Vai al contenuto

alfa 168


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Bè lo schizzo è molto ben fatto una volta tanto non un photoritocco ma per una volta banfo anchio...scudetto alfa a parte preferivo la mia interpretazione di 168 villa d'este qui pubblicata, in particolare questa sembra più simile come dimensioni alla 158.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

E' di pura fantasia e non potrebbe essere diversamente visto che il centro stile Alfa Romeo sara' occipato con il design della Berlina Sportiva/168 tra Aprile e Ottobre 2004....parliamo di una vettura che non e' stata disegnata ancora.....sicuramente la tendenza e' di avere fari posteriori rotondi a led come su 8c ma non con coda tronca ma con un taglio piu' progressivo della coda come sulla villa d'este una cosa insolita che sara' anche un interessante tema da interpretare dagli designer della casa..mentre i fari anteriori certamente non saranno come quelli visti nel disegno di autocar ma saranno di tipologia simile a Kamal e 8c...che segnano la futura tendenza per i fari Alfa a palpebra e con lo scudetto al di sotto della linea di cintura dei fari...poi la 168/Berlina Sportiva avra' il motore in posizione anteriore-centrale secondo gli ultimi dettami anche nella casa Ferrari Maserati per cui certamente avra' un coffano lungo con sbalzo anteriore minimo e distanza importante tra arco ruota anteriore e porta anteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara un po come ne avevamo già parlato tempo fà allora.

In effetti già per la Maserati mi aspettavo ad un design molto piu sportivo e meno classico ma Taurus mi disse che non erano ancora pronti ad andare piu in là.

In effetti penso che questo ruolo vada bene all'Alfa Romeo, ovvero quello di proporre un auto che esca completamente fuori dai schemi abituali in quanto a design.

Una specie di 8c con 4 porte e un bel confano. Un vero mix tra auto sportiva e berlina, cio che non ho ancora mai visto in tempi recenti.

E andrebbe solo nello spirito Alfa pensando ad auto come la 6C 2500

Spero che la 168 andrà abbastanza in avanti in questo senso. Forse e un po rischioso ma sarebbe una rivoluzione, lontana anni luce dalle varie A6-A8, serie 5-7.... e se ben riuscita si potrà solo restare ad ammirarla

Penso che sarebbe quella cosa in piu che riporterebbe l'Alfa ad essere un auto veramente particolare.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

la 168 del disegno non è male ma effettivamente appena l'ho vista ho pensato ai fari che non erano come Taurus ha sempre detto che saranno i fari delle future Alfa e soprattutto ho pensato che questa 168 andrebbe bene oggi... spero che quando avremo la 168 sarà un modello veramente unico, sportivissimo, con elementi di stile interni che ne esaltino la sportività, il ricorso a materiali tecnologici che sappiano dare l'idea di eleganza senza nulla togliere alla sportività, insomma, spero possa essere quasi un prototipo di serie.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.