Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

B o C sportivetta da tutti i giorni

Featured Replies

Inviato

Budget 6000 7000euro

Km annui 15000 molta extraurbana 80-120 orari

Dimensioni da 4 a 4,30 metri

Baule: vuoto

Passeggeri: 2 o 3 spesso. 4 o 5 raramente.

Altro: odio le fiancate piatte, lisce. mi piacciono le auto squadrate e cattive esteticamente.

Motore: sotto il 2.0, preferisco turbobenzina, motore prestante (dai 130 ai 150cv) ma che non mi dissangui.

Altissimo mare...

• Risposte 21
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A quei prezzi potresti trovare le A.Romeo 147, come piacere di guida non son seconde a nessuno, anche se non so se rientrano nei tuoi canoni estetici e i consumi son alti.

Se ti piacciono le linee squadrate anche la Megane penultima serie a 3 porte un po' tunizzata potrebbe essere una soluzione, penso pero' che non sia semplice da trovare.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Direi 147 anch'io. Cattiva è cattiva. Sportiva è sportiva... però consuma.

Tieni presente da subito che non esiste una 147 turbobenzina... perchè monta da sempre e solo motori benzina aspirati (Twin Spark e V6 Busso).

Come versione io consiglierei quindi la 1.9 JTDm da 150 cavalli. I motivi sono i seguenti:

- km che fai ogni anno

- velocità media che tieni (a quelle velocità questo motore consuma relativamente poco per quello che è)

- motore cattivo a 16 valvole... da coppia in abbondanza e ti lancia velocemente con il turbo da una curva all'altra in un battito di ciglia

- è possibile trovarla abbinata col differenziale Q2 (molto probabilmente sale anche il prezzo)... però è una cosa indispensabile per una vera sportiva

:agree:

Inviato

BEh la 147 è ancora molto bella nonostante gli anni!

Un benza però lo escluderei e andrei su un jtd o 120cv o 150cv che su strade da 80/120km/h ti permettono di consumare poco!

Inoltre in giro se ne trovano parecchie!

Opel astra GTC sempre col 1.9td da 120/150cv una 3porte molto coupè e sportiva

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Megane abolita :muto:

147 è bella, però ha degli interni da anteguerra.. Con l'airbag li, che assemblato così male, tanto da sambrare pronto ad esplodere..

Astra bellissima dentro, mi piace il disegno, ma è molto... Goffa esteriormente. O sbaglio? Però è una bella alternativa!

A questa cifra però di auto carine ce ne sono poche. Peccato :(

Inviato

sportivetta turbo benzina sui 130-150 cv? usata? Alfa Romeo Mi.to o Mini, con la prima però ancora fuori mercato. e sennò, senza il turbo e 2-3 posti dietro :mrgreen:, Mazda Mx-5. divertente come poche altre (o meglio, come nessuna :mrgreen:) in quella fascia di prezzo. puoi trovare qualche ottimo esemplare su quelle cifre del 2004-06.

Inviato

Trovare un turbo benzina efficiente a quei prezzi è difficile, perché la corrente dei piccoli sovralimentati è abbastanza recente e modelli spinti fino a quelle potenze lì non hanno ancora subito una svalutazione sufficiente.

Quello che si avvicina di più alle caratteristiche espresse è la MiTo TBi, ma dubito si trovi a meno di 10mila euro.

Secondo me le vie sono due:

• Prendi un benzina spinto aspirato, magari gasabile, tipo un 2.0 Twin Spark.
  • Vai su un turbodiesel, volendo senza FAP/DPF per sicurezza, anche se facendo molto extraurbano non dovresti avere problemi.

N.B. Gli airbag della 147 li assemblavano alla Breed insieme a quelli di svariati altri modelli di case del gruppo Fiat, General Motors, Porsche e varia altra roba. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

C'è la yaris TS, con un 1.8 da 133cv.

Alternativa può essere la Clio RS, ma a quel budget prendi la II da 182cv, quindi sotto i 4 metri

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.