Vai al contenuto
  • 0

Differenze di guida fra diesel e benzina..


friederike72

Domanda

Salve! Spero di avere postato nella sezione giusta, mi pare che non ci siano altre discussioni su questo argomento, nel caso abbia sbagliato mi scuso in anticipo..

Volevo sapere: la storia delle difficoltà per i principianti nel passaggio dall'auto diesel della scuola guida a quella a benzina che di solito si usa dopo è la solita bufala metropolitana o ha dei fondamenti? Io ho sempre usato un'auto diesel e adesso mi troverò a guidarne una a benzina: ci sono delle differenze nello stile di guida? Accorgimenti da prendere? Avete consigli da darmi?? Il fatto è che sono un po' angosciata:molti mi hanno detto che alla loro prima esperienza con un benza manco sono riusciti a partire, gli si è spenta la macchina almeno 30 volte..insomma vorrei evitare di fare figuracce dal concessionario quando vado a ritirare la macchina..:roll:

Pareri e consigli?? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...in salita in pratica ti ritrovi con una prima che è troppo lunga...e una seconda che va sotto i 1500 giri.

Quindi hai una 1a troppo corta e una 2a lunga....!!!?

Poi aggiungi: "se ti trovi in salita e sotto coppia...o scali o aspetti (a volta anche molto tempo) prima di avere lo "sprint" necessario....con un benzina il motore "viene su" anche dai giri più bassi"

...Béh, però se sai tenere il range giusto, col diesel vai su assai + agevolmente!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...appunto, quindi la tua 1a non è troppo lunga, ma la si deve tirare 'a lungo' per poter avere la 2a -troppo lunga- in un range accettabile.

La mia Crosswagon 1.9 mjt 150hp, ha una comodissima 2a corta, che nel salto alla lunghina 3a (che avrei fatto sicuramente + corta ...tanto ha 6 rapporti ove 'recuperare') può accusare i medesimi problemini, che per essere annullati basta impone di tirare parecchio la 2a.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...appunto, quindi la tua 1a non è troppo lunga, ma la si deve tirare 'a lungo' per poter avere la 2a -troppo lunga- in un range accettabile.

La mia Crosswagon 1.9 mjt 150hp, ha una comodissima 2a corta, che nel salto alla lunghina 3a (che avrei fatto sicuramente + corta ...tanto ha 6 rapporti ove 'recuperare') può accusare i medesimi problemini, che per essere annullati basta impone di tirare parecchio la 2a.

No no...la prima è lunga...soprattutto per essere un Suv 4WD...e la seconda è lunga lo stesso.

Tirare a morte la prima con consentirebbe comunque di andare come una seconda di un'altra auto. Se io tiro la seconda come fai tu...mi ritrovo in un fosso.

Semplicemente hanno fatto i rapporti ad minchiam (riguardo la prima,seconda e sesta marcia).Avessero accorciato le prime due e alliungato un po' la sesta sarebbe stata perfetta...la prima lunga la senti quando ci sono degli ostacoli in offroad leggero e nelle discese...la seconda lunga la senti per strada nei tornanti abbastanza stretti in salita,in quanto la prima (pur essendo lunga) è troppo poco...la seconda fa calare troppo i giri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.