Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hyndai i40 vs monovolume (citroen C4 Picasso o Ford C-Max)

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Devo sostituire entro fine dell'anno la mia Xara Picasso del 2001 (con i soldi che ci ho speso su avrei già preso un'altra auto...vabbè)

In famiglia siamo in 4 e percorro circa 25mila km l'anno (70% autostrada).

Ci siamo dai un budget di 20-25 mila euro.

Inizialmente siamo andati a vedere delle sw (Astra, focus, v50) ma abituati alla Picasso l'effetto era un po' troppo di soffocamento :|

Tornati quindi a considerare i monovolume abbiamo selezionato C4 Picasso 1.56 Hdi 110cv e la ford c-max 1.6 TDCI 115CV

Istintivamente, non essendomi trovato molto bene in citroen ci siamo sbilanciati verso Ford....quando pero' sono andato a vedere i vari forum di possessori di c-max mi è passata un po' la voglia. (una grossa percentuale di loro non avrebbe riacquistato l'auto).

Tre giorni fa incuriosito sono andato a vedere la Hyundai i40 CRDI 135CV. Marchio a me sconosciuto.

Sono rimasto positivamente colpito dagli spazi dalla linea e dalla garanzia che offrono.... e sono ritornato a parlare in famiglia di SW.

Mi servo un aiutino da parte vostra...uno slancio:

Mi spendo qualcosa in più e mi butto :pz su di un'auto appena uscita e di un marchio di cui conosco niente oppure ritorno ai miei vecchi Monovolume sperando che sto giro mi vada meglio??

Attendo paziente i Vostri preziosi consigli sperando che mi diate lo spunto per prendere una decisione.

Vi ringrazio e mi scuso della mole di domande convulsive pre acquisto.

Grazie e un saluto a tutti. :asp:

Modificato da Cassonetto

Inviato

credo bene che i40 ti abbia sorpreso:a differenza delle altre wagon che hai visto, è una segmento D. imho, i40 ha moltissime altre concorrenti che potresti prendere in considerazione a quel punto: Mondeo, C5, 508, Insignia....

hai preso in considerazione Scenic X mod? o Toyota Verso? imho le due migliori monovolume compatte in circolazione!

Inviato

Mah dipende se per te son più importanti la sensazione di ariosità che da un monovolume o lo spazio in lunghezza (anche esterna...) che ti può dare una grossa sw come i40.

Ovviamente ford è più rassicurante non solo per il marchio ma anche perchè è uscita da un annetto e il motore (psa) pur ottimo e rinnovato è in giro da una vita, ix40 è nuova e ha un motore mi pare appena uscito quindi teoricamente meno collaudato ma questo non vuol dire....poi c'è sempre la garanzia estesa, magari mi sbaglio ma a parità di accessori penso che come prezzo reale c-max costi parecchio meno di ix40 che è di un segmento superiore.

Per il resto c'è anche la scenic ottima ma bruttina....altre monovolume in giro non sono degne di nota tipo auto poco diffuse come toyota verso o zafira fine serie o touran che è caro e "dice poco", come segmento D potresti considerare anche insignia,c5,508 che anche se di listino son più care forse te le scontano più di ix40....in particolare c5...che però è una citroen -:)

Dimenticavo se ti piace viaggiare con quasi 5mt di auto vai a vedere anche la dodge-fiat fremont

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Freemont?

Ci hai pensato?

In promozione a 25mila euri

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Mah dipende se per te son più importanti la sensazione di ariosità che da un monovolume o lo spazio in lunghezza (anche esterna...)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Sabato mi sono fatto fare un preventivo per la i40, prima di entrare nella concessionaria ero convinto al 99% che sarei uscito col contratto firmato; bene dopo 10 minuti sono uscito stradeluso per il semplice motivo che non fanno nemmeno l'1% di sconto, nulla, zero, prezzo di listino e basta.

Solo a chi ha partita IVA sconto 16% :cens::cens::cens:, allora ho chiesto la motivazione.... risposta: loro pagano le tasse!!!!!!!!! :cens::cens::cens:

L'auto è senza dubbio bella esteticamente, ma secondo me i signori della Hyundai, o forse la concessionaria dove sono stato io, si sono un po' montati la testa!!

Inviato

La ford c-max di sicuro ha dalla sua il rapporto qualità/prezzo/dotazione e i motori sono molto buoni!

Skoda octavia sw è un ottima auto, spaziosa e di qualità! Possibilità di avere il cambio dsg! Es: 1.6tdi 105cv Ambition viene €22.900

Seat Altea con il 2.0tdi 140cv style dsg viene €23.400

Peugeot 5008 monovolume media ben fatta e di qualità, mi pare facciano forti sconti

Renault Laguna SW, auto sottovalutata, comoda e di qualità! Anche lei è ben scontata!

Toyota Avensis sw (sta per uscire il restyling), è una toyota e quindi c'è poco da dire! la 2.0d-4d Sol 126cv viene da listino €25.100 (con clima biz, cerchio17 etc)

Un preventivo della i40 fattelo fare lo stesso, poi si può valutare!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2