Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
La honda jazz non è male, ha delle buone qualità "spaziali", ma la nuova polo oltre a davere il benzina/gpl, ha anche un 1.2 TDI con tricilindrico a gasolio, che in versione BlueMotion 89g sfiora i 30 km/litro nel ciclo combinato (medio) e mi andrebbe benone; sarebbe un pò meno capiente della honda jazz, sperando che abbia comunque un discreto volume, con il solo difetto che radio cd/mp3 non è di serie, ma non credo sia un grosso problema molto perché lo si può comperare a parte con una spesa contenuta

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 73
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
A parte il fatto che non è l'unico diesel con un taglio "eco" (c'è pure in casa Peugeot e sta per uscira su Punto 2012) resta comunque una scelta assolutamente fuori luogo un diesel per fare il chilometraggio e la tipologia di percorso che ci hai descritto. L'ideale come dicevo prima resterebbe un piccolo aspirato benzina, al massimo con gpl, a maggior ragione se questi è incluso nel prezzo ;) giusto per fronteggiare i quasi certi futuri aumenti del costo carburante.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Mah di strada alla fine ne faccio, anzi ne farò ancora di più perché dovrò fare dei viaggi ogni tanto quindi mi serve una macchina comoda e che consumi poco... La Yaris è quella che da di più in quanto a dotazioni, però il 1.0 benzina ancora non mi convince, forse è meglio comunque tenere in considerazione il gpl/benzina da cui non avrei difficoltà a rifornirmi :roll:

Inviato
Mah di strada alla fine ne faccio, anzi ne farò ancora di più perché dovrò fare dei viaggi ogni tanto quindi mi serve una macchina comoda e che consumi poco... La Yaris è quella che da di più in quanto a dotazioni, però il 1.0 benzina ancora non mi convince, forse è meglio comunque tenere in considerazione il gpl/benzina da cui non avrei difficoltà a rifornirmi :roll:

Se hai difficoltà a forniti col GPL a benzina lascia perdere...tanto anche quello in città non è il massimo, ho visto che gli amici che hanno preso il gpl con gli incentivi che ci vuole parecchio prima che si scaldi e che l'auto vada solo gpl e non con anche a benzina:lol::lol:

Riguardo al diesel a differenza di quello che dicono....se hai più soldi da spendere e tieni tanti anni l'auto può essere in ogni caso una soluzione da considerare anche solo psicologicamente parlando....sarai più invogliato a usare l'auto perchè spendi meno di carburante:lol::lol: ma soprattutto in molti casi hai un auto con migliori prestazioni.

Parlando di buone prestazioni per yaris se ti piace considera anche il 1300.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

....e sei al riparo dagli aumenti...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

10-12mila km non sono affatto tanti ;)....di solito, si inizia a consigliare diesel o carburanti alternativi con percorrenze ALMENO superiori ai 15mila...nel caso delle utilitarie poi, che consumano meno di auto più grosse, a volte persino dai 20mila...

comunque, escluso il diesel anche per motivi di affidabilità, imho le scelte migliori possono essere o la Jazz o la Yaris a benzina, o la Punto a benzina/gpl.

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

Ma il mio era un kilometraggio indicativo, non saprei quantificarlo esattamente ma comunque mi sposto abbastanza (solo per lavoro faccio 50 kilometri al giorno), più i vari spostamenti in varie cittadine perché ho amicizie un pò sparse, altrimenti non mi preoccuperei più di tanto per i consumi.

Inviato
Ma il mio era un kilometraggio indicativo, non saprei quantificarlo esattamente ma comunque mi sposto abbastanza (solo per lavoro faccio 50 kilometri al giorno), più i vari spostamenti in varie cittadine perché ho amicizie un pò sparse, altrimenti non mi preoccuperei più di tanto per i consumi.
Inviato
  • Autore

Il fatto è che il lavoro l'ho iniziato da poco, e quei 50 al giorno sono l'aggiunta alla media di 30 km al giorno che facevo nel 2011, dove sono mancati i giorni in cui ne facevo anche 100