Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto economica!

Featured Replies

Inviato
Imho farla andare a benzina all'inizio(rodaggio),non sarebbe una cattiva idea...cmq l'auto la utilizzere a benzina per qualche km,ogni 3 pieni di gas....attendere che si siano spente le spie del quadro,io lo farei con qualsiasi auto(e credo che tutte le auto abbiano il primo scatto del quadro e il successivo dell'avviamento:pen:),certamente sui diesel,nei mesi freddi è più consigliabile attendere almeno la spia delle candelette...

Il primo scatto ce l'hanno tutte, penso anch'io, però non ho mai sentito della necessità di farlo sui benzina... :pen: Non penso proprio che si rovini il motorino per questo. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 66
  • Visite 12.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il primo scatto ce l'hanno tutte, penso anch'io, però non ho mai sentito della necessità di farlo sui benzina... :pen: Non penso proprio che si rovini il motorino per questo. ;)

Io l'ho sempre fatto e ho costretto i miei a farlo:mrgreen:,il primo scatto,in cui si accendono tutte le spie,è il cosidetto ''check'' ,cioè la verifica di tutti i componenti,freni,impianto di iniezione/alimentazione,ecc...per cui è preferibile fare terminare tale fase,facendo in modo che tutte le spie si spengano...non farlo non credo che rovini qualcosa,tantomeno il motorino di avviamento,ma teoricamente è questo il giusto metodo;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Grazie per la risposta Ririno. Quando dici "rodaggio", su per giù quanti km intendi?

Inviato
Grazie per la risposta Ririno. Quando dici "rodaggio", su per giù quanti km intendi?

Direi almeno 1000km...cmq il tratto in autostrada,non penso possa creare problemi,l'unica accortezza,ti direi di non fare tutto il viaggio a velocità costante,ma variarla ogni tanto;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Addirittura? Sinceramente credo siano troppi, senza offesa :)

Comunque domanderò anche al concessionario. Sono d'accordo per il rodaggio, ma credo un 100km possano bastare, poi boh, siete voi gli esperti :D

Riguardo la velocità variabile cercherò di metterla in pratica, anche se credo sarà molto difficile visto che mi vedo costretto a seguire l'altra auto che salirà con noi a roma...

Inviato
Addirittura? Sinceramente credo siano troppi, senza offesa :)

Comunque domanderò anche al concessionario. Sono d'accordo per il rodaggio, ma credo un 100km possano bastare, poi boh, siete voi gli esperti :D

Riguardo la velocità variabile cercherò di metterla in pratica, anche se credo sarà molto difficile visto che mi vedo costretto a seguire l'altra auto che salirà con noi a roma...

Non sono troppi,anzi,infatti ho scritto ''almeno'' 1000;)...100km sono niente...

Inviato

Il rodaggio sul manuale della mia Polo è indicato sui 1500 km, dovresti trovarlo anche sul manuale della tua.