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Messaggio Aggiornato al 21/08/2015

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WCF

Press Release :

HARDCORE SOFT TOP

More raw than a Japanese tasting menu, the Lotus Exige S Roadster combines its coupé twin's mesmerizing grunt and handling with an open air experience that makes the driver feel all the more at one with the road.

It's the first time an Exige model has been offered with a factory-fitted soft top roof, one which is typically lightweight and easy to put up and take down.

In true Lotus fashion the finely tuned suspension delivers a responsive ride and sublimely agile handling, whilst the supercharged 3.5 V6 engine with race-derived technologies delivers stunning performance. Reaching 100 kph from standing in a neck-snapping 4 seconds (0 - 60 mph in 3.8 seconds) and 0-160 kph (0-100 mph) in 8.5 seconds this little roadster packs a punch both on and off the track. The top speed for the Exige S Roadster is 233 kph (145 mph) and it produces just 236 g of CO2 per km.

With a targeted weight of just under 1100 kg, this is one of the lightest six-cylinder roadsters on the market by some margin.

Outside, it's a fine balance of beauty and the beast. The drop-top adds extrovert style to the Exige's already muscular contours, at the same time it is an elegant machine that keeps its clenched fist under wraps.

The Roadster comes with a six-speed manual gearbox, but will also be available with Lotus' Serial Precision Shift (SPS), a paddle-operated automated manual transmission, which makes life more relaxed in the city and more F1-like when it's let off the leash. The SPS gearbox means the driver never has to take their hands off the wheel, it prevents errors during shifting, and it is lighter and more compact than a normal torque-converter transmission.

The car comes with two different suspension settings. There's the standard setting for an active driving experience suited to public roads; and an optional setting as part of the Race Pack for maximum performance, developed for track use. The launch control system can be activated when the car is in Race mode.

Inside, the car is a lesson in stylish minimalism and functionality. The customer can specify a comfort enhanced plush interior or go for a more stripped down, sporty option.

The car has been developed for the main markets such as Europe and Asia. The Exige S Roadster will not be available to the U.S market.

Fuel economy figures for the Exige S Roadster with manual gearbox: Urban 14.5 l/100km (19.5 mpg), Extra urban 7.6 l/100km (37.2 mpg), Combined 10.1 l/100 km (28.0 mpg). CO2 emissions for the Exige S Roadster: 236 g/km

Lotus

Prezzi:

Benzina:

3.5 V6 (350 CV):

Exige S Roadster: 78.345€

-----

Topic Coupé : freccina19rossaiy0.gif Lotus Exige S 2011

Tutti quelli che s'aspettavano l'Evora Roadster rimarranno delusi, han preferito scoperchiare l'Exige.

Nulla da ridire, comunque.

Edited by Touareg 2.5

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debutta su exige il cambio robotizzato sps già disponibile anche su evora S

Bhà, in definitiva hanno tolto le 4 brugole dell'hard top e smontato l'alettone, niente di chè.

Da dire che anche la normale exige v6 non è ancora disponibile dai concessionari...

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Ma quindi ora Exige sara solo V6 e Elise solo L4?

Cmq non male in versione "pulita"!!! :agree:

sembra di si , anche perchè gli attuali L4 2zr fe sopra i 220cv non vanno.

Forse però era meglio montarci il V6 senza sc quello da 280cv per intenderci, e chiamarla ELise v6.

Bhàà

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Lotus ha pubblicato un video che anticipa l’arrivo durante la prossima estate della nuova Lotus Exige S Roadster. Nel video vengono mostrate alcune immagini della piccola sportiva con tetto rimovibile che ne mostrano gli interni, praticamente identici alla versione con tetto fisso, ed alcune inquadrature da lontano, che non permettono di vedere i particolari estetici che distingueranno la nuova roadster di Lotus, che tuttavia dovrebbe proprre linee identiche alla variante della vettura già presentata. La Lotus Exige S Roadster venne infatti presentata al Salone di Ginevra 2012: Lotus ha infatti realizzato la naturale evoluzione della Lotus Exige S, creando una versione con tetto asportabile che però non rovina la tipica sportività della piccola sportiva inglese. Insieme al filmato, Lotus ha comunicato che la Lotus Exige S Roadster è nelle ultime fasi di testing e che arriverà sul mercato durante la prossima estate. La Lotus Exige S Roadster propone lo stesso 3.5 litri V6 supercharged da 350 cavalli in grado di portare la vettura da 0 a 100 chilometri orari in 4.0 secondi, con uno 0-160 km/h coperto in 8.5 secondi ed una velocità massima di 233 chilometri orari. Il consumo medio dichiarato è di 10.1 litri ogni 100 chilometri, con 236 grammi di anidride carbonica emessi ogni chilometro.


Autoblog

Lotus Exige S Roadster: arriverà in estate

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Splendida. Hanno creato una Elise agli steroidi nel miglior modo possibile.

Tra questa e 4C... Bella lotta. Entrambe mi fanno un sangue pazzesco.

Alcune foto live da Ginevra:

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Edited by superkappa125

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    • By Beckervdo
      Arriva il M.Y. 2020 per la Lotus Evora che vede scomparire gli allestimenti Evora Sport 410 ed Evora 400, per un più classico "GT".
      Il V6 3.5 Toyota sviluppa ora 416 CV e 430 Nm di coppia - con cambio manuale - che salgono a 450 Nm con la trasmissione automatica.
      Per scaricare al suolo, efficacemente, la potenza, Lotus aggiunge un differenziale LSD di tipo Torsen. Con questi numeri, lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3.9 secondi (sia manuale, sia auto secondo Lotus).
       
      Rispetto alla Evora Sport 410, la nuova Lotus Evora GT è dimagrita di circa 32 kg, di cui 22 kg sono abbattuti grazie all'utilizzo - optional - del Carbon Package, che aggiunge cofani, portiere, estrattore posteriore e tetto in fibra di carbonio.
      Altri 10 kg (circa) sono limati grazie all'utilizzo dell'impianto di scarico in Titanio (optional).
      Nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato da 19 e 20 pollici, contribuiscono a ridurre le masse non sospese.
       
      L'impianto frenante è costituito da 4 dischi AP Racing (anteriori ventilanti) che vengono morsi da pinze a 4 pistoncini.
       
      Grazie ad una rivisitazione dell'aerodinamica ed all'utilizzo di un nuovo labbro inferiore, nuove feritoie sui passaruota, condotti in fibra di carbonio sulle ruote posteriori, il carico aerodinamico sviluppato dalla Lotus Evora GT 2020 è aumentato a 64 kg.
      I conducenti possono scegliere tra quattro modalità di controllo della stabilità per modificare l'esperienza di guida: Guida, Sport, Race e Off. Quest'ultimo spegne tutte le diavolerie elettroniche, mentre le modalità Sport e Race aumentano la risposta dell'acceleratore e danno maggior libertà al controllo di trazione.
       
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      Lotus Evora GT US-Spec 2020


       
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