Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Ford Fiesta IV serie VS Peugeot 206

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ragazzi....finalmente sto per decidere quale auto prendermi solo che sono in dubbio su quale scegliere....vi espongo la situazione. Stiamo parlando sempre di usato e sono indeciso tra una Ford Fiesta 4*Seria(quella prima dell'ultima per intenderci con i fari posteriori lunghi dove in basso ci sono due cerchi) del 2008 1.2 Benzina, con 60'000 km, 3p e tra una Peugeot 206 del 2006 1.1 Benzina, con 50'000 km sempre 3p.....non so quale scegliere, sono due auto sulla stessa categoria il prezzo è simile: 4000 per la Fiesta e 3900 per la Peugeot....voi cosa mi consigliereste ???

Inviato
Salve a tutti ragazzi....finalmente sto per decidere quale auto prendermi solo che sono in dubbio su quale scegliere....vi espongo la situazione. Stiamo parlando sempre di usato e sono indeciso tra una Ford Fiesta 4*Seria(quella prima dell'ultima per intenderci con i fari posteriori lunghi dove in basso ci sono due cerchi) del 2008 1.2 Benzina, con 60'000 km, 3p e tra una Peugeot 206 del 2006 1.1 Benzina, con 50'000 km sempre 3p.....non so quale scegliere, sono due auto sulla stessa categoria il prezzo è simile: 4000 per la Fiesta e 3900 per la Peugeot....voi cosa mi consigliereste ???

4000 euro per una Fiesta del 2008 e 3900 per una 206 del 2006?? scusa la domanda, ma come fanno a costare così poco?? :pen:

comunque Fiesta credo abbia un pò più di brio, la 206 col 1.1 è un pò ferma...

Inviato
  • Autore

Sono usate entrambe con 60'0000 kilometri alle spalle....la valutazione della 206 è proprio 3900 la fiesta costa poco per essere del 2008 ma credo che la persona che la debba vendere abbia bisogno di soldi...

Inviato

Sono usate entrambe con 60'0000 kilometri alle spalle....la valutazione della 206 è proprio 3900 la fiesta costa poco per essere del 2008 ma credo che la persona che la debba vendere abbia bisogno di soldi...
Inviato
  • Autore

oooook farò caso a queste cose grazie del consiglio ^_^ quindi tu saresti per la fiesta??

Inviato

La Fiesta ha una abitabilità interna ed una guida superiore alla 206.

Come motore è abbastanza lento, non come il 1.1 della 206 che è sottodimensionato.

Come media d'uso, mia moglie con la Fiesta fa dai 14 ai 15 con un litro.

Come difetti l'innesto del clima è rumoroso (si sente un click-click fastidioso) ed alcune hanno un problema ad il selettore delle luci, che tende a scaldarsi e non le accende, il particolare da cambiare non è economico.

Per il resto, se sei neopatentato, controlla il libretto, mi ricordo che la Fiesta 3P superi il rapporto potenza/tara per la guida delle patenti recenti, mentre il 5p rientra nel limite, la Peugeot dovrebbe rientrare ampiamente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Anche io ti consiglio la fiesta,oltre ad essere un progetto più recente,si guida meglio,miglior abitabilità,motore più prestante e economo,perche molto più recente del vecchissimo 1.1 della 206 che và di meno e consuma di più pur avendo una buona affidabilità...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

tra le due (tralasciando i prezzi) direi la fiesta, come detto sopra è più recente, moderna e sicura. ma 4000 € mi sembrano veramente troppo pochi.. io a quel prezzo non la prenderei.

per cui consiglio la 206, il prezzo mi pare giusto. tra queste due specifiche auto (a questi prezzi) consiglio la 206, che poi a seconda delle tue esigenze la potresti GPLizzare.

Sono possessore di 206 1.4 (motore molto simile al 1.1). Il motore della 206 è datato, ma è un bel motore affidabile, in versione 1.1 60 cv sicuramente è tranquillissimo, anche fin troppo.. come detto prima sottodimensionato per quest'auto. Se vuoi restare su quella cifra (circa 4000 €) cercherei una 1.4 benzina 75cv, che è più brillante del 1.1.

Modificato da NuovaRitmo

Inviato

Fiesta.

Anche se per un auto del 2008 con 60.000 km 4000 euro sono un ottimo prezzo. Abbastanza ottimo da lasciare qualche dubbio... ma se dici che è uno che ha bisogno di soldi... ma compri da un privato quindi? ;)