Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A1 Sportback?  

112 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A1 Sportback?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche fiancata, frontale e trattamento delle superfici erano meglio sul concept che su quella di serie.

Rispetto alla 3 porte trovo che risulti un po' più proporzionata e meno ingobbita la fiancata grazie al profilo del tetto meno schiacciato verso l'anteriore all'altezza del terzo montante.

Sì sì... quando dicevo che l'auto non è molto diversa, intendevo dire che "concettualmente" è rimasta lo stessa... almeno come linea generale. Però è vero, hanno cambiato superfici frontale e posteriore. E concordo che è peggiorata in tutto.

Infatti, non vorrei sbagliare, ma alla presentazione, qualla concept ha ricevuto più o meno consensi da tutti... o quantomeno non è stata stroncata come questa... ;)

Ad ogni modo... dovendo scegliere una A1, questa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia, ho paura a dire la mia! :) Non essendo più molto giovincello, posso dirvi che questa A1 5 porte venderà parecchio. Non è tanto se esteticamente è bella o brutta, quello non c'entra niente, è che è piccola, ha 5 porte ed è un'Audi! Modello base 17mila e spicci, Fiat 500 full optional intorno ai 15mila, euro più euro meno... ma non spendo 2000 euro in più e mi prendo l'Audi? Certo che si.

Si rivolge ad un pubblico molto ampio, mamme che ora vanno in giro con la Mini SUV, padri di famiglia (tipo me) che la mattina sono stufi di tirare giù i sedili per far salire i bimbi o di sentirsi dire dalla moglie "io qua dietro non c'entro" quando portano la suocera sul sedile davanti.... :) ci sono tanti motivi per preferire la A1 a 5 porte, non pensate solo al mondo dei giovani. E comunque... anche li ci saranno parecchi interessati, d'altronde quando andranno a rivenderla, una 5 porte si vende molto più velocemente (e meglio) di una 3 porte, e poi è Audi... lo ridico ;) Andrò al Motorshow e spero di vederla dal vivo, giusto giusto questo motore 1.4 con la storia dei cilindri a richiesta mi incuriosisce non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo confronto tra 500 e A1 non è proprio ideale...

infatti oltre ad essere auto di due categorie diverse,confronti il prezzo dalla versione base base a benzina 3 porte di una (a1) con la versione mediamente accessoriata della versione diesel dell'altra (500)....

diciamo che il delta di prezzo tra due versioni il piu' possibile simili ,è di mediamente 5-6000 euro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia, ho paura a dire la mia! :) Non essendo più molto giovincello, posso dirvi che questa A1 5 porte venderà parecchio. Non è tanto se esteticamente è bella o brutta, quello non c'entra niente, è che è piccola, ha 5 porte ed è un'Audi! Modello base 17mila e spicci, Fiat 500 full optional intorno ai 15mila, euro più euro meno... ma non spendo 2000 euro in più e mi prendo l'Audi? Certo che si.

Si rivolge ad un pubblico molto ampio, mamme che ora vanno in giro con la Mini SUV, padri di famiglia (tipo me) che la mattina sono stufi di tirare giù i sedili per far salire i bimbi o di sentirsi dire dalla moglie "io qua dietro non c'entro" quando portano la suocera sul sedile davanti.... :) ci sono tanti motivi per preferire la A1 a 5 porte, non pensate solo al mondo dei giovani. E comunque... anche li ci saranno parecchi interessati, d'altronde quando andranno a rivenderla, una 5 porte si vende molto più velocemente (e meglio) di una 3 porte, e poi è Audi... lo ridico ;) Andrò al Motorshow e spero di vederla dal vivo, giusto giusto questo motore 1.4 con la storia dei cilindri a richiesta mi incuriosisce non poco.

Concordo in tutto una delle poche riflessioni sul mercato reale che si leggono qui....un pò forzato il confronto costi con 500 ma ci sta lo stesso, ti sei poi dimenticato di dire che tra un pò MB non farà più la classe A altra strada spianata per sta macchinetta.

Ripeto a me a1 non piace personalmente, ma in un mercato che ormai non sta vedere come noi divisioni di segmenti, sentirai dire meglio una A1 5porte ok piccola piuttosto che allo stesso prezzo una bravo o una megane più grossa vuoi mettere, in sto periodo di crisi il mercato privilegia innanzitutto novità, marchio,immagine,prezzi,dimensioni non eccessive a tutto il resto quindi è l'auto giusta al momento giusto....con le porte giuste.

Piccolo esempio in una aziendina "premiumm" di impianti elettrici della zona come auto per girare tra le ditte dove fanno servizio avevano bravo, mentre quasi tutti le altre aziende simili avevano punto, kangoo,qubo se non panda o auto di quei segmenti....ora stanno sostituendo le bravo con le A1 base porte e i dipendenti sono contentissimi perchè guidano un audi....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in tutto una delle poche riflessioni sul mercato reale che si leggono qui....un pò forzato il confronto costi con 500 ma ci sta lo stesso, ti sei poi dimenticato di dire che tra un pò MB non farà più la classe A altra strada spianata per sta macchinetta.

Ripeto a me a1 non piace personalmente, ma in un mercato che ormai non sta vedere come noi divisioni di segmenti, sentirai dire meglio una A1 5porte ok piccola piuttosto che allo stesso prezzo una bravo o una megane più grossa vuoi mettere, in sto periodo di crisi il mercato privilegia innanzitutto novità, marchio,immagine,prezzi,dimensioni non eccessive a tutto il resto quindi è l'auto giusta al momento giusto....con le porte giuste.

Piccolo esempio in una aziendina "premiumm" di impianti elettrici della zona come auto per girare tra le ditte dove fanno servizio avevano bravo, mentre quasi tutti le altre aziende simili avevano punto, kangoo,qubo se non panda o auto di quei segmenti....ora stanno sostituendo le bravo con le A1 base porte e i dipendenti sono contentissimi perchè guidano un audi....

beh è innegabile che audi oggigiorno ha un'immagine pazzesca e che l'audi a1 5porte è davvero un'ottima B premium....solo che il confronto con 500 imho non c'è proprio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, immagino la felicità dei dipendenti di quell'azienda al volante di un'Audi :)

Modelli base, intestate all'azienda, magari comprate 5 alla volta... sconto buonissimo sicuramente... e l'azienda ha fatto una scelta azzeccatissima.

Vi spiego subito il confronto che ho fatto, perchè ha il suo senso. Mio fratello nel 2005 cambiò la sua ford focus. Quando si trattò di scegliere, mi disse "mi prendo la Honda Civic full optional 2.0 diesel 140cv o la Audi A4 modello base 1.9 diesel che però mi costa duemila euro di più?". Io non ci ho pensato un attimo e ho detto Audi. Lui alla fine prese la Civic. Credetemi, sono 6 anni che continua a dirmi "se ti avessi dato retta...". Non è tanto la differenza di allestimento, quanto il fatto che uno magari si fissa un budget, con quel budget si può prendere una macchina full optional di un segmento. Aggiungendo relativamente poco (2.000 euro a rate di 5 anni sono 30-40 euro in più al mese... mica 200) si prende un'auto notevolmente superiore, ma di equipaggiamento molto ridotto (proprio base). Ecco il motivo del mio confronto :) so benissimo che sono due auto diverse non paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sono OT ma guardatela nella (ipotetica) versione Allroad: a me così piacerebbe, e anche tanto!!!! :oops::shock:

6387902461_d833d29cc4_o.jpg

6387902629_8eeaee3439_o.jpg

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm mm, per me no.... Il posteriore non lo digerisco minimamente e mascherandola in questa maniera non risolve il problema, anzi...

Peccato perché davanti è riuscita..... Un po sempre la solita minestra....ma non male.;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.