è piccolina imho e la hiunday non mi piace come linea, m2 invece è carina come linea e brillante e divertente ma se non ho capito male il bagagliaio non é mostruoso. Fiesta è ottima e bella il motore peró è rimasto indietro come tecnologia se dovessero metterci l'ecoboost allora se ne potrebbe riparlare. Ah altro difetto di fiesta è l'abitabilità posteriore, io sono fuori misura(1,94cm) ma dietro sto proprio scomodo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque ho paura che comprando una macchina ora, fra 2 anni uscirà un nuovo modello e al momento che potrò averla fra le mani mi ritroverò con una macchina " non nuova " voi pensiate sia così ?? :pz

Beh, se potete aspettare due anni, allora aspettate: in autunno, per esempio, ci sarà il restyling della Fiesta e dovrebbero mettergli i nuovi motori ecoboost a benzina, sulla Mazda 2 dovrebbero uscire nuovi motori (se non sono già usciti), la nuova Yaris e la nuova Clio usciranno a breve, ecc.ecc.

Se invece avete necessità di comprarla adesso, e questa macchina poi servirà anche a te, allora dicci qualcosa in più:

- quanti chilometri pensate di farci in un anno?

- che tipo di strade percorrete (urbane, extraurbane, autostrade) e in che percentuale (es. 80% città 20% autostrada) ?

- avete bisgono di una macchina che sappia sfruttare al meglio gli spazi interni o del bagagliaio e dell'abitabilità non ve ne importa più di tanto?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- Bhe in un anno credo 15.000 km quando non è previsto nessun viaggetto e poco di più quando è previsto ( parliamo sempre di viaggi di massimo 400/500 km andata e ritorno. ( so che adesso mi consiglierete di prenderla a benzina, ma i miei hanno deciso di comprare n auto nuova solo per comprarla a GPL o metano :muto:, poi pensate, se con questo kilometraggio a benzina vai a spendere poco, figuratevi col metano o col gpl !, e per un ragazzo questo fa comodo ;)

- 60 % strade urbane, 25 % extraurbane, 15 % superstrade

- Gli interni sono una cosa importante in un auto, però non penso ci sia bisogno di una macchina che sfrutti "al meglio" gli spazi interni, l' importante è che siano comodi e belli; Un bagagliaio di 250 litri va più che bene .

Comunque qualcuno mi sa dire se escono tutte a GPL o magari qualcuna anche a Metano ?? perchè sui siti ufficiali non riesco a capirlo. Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti posso dire che la hyundai i20 non monta di seire il GPL

al citroen invece prevede l'impianto da concessionaria ma considera che quasi tutti sono impianti montati postimi dai soliti BRC e Landi

forse i fiat sono gli unici che montano motori gpl e metano prodotti dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco.. bhe l' importante comunque è che sia il concessionario a venderla con GPL o Metano, e che non dobbiamo poi provvedere noi privatamente; riguardo alla Mazda, Toyota e Ford ?? le fanno a GPL o metano ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una proposta interessante è la Lancia Y a tre porte, c'è a gpl, costa meno di 10000€ ed è una buona macchina.

Prova a vedere la Yaris (c'è anche a gpl), dovresti avere buoni sconti e stare tranquillamente nel budget, visto che l'attuale modello tra poco andrà in pensione.

La Punto Evo Mylife a metano o a gpl non so se rientra nel budget, dovreste chiedere un preventivo.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una proposta interessante è la Lancia Y a tre porte, c'è a gpl, costa meno di 10000€ ed è una buona macchina.

Prova a vedere la Yaris (c'è anche a gpl), dovresti avere buoni sconti e stare tranquillamente nel budget, visto che l'attuale modello tra poco andrà in pensione.

La Punto Evo Mylife a metano o a gpl non so se rientra nel budget, dovreste chiedere un preventivo.

Ma la lancia Y mi stai parlando del nuovo modello ?? :shock:

Della 207 che mi dite ??

cmq grazie ancora per e risposte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
y 3 porte=vecchio modello
Esatto ;)

Prima mi sono dimenticato: dai un'occhiata anche alla Clio (c'è a gpl) e alla Fiesta (c'è a gpl). Quest'ultima, prendendola a gpl, non so se ce la fai a portartela a casa con quella cifra...Penso di no!

Ma un impianto metano/gpl messo dopo l'acquisto, non vi piace proprio?

Se lo fate fare a un bravo impiantista, avrete "il massimo delle prestazioni con il minimo dei consumi" (cit.) :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.