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Strano rumore della mia c-max 1.6

Featured Replies

Inviato

Un saluto a tutti.

Come prima cosa, la più importante, un grazie a tutti voi moderatori e collaboratori per le tantissime informazioni, guide e consigli inseriti in questo forum.

In seconda battuta sono a chiedervi un consiglio per il problema che mi desta parecchie preoccupazioni; vi rimando al file di youtube che ho caricato per evidenziarvi il rumore che con una certa ricorrenza, temporalmente non definita la mia c-max del 2007 restiling titanium FAP presenta.

Unito al rumore c'è un calo di prestazioni, auto che procede a singhiozzo, lo si vede perchè non riesco a tenere fermo il cellulare per riprendere.

lo stesso rumore si presenta da questa mattina, notato in 2 e 3 marcia, nel momento del rilascio del pedale acceleratore dopo una leggera accelerazione da 1500 a 1800 giri. Un esempio di partenza da semaforo per meglio spiegarmi.

Ho appena fatto sostituire il tubo del turbo credo... scoppiato e fatto fare un tagliando (filtro aria, gasolio, candelette iniezione)

Da ODB2 ha presentato un problema sul FAP che risulta rotto (macchina con 60.000 km), ora scomparso.

Rinnovo i saluti e i ringraziamenti

Roberto

Inviato

Il rumore sembra quasi uno sfrusciamento di qualcosa in gomma(cinghia poly-v,ruota che struscia su qualcosa?)...bho..:pen:..funziona tutto in macchina?non si accende nessuna spia?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
sai dirmi per caso quale manicotto ti hanno cambiato?? (magari fai una foto)
Inviato
  • Autore
Il rumore sembra quasi uno sfrusciamento di qualcosa in gomma(cinghia poly-v,ruota che struscia su qualcosa?)...bho..:pen:..funziona tutto in macchina?non si accende nessuna spia?
Inviato

ok....non è che per caso ci sono delle piccole lacerazioni a questo manicotto ??

przewod-do-kolektora-ssacego-ford-1440439-1-6-tdci.jpg

è situtato nei pressi dell'aspirazione,vicino al debimetro e sui 1.6 tdci si rompe davvero spesso e i sintomi sono proprio quelli che descrivi tu.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
è situtato nei pressi dell'aspirazione,vicino al debimetro e sui 1.6 tdci si rompe davvero spesso e i sintomi sono proprio quelli che descrivi tu.....
Ma è fatto uguale anche sugli ultimi modelli?

E sulle altre auto di marchi diversi da Ford con medesimo motore, come si comportano? :pen:

Inviato
  • Autore
ok....non è che per caso ci sono delle piccole lacerazioni a questo manicotto ??

przewod-do-kolektora-ssacego-ford-1440439-1-6-tdci.jpg

è situtato nei pressi dell'aspirazione,vicino al debimetro e sui 1.6 tdci si rompe davvero spesso e i sintomi sono proprio quelli che descrivi tu.....

Modificato da arobby
aggiunta immagine

Inviato
  • Autore

Ho guardato bene e quel manicotto no c'è, la foto del motore rispecchia il mio.

Ho verificato il tubo che dal filtro aria va nel motore, dov'è posizionato anche il debimetro. Anche questo tubo non presenta lacerazioni.

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

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