Vai al contenuto
  • 0

help seat ibiza 1.4 tdi III serie" 04"


vincenzo lam

Domanda

Ho provato a spulciare nelle varie sezioni del forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

Il mio problema riguarda l'improvvisa perdita di potenza della macchina, con la fermata forzata per uno spegnimento e accensione del motore per un reset della centralina.

Questo problema va avanti da tempo lo fa qualche volta, ed è molto fastidioso specialmente in montagna dove lo fa più sovente.

Mio fratello ne ha provate di tutte dal concessionario seat al meccanico più scaltro senza risultati.

Di meccanica qualcosa capiamo ma quando ce l'elettronica siamo un po un difficoltà.

Mettendo un manometro di pressione sul tubo depressione turbina collegato con una T, si misura una pressione non stabile ma molto oscillante 09 bar max in marcia.

Abbiamo sost. il debimetro verificato turbina ( gira libera), pulizia egr , sostituito sensore di pressione sopra intercooler, sostituito centralina tubi egr turbina e varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Iniettori?:pen:oppure qualche sensore,contatto elettrico....non si accende nessuna spia sul quadro?

E' stata fatta una diagnosi computerizzata?c'è nessun errore in memoria?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai controllato i vari manicotti dell'aspirazione e della turbina??

Vero,è molto probabile....occhio a qualche alone d'olio in corrispondenza di essi,potrebbero significare qualche buco o crepa....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.