Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenze di guida fra diesel e benzina..

Featured Replies

Inviato
diesel con il volumetrico? :gratta:

No, hai ragione ho sbagliato io... mi ricordavo che non aveva la turbina, e mi ricordavo di aver ordinato il turbodiesel... ma era stato sostituito dal 1.9 Dci, pari potenza, che era iniezione diretta, ma non sovralimentato...

oppure capita altre volte,parti tranquillo,metti la seconda,arrivi a 2.000rpm per esempio,sollevi un pò il piede dal gas per rallentere,riaccelleri un pò e premi sull'acceleratore a tavoletta,il motore non risponde come dovrebbe,probabilmente perchè nel momento del rallentamento,la turbina ha perso tutta la sua ''carica''...

A me rompeva da morire (ma era il 90cv, quindi probabilmente ancora peggio come lag) il fatto che tutte le volte che partivo (complice anche il dualogic) dovevo accellerare a fondo (o non si muoveva) e alleggerire a 1800/2000 giri perche' se tenevo giu' quando entrava la turbina partiva a fionda :/ Ovviamente con il dualogic non si poteva manco giocare di frizione e tenerlo su: era veramente antipaticissimo, anche in corso faccio fatica a ricordare un motore che mi abbia dato piu' insicurezza in sorpasso o simili situazioni :(

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 23
  • Visite 142.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
...in salita in pratica ti ritrovi con una prima che è troppo lunga...e una seconda che va sotto i 1500 giri.

Quindi hai una 1a troppo corta e una 2a lunga....!!!?

Poi aggiungi: "se ti trovi in salita e sotto coppia...o scali o aspetti (a volta anche molto tempo) prima di avere lo "sprint" necessario....con un benzina il motore "viene su" anche dai giri più bassi"

...Béh, però se sai tenere il range giusto, col diesel vai su assai + agevolmente!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

...appunto, quindi la tua 1a non è troppo lunga, ma la si deve tirare 'a lungo' per poter avere la 2a -troppo lunga- in un range accettabile.

La mia Crosswagon 1.9 mjt 150hp, ha una comodissima 2a corta, che nel salto alla lunghina 3a (che avrei fatto sicuramente + corta ...tanto ha 6 rapporti ove 'recuperare') può accusare i medesimi problemini, che per essere annullati basta impone di tirare parecchio la 2a.

Inviato
...appunto, quindi la tua 1a non è troppo lunga, ma la si deve tirare 'a lungo' per poter avere la 2a -troppo lunga- in un range accettabile.

La mia Crosswagon 1.9 mjt 150hp, ha una comodissima 2a corta, che nel salto alla lunghina 3a (che avrei fatto sicuramente + corta ...tanto ha 6 rapporti ove 'recuperare') può accusare i medesimi problemini, che per essere annullati basta impone di tirare parecchio la 2a.

No no...la prima è lunga...soprattutto per essere un Suv 4WD...e la seconda è lunga lo stesso.

Tirare a morte la prima con consentirebbe comunque di andare come una seconda di un'altra auto. Se io tiro la seconda come fai tu...mi ritrovo in un fosso.

Semplicemente hanno fatto i rapporti ad minchiam (riguardo la prima,seconda e sesta marcia).Avessero accorciato le prime due e alliungato un po' la sesta sarebbe stata perfetta...la prima lunga la senti quando ci sono degli ostacoli in offroad leggero e nelle discese...la seconda lunga la senti per strada nei tornanti abbastanza stretti in salita,in quanto la prima (pur essendo lunga) è troppo poco...la seconda fa calare troppo i giri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]