Vai al contenuto
  • 0

Confronto Brera, SLK (z4): appeal, costi manutenzione e gestione


Alfaromy

Domanda

Buongiorno, intanto mi presento, sono nuovo nel forum, ed è la prima volta che scrivo.. sono un appassionato di automobili.. ho avuto in precedenza un'alfa romeo gt..

purtroppo ora è deceduta.. ei fu.. vabbe.. sarei in procinto tra qualche breve periodo, di comprare una macchina usata, voelvo sapere se i Costi di mantenimento,

manutenzione e gestione di una mercedes slk 200 kompressor (r171) sono inferiori o superiori s'è patagonata ad un'alfa romeo gt 1.9jtd.. insomma. i pezzi di

ricambio di mercedes ovvero BMW sono cvostosi tanto quanto i pezzi di ricambio di un'alfa dello stesso segmento? ho letto su internet che l'alfa si fa pagare

tantissimo i pezzi di ricambio quasi quanto le concorrenti appena descritte, ma ne vale la pena acquistare un'alfa? è vero che ti porta spesso dal meccanico cosa

che invece non accade di frequente con quest'ultime? scusate per le troppe domande.. saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per te avrà più fascino la Brera, per il 60-70% (tra cui io) della popolazione mondiale la Mercedes SLK.

026.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..

... a uno che e' arrivato a fischiarle dietro urlando "bella macchina" mentre ero in UK :D...

Lo confesso solo oggi, sono stato pagato dai tuoi colleghi albionici per pagare a mia volta soggettoni di mia conoscenza a che facessero apprezzamenti sulla tua auto...anche se non ha i sedili in pelle :lol:

Parlando delle due auto, da estimatore malato della Brera direi Brera, che certamente passa meno inosservata rispetto alla SLK (che a me non piace per nulla). Brera, come detto altre volte, e' una di quelle auto che non sfigurano neanche accanto a roba che costa il triplo....e di gente che all'estero si ferma contemplarla in zone dove sono parcheggiate lambo, ferrai, maserati, bentley etc se ne vede....

Tuttavia non si puo' negare che la piccola spider di MB abbia la propria grande dose di fascino, esercitata sopratutto sul pubblico femminile (:mrgreen:)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho visto che molte ragazze giovani non conoscono il marchio Alfa, se non di recente per merito della pubblicità della Giulietta, ma poi per strada non sanno riconoscere un altro modello dello stesso marchio... :)

MB invece lo riconoscono grazie alla stellona, ma anche altre auto che nulla centrano: mi ricordo che alla prima Brera vista parcheggiata, nella mia vecchia compagnia noi maschietti ci siamo messi a sbavare attorno all'auto (ad oggi non lo farei più, cambiato gusti e passato l'effeto novità :)) quando salta fuori l'intelligentona del gruppo con un convintissimo "see ma vuoi metter la MINI nera lì???"

Noi tutti: :disp::disp2::disp: Una MINI barbon look con il 1.4 diesel...

In ogni caso credo che la questione "fascino sugli altri" per me è una discreta cazzata, io l'auto la prendo perché piace a me, non per quanti me la guardano... Sono io che devo restarne affascinato, per l'estetica, la meccanica o quel che è.

E se è un auto che hanno in pochi (sconosciuta o poco desiderata) sono ancora più contento B-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista "fascino", pur apprezzando molto la SLK (siamo stati anche abbastanza vicini a comprarla), in particolare nera con pelle rossa, e pur riconoscendo qualche problemino di proporzioni alla Brera, come "immagine" personalmente opterei per la seconda adeguatamente allestita... se non altro perché la SLK è stata rimpiazzata dalla III serie, bella sebbene un po' femminile, mentre la Brera è destinata a rimanere l'ultima coupè Alfa Romeo per un bel po' di anni, con un muso ed un posteriore che invecchieranno molto molto lentamente e bene (peccato per la linea laterale, ma con cerchi dai 18" in su si rimedia).

Per quanto riguarda i motori dell'Alfa, quoto le impressioni di Ricky: i vecchi 2.2 e 2.4 sono due motori abbastanza cari da mantenere. Budget permettendo decisamente meglio optare per un 1750 TBi o per il 2.0 JTDm (che è un gran motore, ma perdi tutto in sound). Se il budget non permette invece, metti in conto bei soldi in carburante per 75 km/giorno con uno degli altri due (a quel punto meglio benza).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo confesso solo oggi, sono stato pagato dai tuoi colleghi albionici per pagare a mia volta soggettoni di mia conoscenza a che facessero apprezzamenti sulla tua auto...anche se non ha i sedili in pelle :lol:

Hai capito.... :shock: un fischio-sicario :lol:

Parlando delle due auto, da estimatore malato della Brera direi Brera, che certamente passa meno inosservata rispetto alla SLK (che a me non piace per nulla). Brera, come detto altre volte, e' una di quelle auto che non sfigurano neanche accanto a roba che costa il triplo....e di gente che all'estero si ferma contemplarla in zone dove sono parcheggiate lambo, ferrai, maserati, bentley etc se ne vede....

Vero...

Per quanto riguarda i motori dell'Alfa, quoto le impressioni di Ricky: i vecchi 2.2 e 2.4 sono due motori abbastanza cari da mantenere. Budget permettendo decisamente meglio optare per un 1750 TBi o per il 2.0 JTDm (che è un gran motore, ma perdi tutto in sound). Se il budget non permette invece, metti in conto bei soldi in carburante per 75 km/giorno con uno degli altri due (a quel punto meglio benza).

Problema di sound comune sia al 1750 che al 2.0 JTDm peraltro.. a livello di costi comunque i 2.2 e i 2.4 costano di piu' (il 2.4 costava nuovo tipo 8/10 mia euro piu' del 1750)... sull'usato puo' avere un prezzo piu' basso perche' 1750 e 2.0 JTDm sono tutti piuttosto recenti (entrambi post 2008 se non erro), e perche' alla fine chi ha i 2.4, che sono i piu' diffusi, sta cercando di liberarsene... ma secondo me non vale la pena..

Quanto al costo di mantenimento, a parte metterci dentro benzina, il mio bilancio di spese manutenzione di un anno e mezzo e quasi 18.000 km e' di 280 e rotti euro (peraltro perche' ho voluto io fare tagliando e cambio olio comunque ai 15mila anche se non sarebbe stato previsto)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Problema di sound comune sia al 1750 che al 2.0 JTDm peraltro.. a livello di costi comunque i 2.2 e i 2.4 costano di piu' (il 2.4 costava nuovo tipo 8/10 mia euro piu' del 1750)... sull'usato puo' avere un prezzo piu' basso perche' 1750 e 2.0 JTDm sono tutti piuttosto recenti (entrambi post 2008 se non erro), e perche' alla fine chi ha i 2.4, che sono i piu' diffusi, sta cercando di liberarsene... ma secondo me non vale la pena..

Quanto al costo di mantenimento, a parte metterci dentro benzina, il mio bilancio di spese manutenzione di un anno e mezzo e quasi 18.000 km e' di 280 e rotti euro (peraltro perche' ho voluto io fare tagliando e cambio olio comunque ai 15mila anche se non sarebbe stato previsto)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vediamo......appeal dei rispettivi modelli nel mercato dell'usato? :pen:

Se la Brera avesse tutto questo fascino, sarebbe molto ricercata nel mercato dell'usato, non trovi?

No :D qui non stiamo parlando di cosa vende di piu' o cosa e' piu' ricercato... la domanda e' "quale delle due ha piu' fascino non passa inosservata ed e' diversa"

Stando al tuo ragionamento una Catheram "avrebbe piu' fascino passerebbe meno inosservata e sarebbe piu' diversa" che una Scaglietti, o una 550/575, visto che e' molto piu' difficile piazzare e sono molto piu' svalutate, sia in assoluto che in percentuale le seconde rispetto alla prima..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.