Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 656
  • Visite 91.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Qual'è il target di questo affare?

Clientela low budget come la maggior parte degli italiani o clientela near-fighetta-premium?

Perché nel caso low budget questa è fuori prezzo (se costa 1.000€ in più della 500L); la clientela near-fighetta-premium non sceglie certo una Fiat a 7 posti venuta male solo perché ha i fari della 500.....

Inviato
Per l'esattezza penso che costerà circa 1000 euri in più rispetto alla corrispondente versione 5 posti, e presumibile pensare che partirà intorno ai 17.000 Euri.

Si, mentre la diesel, 1.3 per giunta? da 18.750€ (1000€ in più della L 1.3 base)

Questi sono fuori di testa, per una 1.6 diesel (motore che la muoverà decentemente) i 20.000€ sono per l'entry-level :pz

Inviato
Qual'è il target di questo affare?

Clientela low budget come la maggior parte degli italiani o clientela near-fighetta-premium?

Perché nel caso low budget questa è fuori prezzo (se costa 1.000€ in più della 500L); la clientela near-fighetta-premium non sceglie certo una Fiat a 7 posti venuta male solo perché ha i fari della 500.....

Penso che punti a pescare tra i possessori di C MPV a 7 posti della precedente generazione.

Io ovviamente parlavo di listino, poi ovviamente di sconti e promozioni ne faranno, e non mi sorprenderebbe se all'uscita la mettano allo stesso prezzo della 5 posti.

Inviato
Se vedi i prezzi delle C MPV a 7 posti per portarti a casa roba decente devi spendere almeno 25K € sempre di listino.

Con 25.000€ abbiamo preso per l'azienda una C-MAX7 2.0 TDCI, che è una segmento C vera e con un motore che non è un 1.3 o un 1.6.

Inoltre la concorrente più pericolosa è la Lodgy, non Zafira/Picasso/CMAX che sono tutt'altre auto

Inviato
Già, peccato che devi cacciare 20.000 e più euro per questo robo, sicuramente la foto di Ferrara nudo è più economica.

Devi cacciare 20mila e più Euro anche per altra roba, altrettanto brutta, ma con un quarto dell'abitabilità e sfruttabilità.

E sopratutto, non ti obbliga nessuno a cacciarli i 20mila €, o sbaglio? ;)

Inviato
Con 25.000€ abbiamo preso per l'azienda una C-MAX7 2.0 TDCI, che è una segmento C vera e con un motore che non è un 1.3 o un 1.6.

Inoltre la concorrente più pericolosa è la Lodgy, non Zafira/Picasso/CMAX che sono tutt'altre auto

Come listino questa col 1.6 MJet dovrebbe stare sui 20K, che in proporzione al seg. superiore che costa nella peggiore delle ipotesi 25K € stiamo la. Io parlavo di Zafira/Picasso/CMax della precedente generazione, non ho mai parlato di Lodgy che è un prodotto con un target molto diverso.

Inviato

Questa, con 7 posti e turbodiesel, te la porterai a casa, ad andare male con il 25% di soldi sborsati in meno.

E se non te ne frega niente del "C vero VS C falso" e di avere sotto un 2.0, direi che 5-6000 € sono un ottima ragione per valutare questo, al posto del C-max.

La Lodgy è una concorrente, ma è pericolosa solo fino ad un certo punto, secondo me.

Può insidiare la clientela che cerca spazio e prezzo minimo, indipendentemente dal resto, ma solo una fetta limitata della potenziale clientela delle 500L rientra in questo quadro.

Inviato

Segmento C vera ma senza bagagliaio, addirittura più piccolo della 5 posti.

Secondo me sia la L che la XL (?) possono far bene. Per i motori vedremo come le muoveranno, tanto non sono auto da prestazione se riescono a bilanciare un minimo di brio e dei buoni consumi per il target di clientela credo sia già una buona cosa. Oltretutto io non trovo così oscenamente sporporzionato rispetto alla L il design della 7 posti, anzi a dirla tutta trovo decisamente peggio il passaggio di linea tra QQ e QQ+2 che tra bruco e brucone

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.