Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Cioa erreelle,grazie per la risposta e la cordialita',ti chiedo:quando puoi,per carita',potresti mostrare le foto del disco nuovo...per curiosita'...da poterle confrontare con le mie di qualche tempo fa'?

Per quanto riguarda la funzione misteriosa del risparmio carburante,ho provato a chiedere....mi diranno qualcosa piu' in la';pero' adesso che ci penso,nel penultimo agg. la funzione era comparsa,ma inutilizzabile....poi nell'ultimissimo agg. di qualche giorno fa',stranamente e' scomparsa del tutto dal dispaly....boh:shock:

Grazie e salve a tutti

Ciao, come promesso allego le foto dei nuovi dischi freno anteriori ma di "vecchio" modello!

IMG]17092012105.jpg Uploaded with ImageShack.us

img0874rg.jpg

Questi sono i freni anteriori del mio Freemont Lounge 140cv acquistato da 5gg.

img0876k.jpg

e questi sono quelli posteriori.

Una domanda, sul disco freno posteriore dx ho un solco al centro, devo far sostituire il disco?

Modificato da erreelle
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma non riesco a capire una cosa. Come faccio a sapere se la mia Freemont 140 Lounge possiede già il nuovo sistema frenante? La mia è stata immatricolata il 31 luglio 2012. So che è stata fabbricata a Maggio, con esattezza intorno al 20. Cosa devo controllare per fare questa verifica? Dimensioni dischi? Cosa?

Grazie e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma non riesco a capire una cosa. Come faccio a sapere se la mia Freemont 140 Lounge possiede già il nuovo sistema frenante? La mia è stata immatricolata il 31 luglio 2012. So che è stata fabbricata a Maggio, con esattezza intorno al 20. Cosa devo controllare per fare questa verifica? Dimensioni dischi? Cosa?

Grazie e saluti a tutti

Verifica le foto inserite precedentemente a pag. 103 mi pare e confrontale con il Tuo Freemont.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Erreelle,

presumo anch'io che la macchina mi sia stata consegnata in questo stato. Il controllo qualità come sempre pecca.

In ogni caso non ho mai effettuato sterrato, ho solo guidato su strade asfaltate, quindi con dovrei aver raccolto sassi o altro.

logowalty71perforum.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

lo fa anche la mia awd 170 cv.

Ciao. E' strano questa cosa... sono stato nell'officina della concessionaria e ho spiegato il fenomeno. Abbiamo ipotizzato possa essere il controllo di trazione. Venerdì comunque la lascio in officina per un controllo. Poi ti faccio sapere.

Modificato da AngeloDelBianco
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo circa 1.500 km con la mia AWD ho deciso che è ora di tirare un pochino le marce. E subito ho notato un fenomeno strano. In salita, col motore in trazione, sterzando nelle curve a sinistra si avverte una strana vibrazione che scompare appena raddrizzo lo sterzo. Succede a qualcun'altro?
lo fa anche la mia awd 170 cv.
Ciao. E' strano questa cosa... sono stato nell'officina della concessionaria e ho spiegato il fenomeno. Abbiamo ipotizzato possa essere il controllo di trazione. Venerdì comunque la lascio in officina per un controllo. Poi ti faccio sapere.

Una settimana fa, x questo problema in officina mi hanno sostituito il supporto motore.

Per qualche giorno non lo ha fatto più il difetto.

Adesso è ricomparso lo fa in curva a sx anche a bassa velocità. Non penso che sia un problema di trazione. Secondo me il supporto motore in certe condizioni (curve a sx ) non lavora bene e trasferisce le vibrazioni del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, se il solco è profondo, sarebbe buona norma sostiturlo, tanto più che l'auto è nuovissima e potrebbe esserti stata consegnata già in quello stato. Ovviamente opinione personalissima.

Se non Ti dispiace, potresti desrivere il nuovo impianto frenante dal punto di vista delle sensazioni? Ovvero, prontezza di risposta del pedale del freno?; Corsa e spugnosità dello stesso? ecc.

Grazie.

Mi ero dimenticato di risponderti.

L'impianto frenante sembra ottimo, risposta pronta, molto fluido il pedale, non mi sembra spugnoso. Per ora, che ho percorso circa 1000km con la macchina, devo dire che sembra funzionare splendidamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

-per l'amor di Dio... basta sganciare il passaruota...

sterzate la ruota interessata verso l'esterno in modo da avere lo spazio per infilare il braccio e basta... sganciato quello vi trovate davanti il fanale.

provare per credere ! se poi volete divertirvi a smontare la macchina... fate voi...

-adesso voglio vedere se trovo le lampadine led da mettere sulla posizione che siano "omologate" quindi in regola.

aiutano le Osram ad illuminare meglio... e sono piu carine :-)

penso le faranno visto che il codice della strada ora le rende obbligatorie per i nuovi modelli... FIAT potevi essere meno morta di fame e metterle di serie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.