Vai al contenuto

FPT - 1.8 in Alluminio, Turbo ID, doppio Variatore, fino a 300 CV


Giacomo_1982

Messaggi Raccomandati:

cut

verrebbe da pensare che il sistema multiair sia destinato a coprire la fascia bassa di cilindrate e riservare ID e variatore nella fascia alta

Più che una scelta strategica, penso che la scelta di rimanere in un sistema tradizionale è stata fatta secondo ai contratti esistenti con i fornitori, i costi di sviluppo, e altri ...

In sintesi, FTP ha un motore 1.8 che deve evolvere per E6, qual è la soluzione più economica?

Tutto il resto è marketing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Re Cosimo, ma il propulsore non è GEMA (Global Engine)?

Inoltre io ricordo esser declinato in cilindrate da 2.0 e 2.4 litri con anche la possibilità di Sovralimentazione ma non ID. Quindi c'è la mano pesante di FPT senza implementazione del MAIR...

Allora, il GEMA attualmente ha 3 cilindrate: 1.8, 2.0 e 2.4.

Questo nuovo 1.8 deriva dalla famiglia GEMA, ma sostanzialmente si tratta del trapianto del 1750 FPT su quella famiglia, in modo da uniformarla.

Quindi, corsa alesaggio e cilindrata saranno pressochè simili al 1750 attuale.

In sostanza sarà un 1750 attuale portato nella famiglia GEMA e sviluppato col Multiair di seconda generazione.

Oltre a questo dovrebbe poi nascere da quella famiglia un 2.2 4L con quelle caratteristiche ed entrambi i motori saranno studiati per essere montati in posizione anche longitudinale.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Il 1750 ha un tiro mostruoso...spero che pure l'erede abbia questa caratteristica

La giulietta ha segnato tempi da M3 in ripresa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel motore, il 1750, della giulietta viene inclinato di qualche grado verso l'abitacolo, rispetto a tutti gli altri motori che montano su questa macchina.

Peccato che utilizzino delle boccole di gomma scadente...e a lungo andare tende a perdere questa inclinazione. Peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel motore, il 1750, della giulietta viene inclinato di qualche grado verso l'abitacolo, rispetto a tutti gli altri motori che montano su questa macchina.

Peccato che utilizzino delle boccole di gomma scadente...e a lungo andare tende a perdere questa inclinazione. Peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma com'è possibile scusa? Vorrebbe dire che il motore ha una tale libertà di movimento da ruotare in continuazione all'interno del cofano:pen:

Tutto cio è fatto in modo da attutire le vibrazioni avvertibili dall'abitacolo: te ne accorgi solo guardando la leva del cambio che si sposta avanti ed indietro se accelleri o decelleri; se fosse collegato con giunti più rigidi ti troveresti all'accensione ed ai bassi regimi delle vibrazioni del tipo: lavatrice durante il ciclo di centrifuga...

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa roba che capita amolti diesel.

Il problema dei supporti motore è purtroppo diffuso in molti modelli anche non molto potenti. E' difficile combinare efficacia e comfort.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per le spiegazioni:thx:

Del problema sui supporti motore di alcuni diesel avevo sentito, solo non pensavo che un motore potesse avere una tale liberta di movimento da annullare un eventuale angolo che gli era stato conferito in fase di montaggio.

E tutti i discorsi sull'inclinazione del motore che si sono fatti, legati a fluidodinamica di carico e scarico, posizionamento accessori, crash test, urto pedone, dinamica del veicolo??

A meno che non stia facendo confusione io sugli ordini di grandezza di questi angoli...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E tutti i discorsi sull'inclinazione del motore che si sono fatti, legati a fluidodinamica di carico e scarico, posizionamento accessori, crash test, urto pedone, dinamica del veicolo??

A meno che non stia facendo confusione io sugli ordini di grandezza di questi angoli...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.