Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Varie info auto con alimentazione a METANO per acquisto auto nuova

Featured Replies

Inviato
  • Autore

salve a tutti

dovrei acquistare una macchina nuova e stavo pensando seriamente ad una macchina a METANO in quanto facendo due conti il risparmio per il carburante rispetto il diesel e' notevole

volevo pero' sapere alcune cose

acquistando una macchina nuova con gia' l'impianto a metano montato dalla casa ,e' vero che non si paga mai piu' il bollo per sempre?

se in caso acquistassi un'automobile a benzina e ci facessi montare l'impianto a metano dopo ,dovrei continuare a pagare il bollo oppure posso avere qualche agevolazione anche montandolo dopo?

ho visto che automobili con impianto a metano della casa mi pare che ci siano solo le fiat ... sapete se altre case automobilistiche fanno qualche modello a metano ? io vedo che le fanno al solo a GPL

per quanto riguarda le fiat avrei individuato il qubo la punto e la panda che son quelle che mi interessano e dipende da che prezzo mi fanno ....le auto come il qubo pero' mi hanno detto che sono pesanti e consumano un bordello ...e' vero? per quanto riguarda la punto che mi dite?

dunque parliamo adesso del motore:

per quanto riguarda le auto a GPL ,so che dopo circa 100.000 Km si rovinano le valvole ... per quanto riguarda invece le automobili a metano ,si rovina comunque il motore oppure fa meno danni?

le auto a GPL ,quando si accendono girano a benzina,per cui ,specialmente quando fa freddo d'inverno i primi Km consuma benzina e se fai pochi Km per andare solo a far la spesa rischi di fare tutto l inverno a benzina. Per le macchine a metano e' lo stesso? cioe' quando le accendi si accendono a benzina e poi girano a metano quando sono calde? oppure funzionano sempre e comunque a metano anche quando sono fredde per cui la benzina ci si puo' anche dimenticare di metterla?

per quanto riguarda la potenza dell'auto a metano si perdono tanti cavalli? e' veramente molto notevole il calo di potenza oppure e' trascurabile? chiedo in quanto se acquistassi un 1.4 a metano da 75 Cv non vorrei che poi se mi trovo a fare un sorpasso non finisco piu' ...oppure su da una salita mi tocca mettere la seconda ...

grazie mille