Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guardando anche alle altre auto testate, la VW Beetle ha ottenuto degli ottimi risultati.

Sarei curioso anche io di sapere i risultati ottenuti dalla Ypsilon (sempre se è stata testata), ora mi metto alla ricerca dei relativi risultati ed eventuali video, la 500 secondo me ha ottenuto un voto migliore (anche se la base è la stessa) perchè è piena di airbag, un buon paragone può proprio essere quello con la Ypsilon la quale anche lei non ha gli airbag laterali di serie (ha però l'esp di serie).

P.S.

Ho controllato sul sito dell'euroncap e la Ypsilon 5 porte non è ancora stata testata ... pensare che le 4 stelle all'epoca le aveva prese anche la Fiat Punto nel 2000 la quale aveva solo i 2 airbag anteriori (naturalmente le valutazioni erano diverse rispetto ad ora però ad un'osservatore poco esperto fanno un po' effetto questi risultati).

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

I trucchi che fanno tutti;) teutonici in primis.

Le auto sono base se le comprano, ma possono accettare auto in test, o in re-test fornite dalla casa. Che ovviamente la danno ottimizzata per le cinque stellette......

Smettetela di considerare il mondo aldilà della Alpi come formato da anime pie votate al sacrificio e alla correttezza....

Infatti per me la Classe A potevano evitarla di mettere in vendita perchè senza cervello elettronico non stava in strada. Però non è che la pizza è sempre più buona dei krauti dipende dal ristorante. Io valuto caso per caso , ed in questa particolare situazione la Fiat si è dimostrata miope.

Tra l'altro è normale che i seggiolini dei bambini volino così tanto non ha gli isofix ?

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

E dove avrei detto che mandare una panda spoglia non è stata una cazzata?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social





La up! utilizzata per i test mi sembra quella in allestimento base (mi sembra di ricordare che l'euroncap utilizza auto sempre in allestimento base per i suoi test ... anche la Rio per esempio è quella base) Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fattore protezione bambini cosi scadente per un'auto come Panda e per la sua destinazione d'uso è oggettivamente una cosa NON buona.....

Fra l'altro, non ottenuto in maniera omogenea per le due taglie di seggiolini.

18 mesi: 11.3 /12

3 anni: 2.7/12 - il voto dato dalla lettura degli strumenti viene penalizzato perchè nel rimbalzo la testa tocca il vetro nell'impatto frontale.

In the frontal impact, the 3 year dummy, sat in a forward facing restraint, did not move forward excessively. However, on rebound, the head of the dummy glanced against the rear window and the score was penalised.

Seggiolino usato nella prova Panda:

Fair G-01 S-Isofix

459043.jpg config.18 mesi

210043.jpg config. 3 anni

Seggiolini usato sulla Up! :

Peke G0 Plus Isofix

00v019907seggiolino.jpg 18 mesi

Peke G1 Isofix Duo Plus

00v019909bseggiolino.jpg 3 anni

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vedere sul configuratore tedesco della UP

La versione base Take Up (loro hanno un'IVA diversa e tasse diverse) da 9850 ha di serie l'ESC (compreso ABS ASR e credo EBD) , gli airbag per guidatore ed il passeggero , gli airbag laterali e gli attacchi ISOFIX dei seggiolini (questo è credo il motivo principale per cui hanno usato dei seggiolini diversi tra UP e Panda).

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.