Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

In effetti solo gpunto e bravo sembravano auto con lo stesso marchio...ora fiat ha una gamma con un design totalmente disomegeneo, cmq negli specifici casi di panda e ypsilon han tentato di fare una evoluzione del design rispetto alla predente versioni quasi alla tedesca.

Su panda gli sono riusciti (almeno in foto) splendidamente gli interni e in modo dignitoso gli esterni anche se sanno parecchio di auto francese non una in particolare.

Su ypsilon in pratica come plancia non c'è stato quasi studio di design lo si vede dalle foto qui sopra hanno quasi "solo" adattato il design della vecchia al layout panda-500 con in più un generale impoverimento dei materiali.....come esterni ci sono buoni spunti su proporzioni totalmente errate e direi anche fuori tempo.

il design disomogeneo della gamma dipende essenzialmente da due fattori imho: la gamma alla fine è composta da solo 4 modelli 5oo panda punto e bravo, se due di questi sono 5oo e panda, macchine iconiche, quasi un brand a parte, la tua gamma o si adegua a loro (imho meglio di no) oppure è disomogenea.

Anche il maggiolino nuovo è per nulla omogeneo alla gamma vw, però è giusto sia così. Certo il gruppozzo avesse qualcosa sopra Bravo, ma questo è il solito problema che tanto ci fa disperare..

Il pandino in foto comunque pare più grosso e gonfio di quanto sia in realtà. Visto dal vivo sembra semplicemente un pandino più piazzato e lungo. Anche le superfici sono meno arrotondate di quanto possa sembrare. L'evoluzione dello stile dell'attuale è molto evidente imho.

Ypsilon è un discorso un po' a parte, tenete conto che uguale sarebbe dovuta uscire due anni fa. Tutto sommato panda nuova potrebbe essere quasi considerata una nuova generazione a livello di componentistica e altro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ypsilon è un discorso un po' a parte, tenete conto che uguale sarebbe dovuta uscire due anni fa. Tutto sommato panda nuova potrebbe essere quasi considerata una nuova generazione a livello di componentistica e altro.

In effetti ciò spiegherebbe, ad esempio, perché i comandi al volante di Panda sono nuovi mentre quelli di Ypsilon sono gli stessi di 500, MiTo, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

In attesa di vederla in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, il web inizia il conto alla rovescia dedicando alla nuova Panda una piattaforma digitale che l'accompagnerà dal lancio all'inizio delle vendite e oltre ancora.

Non un sito di prodotto, ma un progetto di comunicazione innovativo sia nel concept che nel linguaggio. Fiatpandatime.com è una community aperta non solo ai fan, ma a chiunque si riconosca nello spirito di un'automobile che da trent'anni va oltre le mode, una "instant classic" conosciuta da tutti come sinonimo di semplicità, funzionalità e sostanza.

Panda Time è il tempo da vivere insieme con Panda e con chi ne condivide i valori. Il tempo dell'auto di tutti i giorni, il tempo che ci separa dal lancio della nuova Panda al Salone di Francoforte. Ma è soprattutto il tempo che unisce passato, presente e futuro in una storia coinvolgente, che diventa così "timeless", come lo stile di Panda.

A livello estetico, Panda Time si traduce in un linguaggio grafico sperimentale, che nasce dalla contaminazione fra la pittura del 900, la grafica italoamericana degli anni 50 e 60 e la "street culture" contemporanea.

La piattaforma ospita al suo interno un blog magazine e un blog diary, entrambi moderati da una redazione internazionale che non mancherà di stimolare la conversazione secondo il pay off del sito: It's time to be Panda. In dettaglio, il blog magazine è dedicato al mondo dei fan e agli eventi Panda mentre il blog diary è manifesto, voce e collettore di storie degli utenti della community che potranno condividere piccole storie individuali all'insegna del più autentico stile Panda.

Disponibile per i mercati italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, belga, olandese e polacco, il sito avrà tre release. La prima come countdown al Salone di Francoforte dove la Panda verrà presentata in anteprima mondiale. La seconda release seguirà il "day by day" del Salone e consentirà a chi non sarà presente di seguire il live streaming della conferenza stampa. Inoltre, nella sezione "Francoforte Motorshow livestreaming" saranno disponibili in tempo reale i commenti del pubblico in visita al Salone. Sarà infatti allestito presso lo stand Fiat il "Panda Corner" una postazione multimediale che riprende la grafica colorata e vivace del sito www.fiatpandatime.com, punto di contatto tra il pubblico di Francoforte e il mondo del web. Anche chi non sarà fisicamente al Salone potrà intervenire lasciando le proprie opinioni e confrontandosi con le altre persone della community. Una terza release sarà avviata nei prossimi mesi per avvicinarci al lancio commerciale della Nuova Panda.

La piattaforma digitale è stata creata e realizzata dall'agenzia Angelini Design. La gestione del Panda Corner e delle attività di social media sono affidate a Hagakure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Astenersi se affetti da epilessia. :shock::lol:

Comunque fantastica la sezione Panda Diary, con questo claim: Non fare il timido, apri il bagagliaio della tua Panda e raccontaci cosa c'è dentro. Storie, ricordi, emozioni, sgasate. Siamo curiosi! Posta la tua storia!

Praticamente è il clone di questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/off-topics/49986-le-avventure-sulla-panda.html :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena visto il video sul minisito della Panda, simpaticissimo! :D

Ottima l'organizzazione del sito e anche il modo in cui stanno impostando la pubblicità sull'auto, però il cambiamento dei colori poteva essere un pò graduale quando si scorrono le sezioni eh! :razz:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.