Vai al contenuto

Bangle promosso ma.....


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

....dopo la marea delle critiche e la non soddisfazione per il design finale della prossima importantissima serie 3 BMW Group ha deciso di cambiare il vertice del design del marchio BMW ha datto la direzione e supervisione del marchio bavarese ad Adrian Van Hoydoonk presidente della Designworks USA il noto centro stile del BMW Group in California....Bangle si e' promosso a capo del design del gruppo BMW(BMW,BMW Motorrad,Mini,Rolls Royce) una posizione si piu' in alto ma amministrativa non creativa e sopratutto creata ad hoc visto che non esisteva prima.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo bene per la povera BMW, a tanta eccellenza tecnico/motoristica attuale Bangle sta facendo corrispondere un delirio estetico di pessima qualità: suini e mammuth sono i suoi esempi da cui trae i nuovi modelli? la imminente serie 1 da quel che vedo è peggio di un calcio nelle palle! :lol:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

....dopo la marea delle critiche e la non soddisfazione per il design finale della prossima importantissima serie 3 BMW Group ha deciso di cambiare il vertice del design del marchio BMW ha datto la direzione e supervisione del marchio bavarese ad Adrian Van Hoydoonk presidente della Designworks USA il noto centro stile del BMW Group in California....Bangle si e' promosso a capo del design del gruppo BMW(BMW,BMW Motorrad,Mini,Rolls Royce) una posizione si piu' in alto ma amministrativa non creativa e sopratutto creata ad hoc visto che non esisteva prima.......

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno capito che quelle auto fan schifo

Non potendo mandarlo via hanno pensato bene di dargli un ruolo di rappresentaza in modo da evitare altri paciughi.

Voglio vedere se i nuovi designer cancelleranno il lavoro di Bangle o ne utilizzeranno alcuni spunti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno capito che quelle auto fan schifo

Non potendo mandarlo via hanno pensato bene di dargli un ruolo di rappresentaza in modo da evitare altri paciughi.

Voglio vedere se i nuovi designer cancelleranno il lavoro di Bangle o ne utilizzeranno alcuni spunti

Mah....dove lo vedi lo schifo non si sa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potendo mandarlo via hanno pensato bene di dargli un ruolo di rappresentaza in modo da evitare altri paciughi.

Essendo quasi tutta la gamma BMW fortemente in "stile Bangle" licenziarlo, e quindi cambiare radicalmete rotta, avrebbe significato deprezzare fortemente le BMW-Bangle sul mercato ( 7, 5, 6) e ipotecare fortemente le future BMW-Bangle (1 e 3).

Dal punto di vista BMW la "promozione" è stata un idea molto furba.

Dal punto di vista Bangle, beh mi fa tristezza vederlo nel ruolo "Amministrativo". E' un bravo disegnatore, ma mal si adatta allo spirito (ed ai clienti) BMW.

In una casa meno conservatrice, con maggior libertò d'azione (inizio anni 90, in FIAT con coupè) avrebbe sicuramente un ruolo a lui più consono.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so come sia il rapporto tra designer e direzione nel campo automobilistico, però mi pare strano che l'opera finale di un designer non sia apprezzata dal management, mi spiego: prima di arrivare alla produzione di un modello vengono fatti vari disegni, poi i modelli tridimensionali reali o virtuali ecc... ci sarebbe pertanto possibilità di modificare anche profondamente una carrozzeria pria della produzione.

Allora, o i responsabili BMW hanno lasciato completamente carta bianca a Bangle, ma non mi sembra un'ipotesi plausibile, oppure hanno cambiato idea in corso d'opera, forse a causa delle numerose proteste, che se hanno fatto perdere un certo numero di clienti (forse il fondamentale "zoccolo duro") ne hanno guadagnati di nuovi (che però potrebbero non dare quella sicurezza che davano i primi). In conclusione mi parrebbe un errore di valutazione del management BMW piuttosto che un errore del designer, anche se dalle interviste che aveva rilasciato il responsabile innovazione della marca bavarese sembravano completamente convinti (ricordo che disse su Automobilismo una cosa del genere "Ai gruppi di designer viene data l'idea da perseguire e loro ci lavorano.... un comitato valuta la migliore sulla quale si lavorerà finché tutti saranno pienamente convinti. Dopo non si ritorna più indietro") :?

Sarà interessante vedere a questo punto se torneranno clamorosamente indietro, se continueranno per questa strada o se seguiranno una via di mezzo

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà interessante vedere a questo punto se torneranno clamorosamente indietro, se continueranno per questa strada o se seguiranno una via di mezzo

Infatti continuo a dire che non invidio il suo successore, rischia di essere criticato comunque :?

Dimenticavo che a detta di un alto dirigente di BMW Italia, Z4 non va male come vendite, ma rispetto a Z3 hanno perso completamente il pubblico femminile.

Questo si deve imputare esclusivamente alle linee tese delle nuove BMW, troppo maschie; anche FIAT coupè vendeva solo a Uomini a differenza di Barchetta.

L'assurdo è che Z3 che piaceva alle donne, esigeva (sopratutto sul bagnato) una guida "maschia" priva come era di qualunque controllo di stabilità e pattinamento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

comunque tutti i modelli BMW dei prossimi 2-3 anni saranno della era bangle....cioe' nuova serie 3-4 nuove serie 1-2-Z2 etc.......per vedere la prima vettura della nuova era Van Hoydoonk dovremo aspettare almeno la prossima serie 7....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.