Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ragazzi sono andato a vedere la fiat punto evo e la kia rio...allora il venditore fiat mi è sembrato molto onesto e mi ha sconsigliato di prendere l'auto a metano perchè facendo meno di 14000 km l'anno non conviene.

Inoltre mi ha assicurato che per legge i nuovi impianti gpl possono essere tenuti in garage anche se sono a livello -1. Chiederò all'amministratore.

Tornando a noi...la punto evo ce l'ha in pronta consegna ed è un 1.2 benzina start&stop My life 5 porte,con gli sconti fiat me la vende a 10.800 euro chiavi in mano...con la possibilità di aggiungere l'impianto gpl(uguale a quello fiat,ma lo montano loro) a 700 euro(con gli ecoincentivi che dovrebbero uscire a breve o che metterà a disposizione la regione,altrimenti messo subito sta 1300).

Alla kia invece ho visto la RIO 1.2 Ex(versione intermedia) e non mi è sembrata male,ha molti optional.Il prezzo scontata è 11.300 chiavi in mano.

Siccome ho capito che per le nostre esigente ci vuole un motore benzina,avete altre macchine da consigliarmi?Inoltre credete sia meglio prenderla nuova o usata se riuscissi a risparmiare un 2000 euro su una punto evo 1.2 benzina con meno di 10000 km?

Altre macchine tipo c3,ibiza,fiesta,clio mi conviene valutarle?

Io preferirei prenderla 1.2 benzina e poi metterci l'impianto,però da quanto ho capito gli unici che poi rimettono l'impianto uguale a quello della casa sono quelli della fiat.Con le altre auto dovrei mettere l'impianto gpl standard che costa sempre sui 1300/1500 se non ho capito male....ogni parere è ben accetto anche perchè le fiat evo a quel punto sono 2 e in tal caso dovrei decidere a giorni(o addirittura ore :( )

• Risposte 122
  • Visite 16.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Io andrei su una Evo , ma 1.4 e con impianto GPL della Casa.

Un impianto non omologato dalla Casa , se ha o dà problemi, poi non li risolve nessuno.

L'impianto da quello che mi hanno detto è proprio quello della casa ma lo montano loro...perchè 1.4 e non 1.2?l'offerta è solo sulla 1.2...io non bado molto alle prestazioni però tieni conto di questo

Inviato
L'impianto da quello che mi hanno detto è proprio quello della casa ma lo montano loro...perchè 1.4 e non 1.2?l'offerta è solo sulla 1.2...io non bado molto alle prestazioni però tieni conto di questo

Perche la versione 1.2 di Punto GPL non esiste....:)

L'unica versione omologata da Fiat è la 1.4.

Il concessionario ti monta l'impianto della 1.4 sulla 1.2, ma il motore 1.2 non ha quelle particolarità che fiat mette sul motore 1.4 per reggere l'alimentazione a GPL ( fondamentalmente valvole di scarico e luci di scarico rinforzate, per reggere la maggior temperatura di combustione del GPL )

Senza contare che la 1.4 ha la centralina integrata benzina/GPL , perchè nasce con l'impianto nativo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
Perche la versione 1.2 di Punto GPL non esiste....:)

L'unica versione omologata da Fiat è la 1.4.

Il concessionario ti monta l'impianto della 1.4 sulla 1.2, ma il motore 1.2 non ha quelle particolarità che fiat mette sul motore 1.4 per reggere l'alimentazione a GPL ( fondamentalmente valvole di scarico e luci di scarico rinforzate, per reggere la maggior temperatura di combustione del GPL )

Senza contare che la 1.4 ha la centralina integrata benzina/GPL , perchè nasce con l'impianto nativo.

Inviato

My two cents: Rio 1.2 a benzina.

Esteticamente si impone nettamente sulla EVO (è soggettivo, certo, però in molti hanno dimostrato di non gradire l'estetica della punto evo) e il motore è riuscito a sorprendermi in positivo in quanto riesce ad essere sufficientemente parco e a garantire discrete prestazioni.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore
My two cents: Rio 1.2 a benzina.

Esteticamente si impone nettamente sulla EVO (è soggettivo, certo, però in molti hanno dimostrato di non gradire l'estetica della punto evo) e il motore è riuscito a sorprendermi in positivo in quanto riesce ad essere sufficientemente parco e a garantire discrete prestazioni.

Inviato
  • Autore
Non è che andrebbe male per forza...ma un conto è una versione GPL omologata e garantita dalla Casa , che ne risponde in toto in caso di problemi ( e che nel caso Fiat adotta particolari accorgimenti di motore e centralina per rendere adatto il motore a tale alimentazione ) , un conto è una trasformazione fatta dal concessionario che :

1) Invalida la garanzia ( anche se poi, probabilmente il concessionario che te la fa probabilmente te la garantirebbe lo stesso )

2) Essendo fatta su un motore non ottimizzato , qualsiasi eventuale problema sarebbe comunque a carico tuo alla fine della garanzia stessa.

Molto meglio togliersi da tutto e puntare sulla versione GPL omologata e garantita dalla Casa :)

Inviato

Grazie mille per la spiegazione sei stato gentilissimo.Il problema è che "l'offerta" era solo su la 1.2 5 porte mylife,la 1.4 non so quanto la fanno ma sicuramente mi costerà di più :mirror: Dovrò chiamare e chiedere,oggi pomeriggio lo faccio tanto il venditore mi ha lasciato il numero...