Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assistenza ufficiale vs. assistenza generica: opinioni ed esperienze

Featured Replies

Inviato
certo che ci sono, in particolare su roba che non è gestita DIRETTAMENTE dalla Casa Madre come il resto della meccanica.

sopra ho scritto che è stata una VACCATA della Filiale. verissimo..... per gestire l'impianto a GPL MEGLIO uno che ne sa, per il resto NO assolutamente (con ovviamente le eccezioni)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • Risposte 106
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Tu puoi avere tutte le ragioni che vuoi,ma qui,cmq,ci và di mezzo la serietà del marchio,per colpa di questi incompetenti di Mazda Italia...ed io,che se compro una mazda qui in Italia devo avere a che fare con loro,e non con la casa madre,no grazie,e non è solo questione di impianto a gpl pare...;)
Inviato
chi mai ha detto qualcosa A FAVORE di Mazda Italia? (chiedi pure a led zeppelin)...sono l'anello debole..... ma da qui a dire di non andare in concessionaria a fare asisstenza ce ne cala, mediamente l'assistenza ufficiale è più aggiornata e preparata del generico...CARI finchè volete..

il caso del GPL rientra nelle eccezioni perchè in realtà NON ESCE DALLA FABBRICA con quell'impianto.

I concessionari sono preparati SOPRATTUTTO perchè in contatto con chi l'auto l'ha costruita (e non è la filiale italiana od europea, intendiamoci), infatti quando non c'è di mezzo la bibliografia, le circolari di richiamo del produttore, la metodologia di lavoro che impone la fabbrica alle filiali crollano anche loro ( vedi GPL).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ovviamente(anche se a sentire qui,pezzi cambiati a casaccio,e neanche rimborsati successivamente,non è raro che devi fare le scorze in gola per farti riconoscere la garanzia,vabbè:roll:),ma il problema è sempre lo stesso,io se compro una Mazda qui,ho a che fare con loro,quindi se posso evitare scegliendo un'altra strada,ben meglio...ognuno può avere il suo parere/opinione chiaramente,e giustamente un ufficiale mazda è informato meglio e prima(di regola) di altri...però,in questo caso(ma si potrebbe traslare anche su altri modelli imho)stiamo pur sempre parlando di un'utilitaria meccanicamente non impossibile da riparare o da manutenere,mica di una toyota prius...;)
Inviato
  • Autore

Son d'accordo che una Mazda2 è più semplice. dal generico andrei dopo la fine della garanzia eventualmente , perchè PER ME si invalida.

Inviato
certo, sulla garanzia sono STRONZI (chiedi pure o guarda i miei post) e bisogna entrare nel'eordine delle idee di fare PERFETTAMENTE tutta la manutenzione, il gaso del GPL è particolare (lo ripeto).

ma consigliare un generico per me è comunque un'errore. io ho visto generici riportare auto dal concessionario (senza magari farlo sapere all'utente) perchè non ci saltavano fuori. Modelli Mazda.

sono auto poco note dalla maggior parte dei generici e i modelli grossi anche auto piuttosto sofisticate. componentistica MAI europea.

Son d'accordo che una Mazda2 è più semplice. dal generico andrei dopo la fine della garanzia eventualmente , perchè PER ME si invalida.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
guarda che stiamo parlando di cambiare olio, filtri e pasticche dove mazda chiede uno sproposito.Diverso il discorso di errori di centralina dove spesso il generico non ha l'attrezzatura necessaria e non può aiutarti.Sul gpl, se vendi un auto con quella alimentazione, devi almeno formare i tuoi meccanici.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi multipli,usa il pulsante edita mesaggio

Inviato

Più Vi leggo più ho paura che mi può ricapitare il problema... almeno so coperto di garanzia per almeno un altro anno e mezzo. Vi chiedo più consigli possibili che potete darmi per il GPL. Ad ogni prossimo tagliando sarò io espressamente a richiedere gli additivi (sempre meglio di nulla) e potete dirmi se mi conviene richiedere di controllare le valvole o mi spennano vivo?

Inoltre sono andato in concessionaria per farmi fare un nuovo preventivo... la mia mazda2 aprile 2010 (46mila km) valutata 6000€ - in cambio una ford fiesta 2011 ikon km0 immatricola settembre €12.700

Per ora ho detto no... tassi di finanziamento troppo alti! :(r magari aspetto un altro anno e riprovo il prossimo gennaio...

Inviato

ma sta direttiva Monti che cos'è :pen:? è già in vigore? e da quando? non è che il solito decreto che deve essere attuato con regolamenti ;)? no perché in tal caso, campa cavallo :D!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.