Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

un pò di niusss generiche in ordine sparso:

l'Italia rischia seriamente di uscire dallo F-35.. al grido del peggior pacifintismo (la riconversione di finmeccanica... :disp2: )

F35, Pd a rischio spaccatura. Poi la mediazione: "Stiamo lavorando a soluzione condivisa" - Repubblica.it

meanwhile in islanda, la nazione del "non ci servono forze armate tanto ci sono gli altri pirla della NATO che ci proteggono"

Viaggio in Islanda, nazione senza - «Per noi è un'ottima opportunità», - Il Sole 24 ORE

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

• Risposte 2k
  • Visite 291.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• "Anchepureio" sono stato un poliziotto dei cieli.   Quando mi ferma la "stradale", dico sempre: sono un ex collega.   Di solito mi multano, con relativo "supplemento"...

• Martin Venator
    Martin Venator

Credo di sì, Uk. Questo spiega anche la scarsa lucidità di certi interventi.  

• 1) 49t all'anno. (Non vengono specificate le ore/missione)   2) Tutti quelli che vuoi, + "guida autonoma" (6° livello, il Pilota è un optional)   3) No   4) Ogni ora di v

Immagini Pubblicate

Inviato

Come è giusto che sia: perché inaugurare una seria lotta all'evasione fiscale ed alle clientele politiche, quando si può tagliare la spesa pubblica inutile (leggasi Forze Armate, Forze dell'Ordine, sanità, ricerca e istruzione), giustificandosi con frasi del tipo: «Nessuno pensa ai bambini», oppure «Fate l'amore, non fate la guerra»?

Inviato

Mi devo leggere tutto il thread che mi era colpevolmente sfuggito. Visto che sono una cattiva persona, riporto alcuni slogan che ho letto oggi in concomitanza con la discussione in parlamento. La parte non in corsivo è il mio pensiero che deriva da quello che ho capito spulciando vari numeri (e che potrebbe essere sbagliato, eh).

"gli F-35 costano come IVA, IMU e ammortizzatori sociali messi insieme". Spiegategli che l'intero costo ad oggi preventivato del progetto, spalmato su oltre i 30 anni dell'impegno previsto, non copre il gettito IMU di un anno. Il costo sostenuto nel 2012 per gli F-35 copre a naso la CIG di 3 o 4 mesi.

"Il progettista degli F-16 ha detto che gli F-35 non funzionano, sono lenti, pericolosi e pesanti, oltre che progettati male sotto diversi aspetti". Qui non so rispondere, spero che non siano delle ciofeche volanti.

"L'Italia ripudia la guerra, possiamo fare a meno degli F-35". E possiamo tenerci tutti per mano e cantare Kumbaya.

"Possiamo uscire dal progetto F-35 quando vogliamo, non sono previste penali". Non sono previste penali direttamente, ma indirettamente sì. In particolare si butta nel cesso quanto speso fin'ora, ma si è obbligati a risarcire tutti gli altri partecipanti al progetto per i maggiori costi che saranno da questi sopportati per il nostro abbandono del progetto. Questo vale anche per la riduzione dell'ordinativo, il numero 90 (ridotto rispetto ai 131 inizialmente previsti) è il minimo per non andare completamente fuori budget.

Mo' ritorno a leggere :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

"gli F-35 costano come IVA, IMU e ammortizzatori sociali messi insieme". Spiegategli che l'intero costo ad oggi preventivato del progetto, spalmato su oltre i 30 anni dell'impegno previsto, non copre il gettito IMU di un anno. Il costo sostenuto nel 2012 per gli F-35 copre a naso la CIG di 3 o 4 mesi.

Questa mi era sfuggita, ma me la segno: mi tornerà utile.

"Il progettista degli F-16 ha detto che gli F-35 non funzionano, sono lenti, pericolosi e pesanti, oltre che progettati male sotto diversi aspetti". Qui non so rispondere, spero che non siano delle ciofeche volanti.

Ha già risposto Owluca con un video sulle "pessime" capacità di volo dell'F-35.

Ti voglio sollazzare con l'opinione del Generale Mimi sull'F-35: Il generale Mini: «Scelta F-35 velleitaria, Difesa più snella»

Non te la riassumo poiché merita d'essere letta, ma Mimi è tra quelle persone convinte che gli esperimenti a Mururoa abbiano causato dei terremoti in Pakistan.

Modificato da EC2277

Inviato

La parte piú tragicomica è quella relativa alla riconversione delle aziende del settore.. Ma in cosa dovrebbe riconvertirsi un'azienda come selex? Da radar ad apps per cellulari? E avio? Da vettori spaziali a... Boh, tubi metallici.... Ma poi come la attui la riconversione? Costringi un'azienda a fare altro? Le attrezzature, il know how dei dipendenti... tutti questi piccolissimi problemi connessi nel trasformare un'azienda in un'altra cosi, di punto in bianco, come pensano di risolverli?

Modificato da JackSEWing

Inviato

Potrebbero seguire l'esempio della Valsella, che venne convertita da azienda produttrice di mine ad azienda chiusa.

Inviato
Potrebbero seguire l'esempio della Valsella, che venne convertita da azienda produttrice di mine ad azienda chiusa.
ma probabilmente se ne fottono semplicemente... Dei 40.000 dipendenti di finmeccanica, tutti ingegneri e manodopera specializzata tra l'altro, del fatto che le aziende italiane del settore difesa sono le uniche realtá del paese che investono significative somme in R&D e permettono all'Italia di stare nel club delle nazioni di serie A almeno in un settore ...che poi è quello piú high tech del mondo.... si, sicuramente se ne fottono

Inviato

Bof.

Mi sembra che la faccenda dell'F-35 stia diventando come l'alta velocità in Val Susa.

Non ha più importanza il "perché si, perché no" in modo ragionato ed obiettivo. Ma il "SI" e soprattutto il "NO" ad oltranza, a mo' di guerra di religione. :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma