Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Con gli incentivi previsti per il 2013-2014, questa rientra nella fascia >95g/km di emissioni di CO2:

"20% del prezzo di acquisto, nel 2013 e 2014, fino ad un massimo di 4.000 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km;"

Quindi per 17.000€ ci dovrebbero essere 3.400€ di contributo che non è male:D

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Con gli incentivi previsti per il 2013-2014, questa rientra nella fascia >95g/km di emissioni di CO2:

"20% del prezzo di acquisto, nel 2013 e 2014, fino ad un massimo di 4.000 euro, per i veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km;"

Quindi per 17.000€ ci dovrebbero essere 3.400€ di contributo che non è male:D

mi sa che finisce per costare meno della versione a benzina :D!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si diceva per ora in Italia non era in programma, all'estero non so.

All'estero è di sicuro già a listino in Olanda (1000 € meno della 85 CV turbo e la base si porta a casa con 9.300 €) e in Austria (700 € meno della 85 CV, ma non disponibile in allestimento base).

Su autoscout olanda ne ho beccate 2 o 3, quindi esiste davvero. La Pop offerta a meno di 9000 €.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da 4r di settembre

anonimon.jpg

niente male davvero,la coppia è ben spalmata...

anonimo1.jpg

questa versione a metano pesa 100kg in più della rispettiva versione a benzina....

Dicono che in futuro tale motore finirà sotto ypsilon e 500l,non parlano di punto:pen:

trafiletto interessante

ll bello ě che il gas naturale consente

di eliminare il vero punto debole dei turbo

a benzina, evidente soprattutto nei motori

non a iniezione diretta: nell'impiego a

metano, infatti' il ďivario tra il consumo minimo (viaggiando tranquillamente) e

massimo (sfruttando le vivaci prestazioni)

risulta decisamente inferiore a quello che

si regístra utilizzando la benzina.

ll motivo e da ricercare nell'elevatissimo

numero di ottano del gas naturale [130

RON) rispetto a quello delle benzine (La

classica verde ha 95 e quelle speciali 100

RON).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Messaggio Aggiornato al 17/10/2012

2013-Fiat-Panda-Trekking-1%255B2%255D.jpg

2013-Fiat-Panda-Trekking-2%255B2%255D.jpg

2013-Fiat-Panda-Trekking-15%255B2%255D.jpg

2013-Fiat-Panda-Trekking-31%255B2%255D.jpg

2013-Fiat-Panda-Trekking-1_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-2_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-3_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-4_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-5_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-6_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-7_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-8_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-9_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-10_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-11_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-12_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-13_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-14_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-15_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-16_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-17_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-18_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-19_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-20_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-21_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-22_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-23_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-24_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-25_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-26_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-27_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-28_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-29_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-30_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-31_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-32_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-33_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-34_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-35_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-Trekking-36_thumb.jpg?imgmax=800

carscoop

Press Release :

Personalità "off-road" per il tempo libero o per un pratico uso cittadino

Maggiore sicurezza e comfort grazie alla trazione anteriore con sistema "Traction+"

Trait d'union tra la versione 4x2 e quella 4x4, Fiat Panda Trekking propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia "Traction+". Dal punto di vista stilistico e di dotazioni, la nuova versione è perfettamente allineata alla versione 4x4: le uniche differenze sono il trattamento estetico dei cerchi in lega (in alluminio invece che bruniti) e l'assenza dello skid plate e della relativa protezione sotto-motore.Peculiarità esclusiva di Fiat Panda Trekking è invece l'adozione del "Traction+", l'innovativo sistema di controllo della trazione che, da una parte, incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili ed a scarsa aderenza; dall'altra parte si conferma una soluzione meno costosa di una trazione 4x4. In questo senso, quindi, "Traction+" è in perfetta sintonia con il concept di Panda: una vettura con la quale puoi fare tutto ciò che più ti piace.In dettaglio, il nuovo "Traction+" sfrutta l'hardware avanzato presente sulle vetture dotate di ESC, ma la sua efficacia non è assimilabile ad una semplice funzionalità aggiunta a tale sistema. Infatti, attraverso appositi algoritmi di controllo e gestione dell'impianto frenante, la centralina di controllo simula elettronicamente il comportamento di un differenziale autobloccante elettromeccanico; le ottimizzazioni del software ed il fatto che l'azione delle forze si applica attraverso il normale circuito frenante (ad azione quindi idraulica) consentono un intervento più progressivo rispetto ai sistemi tradizionali, con prestazioni assolutamente paragonabili ed il vantaggio di avere minor peso. Inoltre, il sistema si attiva con un apposito tasto posto sulla plancia, ed il suo funzionamento è possibile sino alla velocità di 30 km/h.Ecco come funziona. In condizioni di bassa o nulla aderenza su una ruota motrice, la centralina del sistema rileva lo slittamento, quindi comanda il circuito idraulico al fine di attuare un'azione frenante sulla ruota con minore attrito, trasmettendo di conseguenza coppia motrice alla ruota posta su fondo stradale a maggiore attrito. In tal modo si rende possibile il disimpegno del veicolo mantenendo la stabilità direzionale e la guidabilità, assicurando la miglior trazione possibile anche nelle condizioni di terreno più irregolare e viscido.

Fiat

Foto non pervenute :lol: .

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A giudicare dalle parole di Marchionne sembra che non venda o sbaglio?:pen:

Con nuovi modelli lanciati oggi spareremmo nell'acqua: un bel risultato». E spiega: «se io avessi lanciato adesso dei nuovi modelli avrebbero fatto la stessa

fine della nuova Panda di Pomigliano: la miglior Panda nella storia, 800 milioni di investimento, e il mercato non la prende

Dalla Stampa:

Marchionne: "Fiat non lascerà l'Italia" - LASTAMPA.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.