Vai al contenuto
  • 0

Pareri su Golf United 1.4 80cv


Teknos

Domanda

Allora ragazzi, ultimamente mi è venuta la scimmia della Golf United :pz:disp2:

Sarà che la Golf mi è sempre piaciuta, sarà che la svendono a meno di 15mila €...boh, non lo so.

Alla fine mantiene tutti i pregi della Golf (spaziosa e comoda senza essere troppo ingombrante, ottima immagine e rivendibilità, ottima rifinitura) con il solo compromesso delle dotazione (e qui ci passerei sopra senza molti problemi, alla fine 5porte-clima-esp-6airbag e radio usb ci sono :pen:)...

...il problema grosso è il motore:muto:....secondo voi rispetto alla Clio III 1.2 75cv di mia madre come si comporta?? alla fine sta Golf non è molto pesante...ha 5cv e qualche nm di coppia in più :pen: i dati dichiarati sono molto simili. Se le marce non sono troppo lunghe potrebbe andar bene...potrei accettare il compromesso.

Non intendo provarla, per ora, perchè è solo un idea che ho in testa....nulla di definitivo, anche perchè sto continuando a corteggiare quelle figona della Giulietta che vorrei tanto farmi (cazzo è una delle poche macchine che mi rende pervertito :lol:)

Come consumi ho letto in giro che non è male...i 15 al litro, in un percorso misto, si raggiungono senza troppi problemi e in extra si vedono anche i 18 :pen: Inoltre il 1.4 80cv dovrebbe essere estremamente affidabile ed è, sicuramente, economico da mantenere (bollo..ecc..ecc)

Calcolate, poi, che con tutti questi limiti ridicoli (nella mia città ci sono i 30km/h in moltissime zone) e velox che ci sono in giro ho spesso paura ad andare sopra i 70 all'ora :disp2:

Attendo risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Abito a 20 km da Milano, zona pianeggiante e trafficata...ovviamente se cè qualche cavallo in più, mica lo butto via :§

La necessità non cè, ma dovendo permutare un'auto...prima la vendo, meglio è ;)

La MIA macchina è la Giulietta; la Golf ,d'altra parte, mi è sempre piaciuta e la possibilità di averla nuova a meno di 15mila € mi stuzzica ;) tutto qua.

PS: mi ha appena chiamato mio cugino e mi ha detto che ha appena preso la Golf United nera :shock: è una cosa inaspettata...una strana coincidenza che mi fa quasi ridere :lol: vorrà dire che quando gli arriva andrò a provarla e vi faccio sapere ;)

Mah...sarò diverso io...ma negli acquisti cerco sempre di trarre il massimo della soddisfazione compatibilmente con le mie possibilità. La golf può stuzzicare...ma se non è quello che desideri davvero...poi rischi di pentirti. Come prezzi non è che parliamo di punto---> ferrari...qualche minimo sacrificio ed ecco che ci scappa magari una giulietta 105.

La cosa che mi fa ridere è che in altri topic quando dicevo che i 75 cv della mia punto mjet sono più che sufficienti...qualcuno mi ha quasi tirato una sassata...dovevi sentirti una chicane mobile.ora 80cv su una golf (che se non è fatta di cartapesta peserà minimo 100kg di più contando pure gliaccessori) vanno benone :lol: (ps non m iriferisco a te...era un discorso in generale).

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah...sarò diverso io...ma negli acquisti cerco sempre di trarre il massimo della soddisfazione compatibilmente con le mie possibilità. La golf può stuzzicare...ma se non è quello che desideri davvero...poi rischi di pentirti. Come prezzi non è che parliamo di punto---> ferrari...qualche minimo sacrificio ed ecco che ci scappa magari una giulietta 105.

La cosa che mi fa ridere è che in altri topic quando dicevo che i 75 cv della mia punto mjet sono più che sufficienti...qualcuno mi ha quasi tirato una sassata...dovevi sentirti una chicane mobile.ora 80cv su una golf (che se non è fatta di cartapesta peserà minimo 100kg di più contando pure gliaccessori) vanno benone :lol: (ps non m iriferisco a te...era un discorso in generale).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cmq io sono partito dal presupposto che SO che è lenta...la mia paura è che sia peggio della Clio III di mia madre e di auto simili ;) per questo, forse, i pareri son diversi..in senso assoluto siamo TUTTI d'accordo che questa Golf sia sottomotorizzata ;)

Per il resto concordo con te, ma la fretta deriva dal fatto che cè di mezzo una permuta (ripeto), prima la vendo più prendo.

Vabbè per adesso riorganizzo per bene le idee, aspetterò di provare sta benedetta United da mio cugino e vedrò (anzi, vedremo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cmq io sono partito dal presupposto che SO che è lenta...la mia paura è che sia peggio della Clio III di mia madre e di auto simili ;) per questo, forse, i pareri son diversi..in senso assoluto siamo TUTTI d'accordo che questa Golf sia sottomotorizzata ;)

Per il resto concordo con te, ma la fretta deriva dal fatto che cè di mezzo una permuta (ripeto), prima la vendo più prendo.

Vabbè per adesso riorganizzo per bene le idee, aspetterò di provare sta benedetta United da mio cugino e vedrò (anzi, vedremo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il più o meno lenta dipende non solo dal rapporto peso/potenza, ma anche dalla coppia, dalla rapportatura del cambio...insomma, il se e quanto sia lenta in confronto alla Clio lo potrai capire solo provandola di persona ;).

mi chiedo semmai un'altra cosa.

ti SERVE una Golf? perché lo stesso motore, e più potente, c'è ad esempio su Polo nuova. e la muove sicuramente meglio, consumando meno, offrendo uno spazio (abitabilità, bagagliaio) nonché un comfort di marcia nemmeno chissà quanto inferiore.

non te lo chiedo così per dire, ma per via dell'uso che leggo ne faresti... ;)

altro aspetto da non sottovalutare: la Polo è in commercio da ormai due anni. è praticamente un modello NUOVO. la Golf, oltre a risalire come progetto a nove anni fa, tra qualche mese verrà sostituita da qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo. se badi anche alla valutazione, imho non è una cosa da sottovalutare, anche se è una Golf ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la Clio che possedete è anche €3-4 credo non ci sia alcun dubbio su quale delle due vada "di più".

Una Golf, per quanto tra le C risulti essere la più compatta, peserà almeno quei 150-200kg in più rispetto alla Clio.

Comunque più botta di avere un cugino che l'ha ordinata non ti poteva capitare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il più o meno lenta dipende non solo dal rapporto peso/potenza, ma anche dalla coppia, dalla rapportatura del cambio...insomma, il se e quanto sia lenta in confronto alla Clio lo potrai capire solo provandola di persona ;).

mi chiedo semmai un'altra cosa.

ti SERVE una Golf? perché lo stesso motore, e più potente, c'è ad esempio su Polo nuova. e la muove sicuramente meglio, consumando meno, offrendo uno spazio (abitabilità, bagagliaio) nonché un comfort di marcia nemmeno chissà quanto inferiore.

non te lo chiedo così per dire, ma per via dell'uso che leggo ne faresti... ;)

altro aspetto da non sottovalutare: la Polo è in commercio da ormai due anni. è praticamente un modello NUOVO. la Golf, oltre a risalire come progetto a nove anni fa, tra qualche mese verrà sostituita da qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo. se badi anche alla valutazione, imho non è una cosa da sottovalutare, anche se è una Golf ;).

Il "mi serve" è abbastanza relativo..nel senso che a 21 anni e senza una famiglia a carico mi basterebbe (razionalmente parlando) anche una Punto 5porte, per esempio.

Dato, però, che le auto sono la mia unica passione..vorrei puntare a qualcosa di più alto e la Golf mi è sempre piaciuta ed è, oggettivamente, superiore alla Polo come prodotto. è vero che a fine anno uscirà il nuovo modello ma la Golf continua ad essere richiesta e "corteggiata"...ti farei vedere che prezzi assurdi sparano qui per delle Golf IV del '99/'00 :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il "mi serve" è abbastanza relativo..nel senso che a 21 anni e senza una famiglia a carico mi basterebbe (razionalmente parlando) anche una Punto 5porte, per esempio.

Dato, però, che le auto sono la mia unica passione..vorrei puntare a qualcosa di più alto e la Golf mi è sempre piaciuta ed è, oggettivamente, superiore alla Polo come prodotto. è vero che a fine anno uscirà il nuovo modello ma la Golf continua ad essere richiesta e "corteggiata"...ti farei vedere che prezzi assurdi sparano qui per delle Golf IV del '99/'00 :disp2:

Si ma, con tutto il rispetto per la versione a cui aspiri, la Golf 4 è diventata iconica al pari della 2, imho. Cosa che non riuscirà mai alla 5 ed alla 6 :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma provala, c'è poco altro da aggiungere ;)

Ma infatti, come dicevo un assurda coincidenza ha voluto che oggi, mio cugino, comprasse una Golf United :shock:

Quindi la proverò, per forza.

Avviso per Fiat Group Automobiles e per i Dealer Alfa: tirate fuori qualche Giulietta TB 105cv Km0 a 15/16mila € grazie :lol::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.