Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ho una jazz 1.4 del 2010,con misura 175/65 15,come primo equipaggiamento ha i Michelin XA1,mi sembrano un pochino deboli di spalla,forse per il confort,ho anche notato che spanciano parecchio e sembrano sempre sgonfie,cosa mi consigliate di mettere al primo cambio? io avevo pensato alle continental,inoltre c'è qualcuno che ha modificato l'attenuazione del display radio e clima con i fari accesi??

grazie per le risposte:oops:

Inviato

Il Michelin Energy, di cui l'XA1 dovrebbe essere una delle varianti, non dovrebbe essere molto morbido, almeno per i modelli che ho provato, la pressione è corretta?

Se vuoi qualcosa di più rigido puoi valutare di montare un pneumatico extra load con indice di carico maggiorato, di questa midura di valido sembra ci sia solo il Kumho KH31.

Come altre alternative puoi valutare l' Hankook optimo K715, con prestazioni simili all' energy ma meno costoso, l'Uniroyal rain expert, con maggiori performance sul bagnato o il Continental Premium contact 2, decisamente più performante ma con una usura maggiore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

pressione ok fatta dal gommista,è che sono made in cina,fischiano anche da ferme!!:§

avevo pensato giusto alle CONTINENTAL.:agree:

Inviato

Il fatto che fischia possono essere due cose: o che i pneumatici Michelin costruiti in Cina hanno una mescola decisamente dura o che sono sotto i fatidici 4mm di battistrada, infatti le Michelin turistiche hanno due tipi di mescola, quello esterno più tenero e quello interno, appunto a 4mm, più duro.

Sulle Continental Premium contact non posso che parlarne bene, tengono tanto sia sull'asciutto che sul bagnato fino all'ultimo mm utile, però l'usura è più elevata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

allora,la sigla è XM1 ENERGY,indice di carico 84T,le gomme hanno soltanto 9600km,,il battistrada è 6,5mm,secondo me sono

scadenti

Inviato

Probabile, saranno pneumatici per i mercati orientali, quindi prediligono il comfort e la durata a scapito della tenuta.

Può essere anche che, per lo stesso motivo, la carcassa sia più morbida rispetto ai corrispondenti europei.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.