Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spiace ma questi numeri non dicono nulla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Miei 2 cent sulla questione bicilindrico.

Secondo me è una scelta azzeccata se riescono a non far levitare il prezzo rispetto alla versione col FIRE.

Chi la prende col 1.4 78CV è perché vuole la MiTo e non ha particolari esigenze motoristiche quindi prende semplicemente quella che costa meno. Se poi si ritrova in mano un motore che va di più e consuma meno del FIRE, non può che esserne contento. Poco importa se ha solo 2 cilindri, non mi venite a dire che il 1.4 FIRE sia un motore di immagine. :)

Su Alfa Romeo comunque ci andrei piano col marketing sulla questione dei due cilindri: troverei più indicato il nome Multiar al pari dei 1.4 piuttosto che l'inequivocabile Twinair.

Secondo me al 99.9% non mantengono il nome twinair...possono rispolverare il glorioso "twinspark"...le candele sono 2 :lol:

Quindi non dicono che quasi il 50% delle Citroen vendute in Italia sono C3, che il 44% delle Ford sono Fiesta, che il 57% delle Nissan sono Qashqai?

E meno male che la matematica non è un'opinione :pen:

è diventata un'opzione :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Delle 58.000 Citroen vendute, 28.000 sono C3

Delle 106.000 Ford, 47.000 sono Fiesta

Delle 37.000 Nissan, 21.000 sono Qashqai

Delle 97.000 Volkswagen, 66.000 sono Polo e Golf.

Bene o male la maggior delle case campa su 1-2 modelli di successo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho votato molto, perché secondo me potrebbe benissimo essere piazzata subito sopra il 1.4 FIRE, avendo prestazioni e consumi migliori.

In fin dei conti la 1.4 FIRE è abbastanza ferma (diciamo che va bene in città o per spostamenti brevi), questa dovrebbe avere più spunto e, avendo una coppia migliore, anche una maggiore reattività.

Non farà immagine? Non so... Secondo me il 90% di chi compra l'auto fighetta o presunta tale, non ha la più pallida idea se sotto il cofano ci stanno 2 o 4 cilindri, ma di certo saprà che dovrà sganciar meno di assicurazione!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi l'Alfa Romeo vuole vendere solo in Italia?

Perchè da quello che mi risulta, in europa si vendono anche molte segmento D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, senz'altro il segmento D conta di più nel Nord Europa che da noi, per tradizione. e mi sento di dire anche che la tradizione di Alfa in quel segmento è senza ombra di dubbio una delle più gloriosa, da Giulietta '55 e Giulia fino a 156 e 159.

però nel corso del tempo una parte di mercato del segmento D è stata di fatto annessa, se non altro per una questione di dimensioni, al segmento C (e non a caso la C di Alfa si chiama Giulietta sebbena sia un nome storicamente legato a due D seppur piccole...). così come lo stesso è avvenuto per il segmento C col B.

e il fatto che Alfa si sia lanciata nel segmento B non l'ho mai vista male: per una volta è stata lei a essere "inseguita" da Audi e Bmw (Mini è un pò un discorso a parte). se Alfa riesce a sviluppare una gamma completa per Mi.to con motori allo stato dell'arte come lo 0.9 turbo al posto del vetusto 1.4 fire, è solo un bene.

vuol dire che il Gruppone ci crede ancora in Mi.to come modello (e indirettamente, nelle potenzialità di Alfa), cosa da non dare per scontata dopo quello che è successo a 159...

quindi ok, ci vuole una D, nessuno lo discute, e speriamo che la Giulia arrivi presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.