Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Vivo e lavoro nel Nordest e mi sento di confermare sostanzialmente quello che scrivi. E noto con dispiacere che i giovani imprenditori sono spesso peggio dei vecchi: vogliono i soldi subito per sperperarli in capricci vari e non sono disposti ai sacrifici economici che rendono nel tempo.

L'abuso del precariato dilaga, gli annunci di lavoro sono sovente offensivi o chiedono comunque gente superesperta che renda al massimo fin dal 1° giorno :roll:. Molti credono che gli investimenti in tecnologia siano l'I-phone e l'I-pad aziendali :disp2:.

Io mi sento quasi un privilegiato dall'alto del mio contratto a tempo determinato con le annesse tutele (malattia, ferie, contributi, TFR), mentre tutto ciò dovrebbe essere la norma... Malgrado tutto esistono ancora imprenditori (una minoranza :roll:) che ritengono che il dipendente vada pagato e formato e che il prodotto sia la chiave n° 1 del successo, ma spesso non riescono a trasmettere ai figli questa mentalità.

In Veneto poi dilaga lo stereotipo che bisogna lavorare 10 e più ore al giorno per non passare da fancazzisti (e sperperare il tutto in boiate premium :disp2:), ma è una mentalità comune, non soltanto imprenditoriale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che usino le Maserati. Fanno scena, sono nuove e si fa il dispetto di toglierle a chi le aveva chieste.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi vien da pensare che l'uso in città come Roma non sia il massimo per questo tipo di macchine :pen:

Lancio una provocazione, fare un bella asta con alcune di queste macchine, e con i soldi comprare un pò di Delta 1.6 jtd o gpl no? :§

ehhh... ma sono auto blindate...

se blindi le delta (sempre che lo facciano) ci vogliono mesi, e poi come si muovono??? dubito che il 1.6. jtd basti...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

hai il coraggio di lamentarti della viabilità di Torino? Vuoi venire a farti un giro a Roma?:lol:

Quotone......

da Parco Ruffini a C.so Grosseto è una passeggiata di salute...... in confronto a Via del Serafico - Via Salento......a Roma! :lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo vogliono i "schei" subito e tanti. Mi capita di sentire ogni tanto la titolare del negozio di parrucchiere dove lavora la mia ragazza, che continua a lamentarsi che non arriva a fine mese, non ce la fa più etc, salvo poi veder arrivare le figlie con le gucci, alla 13enne a natale regalano l'iphone, mentre se la mia ragazza chiede un aumento, essendo a contratto a termine, tra qualche mese si trova a casa (apprendista, 750€ al mese circa senza pagamento di straordinari, dopo 4 anni di lavoro, in cui si gestisce negozio e tagli nei giorni più calmi della settimana).

E il negozio va perchè è sempre bello pieno, e di proprietà, non in affitto.

Ma ci sarebbero tantissimi esempi, anche dove lavoro. Purtroppo è anche per questo c'è la crisi. Chi aveva tanto continua a volere tanto, chi prima se la cavava ora fa da limone da spremere per chi vuole tenere un certo tenore di vita alto.

Sull'innovazione, purtroppo neanche se c'è +50% di crescita non si fanno investimenti per migliorare, almeno nelle medio-piccole aziende, l'importante è andare via col 535d, guai a cambiare dopo 7 anni e 150K km le gomme su un doblò :roll:

Che l'italiano medio si lamenti é vero, si è sempre lamentato e sempre si lamenterà.

Non ho soldi,ho un lavoro schifoso,sono stanco bla bla bla :roll: tutte in gran parte cazzate visto che tutto sommato non si vive male in Italia e non si vivrà mai male, tutte frasi dette non si sa perchè :roll: per celodurismo?Per dimostrarti che se sto in ufficio fino alle 20 sono "uno che si fa il culo" (e poi molti stanno a fare le riunioni per fare il fantacalcio anzichè farle seriamente)?

Io comunque dico sempre di non farsi mangiare dall'invidia altrui, capisco la situazione imbarazzante della tua ragazza ma appunto una cosa sono le entrare personali un conto sono gli stipendi ;) ci sono dei contratti (ridicoli e siamo d'accordo) ma quelli sono, non si può pretendere che siccome uno ha la BMW anzichè la Panda allora deve pagare di più i dipendenti o magari passargli 200€ in nero in più.

Quanto all'innovazione è vero non se ne fa, ma capisco anche certi nostri imprenditori, schiacciati tra banche sansuisughe e tirchie,infrastrutture penose, logistica assurda,burocrazia perditempo...cosa dovresti fare per innovare? Smettere di pagare gli stipendi e dire "tenete duro 24 mesi poi con l'innovazione riaprtiremo" :roll: mah...hanno tutti l'acqua alla gola e si produce già a singhiozzo, solo che per continuare a campare devi vendere qualcosa e devi pagare qualcuno che quelle cose le costruisca e le sappia vendere sul mercato, non si può campare "di innovazione" e come dicevo prima spesso non è facile fare entrambe le cose e bisogna dare delle priorità.

Certo se molto PMI da pochi dipendenti si unissero epr formare qualcosa di più grande e più solido.......................ma in italia realtà con troppi dipendenti non funzionano,sono l'anarchia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi si arriva persino ai paradossi... :disp2:

Bologna, al lavoro 6 giorni in 9 anni

Arrestata dipendente di ospedale

La donna ha fornito certificati di malattia e di due gravidanze di fatto mai portate a termine

C_2_articolo_1028868_imagepp.jpg

foto Ansa

08:42 - I carabinieri di Bologna hanno posto agli arresti domiciliari una dipendente dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Orsola Malpighi, indagata per truffa aggravata ai danni di Enti Pubblici e falso ideologico in documentazione pubblica. La donna, un'operatrice tecnica, negli ultimi 9 anni ha prestato servizio solamente per 6 giorni, con lunghi periodi di malattia e assenze per due presunte maternità sulla cui veridicità sono in corso indagini.

Durante la gravidanza (a questo punto da verificare) avrebbe anticipato il periodo di congedo adducendo complicanze della gestazione. Poi ha usufruito del permesso per due maternità che tuttavia non ha portato a termine.

Il metodo utilizzato dalla signora consisteva nell'ottenere dapprima da medici del consultorio familiare e dell'Ospedale Maggiore di Bologna i certificati di maternità a rischio, senza poi sottoporsi alle specifiche analisi diagnostiche per accertare l'effettivo stato di gravidanza. In tal modo ha così usufruito di lunghi permessi con certificati non supportati dai relativi esami.

La dipendente della Asl ha inoltre fornito falsi certificati di nascita dei due figli a febbraio 2004 e ottobre 2009 che le hanno consentito di ottenere la detrazione d'imposta per figli a carico. Il danno alle casse dello stato al momento è stato quantificato in circa 33.117 euro.

Tgcom.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotone......

da Parco Ruffini a C.so Grosseto è una passeggiata di salute...... in confronto a Via del Serafico - Via Salento......a Roma! :lol::lol:

Figa, hai preso ad esempio l'unico corso sano....son buoni tutti così :lol:

Fatti un giro per le vie centrali...magari quelle con le lose o il pavè per vedere in che stato sono

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Figa, hai preso ad esempio l'unico corso sano....son buoni tutti così :lol:

Fatti un giro per le vie centrali...magari quelle con le lose o il pavè per vedere in che stato sono

A me quello toccava....e tocca ancora oggi di fare spesso....quando torno su per lavoro.... ;)

Abitavo in C.so Montecucco angolo via Lancia (ndr) ! :mrgreen:

Comunque Roma da girare è da spararsi.... io tutte le volte che andavo a prendere la ragazza in auto ci mettevo 40 minuti.....andare ....ed altrettanti tornare.... un po come se oggi avessi la ragazza a Milano Marittima.... :lol::lol:

Riuscii a rimanere bloccato per il traffico sul lungo Tevere alle 4 di mattina la notte di Capodanno...... tanto per rendere l'idea.....:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me quello toccava....e tocca ancora oggi di fare spesso....quando torno su per lavoro.... ;)

Abitavo in C.so Montecucco angolo via Lancia (ndr) ! :mrgreen:

Praticamente a 400 metri da casa dei miei....devono spostarsi allora, rendi il quartiere poco premium :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.