Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Faccio un po' di riflessioni basate su qualche esperienza.

Concordo con chi dice che Forester e' superiore in tutto, tuttavia anch'io come Stefano trovo che 7K euro sono proprio tanti e che quindi l'acquisto vada ben ponderato.

Sulla questione prestazioni su buche/sterrato - Forester e' sicuramente meglio ma non e' che QQ faccia pena, alla fine ci vuole un'auto alta da terra a con sospensioni che non si spaccano alla prima buca. Angoli specifici e trazione supersofisticata IHMO non sono essenziali. Per inciso io su sterrati e buche (non voragini!) ci vado spesso con la mia auto con assetto M e, quando come ora monto pneumatici da 17 a spalla alta, non e' che abbia tantissimi problemi

Questione accessori - Forester sicuramente superiore, xeno io come altri te li consiglierei alla grande, specie se guidi spesso di notte, su strade di campagna e con tempo inclemente

Costi di gestione - Il nuovo diesel di nissan renault sembra promettere benissimo e presenta costi di bollo ed assicurazione inferiori al 2.0 litri GPL del Forester. Aggiungici che, a meno che le cose non siano cambiate, il costo dei tagliandi in SUbaru e' molto molto alto. Rimane che come costo puro di carburante e consumi, il GPL potrebbe convenire un po' di piu'. In quanto ad affidabilita' non ti so dire,tuttavia Nissan di sicuro mi pare non brillare in cio'.

Poi, subentrano gusti personali, a me non piace nessuna delle due ma se dovessi scegliere in maniera utilitaristica, io di sicuro prenderei il Forester ;)

Modificato da poliziottesco

• Risposte 62
  • Visite 12.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

si però vedo che la nostra amica ci chiede:

Ora vi chiedo qual'è la scelta migliore considerando il rapporto qualità prezzo, consumi, tagliandi ecc., considerando che per il Forester dovrei spendere circa 7.000 euro in più.

-quindi se mi chiedi un giudizio su qualità prezzo ti dirò che quei 7000euro sono ben spesi, in tutto e per tutto.

-sui consumi i qq fa meno dei 17km/l a quanto mi dicono i molti possessori che conosco e circa il forester direi che fa meglio dei 9 quindi il divario diminuisce.

-sulla manutenzione hanno già spiegato bene il concetto prima di me altri utenti.

tirando le somme, se non pensi di rivenderla ma di portarla alla rottamazione, credo che col forester vai a centrare i tuoi obiettivi. con la consapevolezza di avere un'auto realmente sicura in ogni condizione climatica (non è un gatto delle nevi questo è chiaro!) e pure ben costruita.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

di dove sei?

dalle mie parti, Bergamo in un conce subaru ho visto la Forrester Km0 a 29900 non so che prezzi hai tu ma forse questo livella la differenza di prezzo con QQ...

Inviato

Forse i 9km/l si riferiscono alla sua attuale Rav4 alimentata a Gpl.

Comunque sfatiamo un mito, non è assolutamente certo che l'assicurazione di un 2,0L benzina costa di più rispetto ad un 1,6td.

Il mio vicino, pensionato e 1°classe, per la sua 1,4Hdi paga più di quanto paghi mio padre per la sua 1,8ts.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Grazie ancora,

mi avete aiutato, credo che l'acquisto di una macchina vada ragionato con la testa e non fatto d'istinto, ancor più visti i costi..., quindi per me è importante capire se la decisione è giusta.

Avevo anche esaminato la Peugout 3008 è da considerare come alternativa?

Inviato
Grazie ancora,

mi avete aiutato, credo che l'acquisto di una macchina vada ragionato con la testa e non fatto d'istinto, ancor più visti i costi..., quindi per me è importante capire se la decisione è giusta.

Avevo anche esaminato la Peugout 3008 è da considerare come alternativa?

Inviato
  • Autore

Ho appena dato uno sguardo sul sito Mitsubishi in effetti può essere un alternativa, ma il prezzo (almeno da listino) si avvicina a quello richiestomi per il Forester quindi non credo valga la pena, ma grazie per il suggerimento.