Vai al contenuto

Povero Salento....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

questo topic eventualmente i mods possono unirlo a quello del mio resoconto da rimini........questo lo apro per una cosa davvero preoccupante che mi hanno raccontato mio zio ed altri miei 3 amici che sono stati sulla costa tra s.maria di leuca e gallipoli...

in pratica mio zio è stato la settimana scorsa nello stesso posto, dove andai l'anno scorso,ovvero Torre Pali.....a parte la presenza incredibile di turisti (l'anno scorso nella stessa settimana non vidi tanta di gente),ha notato la sporcizia inverosimile delle spiaggie.......bicchieri,fazzoletti,buste ecc erano presnti su tutta la spiaggia.....

un mio cliente invece è stato in villaggio turistico a Torre mozza.....nel villagio tutto ok:per due giorni usci fuori dal villaggio e ha visto lo schifo totale.....

un altro mio cliente è stato invece a gallipoli e li' la situazione "sporcizia" era ok,ma un giorno è andato alle famose Maldive del Salento e ha notato lo stesso schifo sulle spiaggie........

il mare rimane bellissimo,ma ho paura che questo turismo selvaggio ,di massa e non molto regolamentato rovinerà almeno quella "fetta" di salento....questi piccoli paesini che di inverno sono vuoti,imho non sono preparati a riceve tutta questa gente.......

qualcuno di voi è stato nel salento quest'anno??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

anche quest'anno, come da parecchi anni a questa parte, trascorro le vacanze estive in salento. nello specifico la zona di otranto visto che mia moglie è di li.

un bel viaggio da affrontare in auto, circa 2400km andata e ritorno, ma lo faccio con piacere.

ultimamente ho notato un peggioramento. l'invasione di turismo non è stata supportata a dovere e la maleducazione di molti ha fatto il resto. rimane comunque una meta eccezionale per chi come me ama trascorrere le vacanze in Italia.

nota a margine, quest'anno a cavallo tra fine luglio ed inizio agosto ho registrato meno gente.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono stato in ferie nel 2004... a Torre Vado e dintorni... mi ha lasciato un bel ricordo... prima o poi vorrò tornarci.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

a torre pali e lido marini ci son stato quattro anni fa e tutto mi era sembrato lindo e immacolato. L'anno dopo ad agosto le cose erano un po' più critiche.

Temo che il fatto che il salento sia diventato "di moda" abbia dirottato su questi bei posti anche una discreta mandria di "disperati da vacanza" che magari prima se ne andavano in grecia o in sardegna. Purtroppo molti hanno la brutta abitudine di non lasciare i posti che visitano come li hanno trovati, ma hanno la simpatica tendenza a sotterrare i rifiuti che producono in quantità con 5 millimetri di sabbia..

La cosa buona è che di solito ste orde di fenomenti calano in salento ad agosto, quindi rimane luglio più tranquillo e per fortuna meno caro. Ecco, una cosa che è veramente cambiata è l'atteggiamento di alcuni esercenti nei confronti dei turisti.. qualche anno fa mi pare fossero un po' più naif, ma più disponibili. Adesso, soprattutto ad agosto, l'inculata capita, pare quasi abbiano fatto uno stage dai liguri vecchio stampo :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a torre pali e lido marini ci son stato quattro anni fa e tutto mi era sembrato lindo e immacolato. L'anno dopo ad agosto le cose erano un po' più critiche.

Temo che il fatto che il salento sia diventato "di moda" abbia dirottato su questi bei posti anche una discreta mandria di "disperati da vacanza" che magari prima se ne andavano in grecia o in sardegna. Purtroppo molti hanno la brutta abitudine di non lasciare i posti che visitano come li hanno trovati, ma hanno la simpatica tendenza a sotterrare i rifiuti che producono in quantità con 5 millimetri di sabbia..

La cosa buona è che di solito ste orde di fenomenti calano in salento ad agosto, quindi rimane luglio più tranquillo e per fortuna meno caro. Ecco, una cosa che è veramente cambiata è l'atteggiamento di alcuni esercenti nei confronti dei turisti.. qualche anno fa mi pare fossero un po' più naif, ma più disponibili. Adesso, soprattutto ad agosto, l'inculata capita, pare quasi abbiano fatto uno stage dai liguri vecchio stampo :lol:

confermo le tue impressioni. fortunatamente ho notato un aumento dei prezzi abbastanza moderato rispetto ad altri posti ma comunque c'è.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo pure io l'aumento prezzi, ridotto ma comunque c'è stato. Ora sono a Santa Maria di Leuca, ci vengo ogni anno da molto tempo e posso dirti che come quest'anno per esempio alle Maldive del Salento non ho mai visto così tanta gente. Però a causa del fattore "moda" è un dato che continua a crescere di anno in anno, qui la situazione è sempre peggio. Per quel che riguarda la sporcizia è sì in aumento a causa di queste bordate di gente che arrivano però non l'ho vista degenerata rispetto all'anno prima o all'anno prima ancora...

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=39.818872,18.318999

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema dello sporco è la maleducazione di fondo di certe(troppe) persone

anni fa in vacanza con noi c'era anche un amico di amico.

un giorno in spiaggia come al solito raccolgo il mio residuo(bacchetta del gelato e carta) e vedo che lui non prende la sua.

prima gli faccio notare la cosa con tutta la pacatezza di cui sono capace, alla lunga vedendo il suo menefreghismo glielo faccio notare con tutta l'ira di cui dispongo, minacciandolo di inculamento a secco e altre simpatiche cosucce...alla fine se non mi tengono fermo lo legno visto che faceva spallucce.

alla fine mi è toccato portare al cestino la roba mia e sua, nulla è servito il fatto che l'abbia insultato dalla spiaggia a casa(circa un paio di km)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa incredibile è che l'anno scorso nella stessa settimana sia a torre pali sia alle maldive,non avevo visto un gran traffico.............anzi mi meravigliai per la tranquillità del posto.......

ma ho visto proprio un o'ra fa alcune foto inquietanti di quest'anno.........alle maldive ogni cm quadro era occupato....poi alla fine della spiaggia tanta immondizia......

spero che a partire dall'anno prossimo,queste frazioni salentine si preparino meglio al super-boom che sta avendo il salento!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

a torre pali e lido marini ci son stato quattro anni fa e tutto mi era sembrato lindo e immacolato. L'anno dopo ad agosto le cose erano un po' più critiche.

Temo che il fatto che il salento sia diventato "di moda" abbia dirottato su questi bei posti anche una discreta mandria di "disperati da vacanza" che magari prima se ne andavano in grecia o in sardegna. Purtroppo molti hanno la brutta abitudine di non lasciare i posti che visitano come li hanno trovati, ma hanno la simpatica tendenza a sotterrare i rifiuti che producono in quantità con 5 millimetri di sabbia..

La cosa buona è che di solito ste orde di fenomenti calano in salento ad agosto, quindi rimane luglio più tranquillo e per fortuna meno caro. Ecco, una cosa che è veramente cambiata è l'atteggiamento di alcuni esercenti nei confronti dei turisti.. qualche anno fa mi pare fossero un po' più naif, ma più disponibili. Adesso, soprattutto ad agosto, l'inculata capita, pare quasi abbiano fatto uno stage dai liguri vecchio stampo :lol:

Sottoscrivo,poi quest'anno c'è stato il pienone e le mandrie di animali sono assicurate,spero che nei prossimi anni si attrezzino meglio perchè il posto merita...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un dato vi voglio dare, Otranto è un comune di circa 5500 abitanti con servizi, vedi vigili urbani e gestione della nettezza urbana tarata per quello , a oggi sono contate circa 120.000 presenze giornaliere tra residenti e pendolari, praticamente ingestibile la situazione. Al contrario in alcuni centri più defilati, tipo Torre S.Andrea, Castro, Marina di Andrano, e meno frequentati la situazione è nettamente diversa.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.