Vai al contenuto

Consumi effettivi della serie 5


zieddu

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, leggendo sul forum non ho trovato alcuna prova effettiva su strada fatta empiricamente. Da domani testerò personalmente la 520d, con cambio Steptronic Sport. Secondo la casa (e la cadrta di circolazione) i consumi effettivi dovrebbero essere i seguenti:

"CONSUMO IL LITRI/100 KM - PERCORSO URBANO 05.70 / EXTRAURBANO 04.10 / COMBINATO 04.70" :razz:

ovvero con calcolatrice alla mano:17,54 Km/l in città; 24,39 Km/l fuori città; 21,27 Km/l misto. :pen:

Onestamente per una vettura con massa a vuoto di Kg 1.625 mi sembrano valori avveniristici! Vedremo alla prova dei fatti e con una guida rispettosa del codice, ovviamente, su che consumi effettivi si attesta. :mirror:

Se ci fosse qualcuno che ha già fatto questo test, mi piacerebbe confrontarmi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

4R ha rilevato un consumo medio di circa 12km/l se ricordo bene

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettavo solo un topic del genere:thx:

posso suggerirti di portarti dietro anche un navigatore portatile per fare questa prova ?

perche' ?:pen:

mentre sulla vecchia 159 il valore indicato dal conta km differiva di qualche km rispetto a quello indicato dai navigatori portatili ( 1 tom tom ed un garmin)

su 2 passat: una diesel serie precedente del collega, l'altra a metano mia ultima serie , ho verificato che lo scarto fra quanto segnato dai suddetti navigatori

( e anche dai dissuasori, che a lato della strada segnalano la velocita' ) ed il tacchimetro e' notevole: a 130 si aggira sui 7/8 km, vale a dire circa 120 reali

il che ovviamente falsa un bel po' il consumo reale.:muto:

naturalmente sulle tedesche il navigatore di serie nella plancia e le indicazioni nel cruscotto danno informazioni identiche al tachimetro;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta... è vero quello che dici, anche il Passattozzo mi dà uno scarto di quasi il 10% tra tachimetro e GPS, però penso -spero!- che l'odometro tenga conto dei km reali e che il consumometro :mrgreen: si basi sul conto dell'odometro. Se così non fosse avremmo che le auto dichiarano tutte un tot di km in meno della realtà, e non so se questo sia tanto legale :pen:

Era una pulce che avevo nell'orecchio da un po', e per levarmi il dubbio al prossimo viaggio lungo azzero in sincrono GPS e odometro e vediamo se corrispondono (sperando che il GPS non si perda per strada).

Comunque i consumi dichiarati dalla 520d mi sembrano particolarmente "ispirati" :lol: perfino rispetto alla media del dichiarato di tutte le case, anche se devo dire che il Passattozzo mi sta sorprendendo, se fa male ho 17 di media e se va bene quasi 21.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, vi aggiorno,

ho ritirato l'auto il 5 e ad oggi ho percorso 680 chilometri. Il computer di bordo si è al momento attestato al 16.3 km/l (misto ovviamente) ma sta salendo man mano che faccio chilometri.:mirror:

L'auto è in rodaggio e vado giocoforza piano in modalità confort o ecopro. L'ho provata anche in sport e mi sembra che spinga bene anche se ancora non posso provare come si deve. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, leggendo sul forum non ho trovato alcuna prova effettiva su strada fatta empiricamente. Da domani testerò personalmente la 520d, con cambio Steptronic Sport. Secondo la casa (e la cadrta di circolazione) i consumi effettivi dovrebbero essere i seguenti:

"CONSUMO IL LITRI/100 KM - PERCORSO URBANO 05.70 / EXTRAURBANO 04.10 / COMBINATO 04.70" :razz:

ovvero con calcolatrice alla mano:17,54 Km/l in città; 24,39 Km/l fuori città; 21,27 Km/l misto. :pen:

Onestamente per una vettura con massa a vuoto di Kg 1.625 mi sembrano valori avveniristici! Vedremo alla prova dei fatti e con una guida rispettosa del codice, ovviamente, su che consumi effettivi si attesta. :mirror:

Se ci fosse qualcuno che ha già fatto questo test, mi piacerebbe confrontarmi.

Saluti

Comunque non è a vuoto, è a vuoto EU :D:

BMW Serie 5 Berlina 520d

Massa a vuoto UE in kg 1.695

Massa a vuoto EU in kg: nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 68 kg per il guidatore e 7 kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per le vetture con l’equipaggiamento di serie. Gli optional possono aumentare tale valore.

Peserà 1530/50kg a vuoto, cambia poco ma per precisare ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, vi aggiorno,

ho ritirato l'auto il 5 e ad oggi ho percorso 680 chilometri. Il computer di bordo si è al momento attestato al 16.3 km/l (misto ovviamente) ma sta salendo man mano che faccio chilometri.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.