Vai al contenuto
  • 0

"tok" sordo su passat b5


Guglielmi

Domanda

buongiorno a tutti ;)

è un pò di tempo la passat b5 prerestyling di mio padre fà un rumore sordo all'anteriore quando si da uno strattone in accelerazione..

è stata una settimana in officina.. all'inizio si pensava che qualche supporto motore avesse dato dimissioni.. effettivamente c'era un bullone allentato ma il rumone si sente comunque.. a mio avviso il problema è sulle sospensioni.. monta un four-link all'anteriore e gli attacchi al telaio sono circa dove si sente il rumore.. sicome sò (in maniera molto amatoriale) che il sistema four-link è molto complicato e ha molte parti che vanno registrate non potrebbe essere una di quelle parti la causa? se potrebbe essere questo quali parti da registrare coinciderebbero con l'identikit?

grazie a tutti in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

c'è l'ho anche io uguale uguale alla tua con 442.000 km del 98,berlina,grigia :D

data la mia esperienza ormai su questa macchina,sarà sicuramente qualche braccetto maledetto...

la passat è un'ottima auto,ma purtroppo soffre proprio di sospensioni... :(

ti mando un link ;)

QUERLENKER SET AUDI A4_A6 VW PASSAT 3B 3B2 3B5 14-TEILG | eBay

sono iscritto sul vwgolfclub e gli utenti che hanno comprato questo kit(tra cui un tassista ;) ),si sono trovati molto bene..infatti tra un pò lo prenderò anche io sicuramente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riscrivo per aggiornarvi.. contro il parere di mio padre l'abbiamo riportata da meccanico.. è un vecchio amico di famiglia.. come sospettavo e confermato anche da voi il bastardo era un braccetto.. lo stostituiranno..

alla fine era accaduto proprio quello che avevo sospettato io.. siccome mio padre se ne intende parecchio di meccanica aveva portato l'auto da questo suo amico già "consigliando" la diagnosi, data la fiducia nelle capacità diagnostiche di mio padre, l'amico meccanico aveva controllato solo i supporti motore da mio padre consigliati.. io sospettando questo avevo già detto a mio padre.. guarda che forse sono le sospensioni.. guarda che sono complicate.. secondo me non le hanno nemmeno guardate.. ma mio padre " ma no! le sospensioni sono la prima cosa che si controllano! " :roll::lol::lol:

oggi finalmente ho potuto esclamare un "TE L'AVEVO DETTO!!!" a pieni polmoni 8-):mrgreen::mrgreen::§

P.S. la passat di mio padre è anch'essa del '98 con il 1.8 benzina.. ad ora 290.000 km passati.. è ancora come nuova.. il motore è un qualcosa di eccezionale nonostante le avventure tra i cantieri :lol: auto davvero eccezionale ;) mai una volta che avesse fatto storie per accendersi.. quasi 14 anni e mai un problema.. solo manutenzione ordinaria.. (beh salvo questa volta :lol: ma gliela perdoniamo) :mrgreen::mrgreen:

il tutto facendo i dovutissimi scongiuri :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.