Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Vabe in ogni caso io la prenderei almeno 1.3, pero restano i consumi 10 km/l non sono pochi, sopratutto in città.Con una diesel ci sarebbe un bel po di differenza o sbaglio?

il diesel conviene se fai spesso percorsi extraurbani e se percorri piu di 1500 km al mese..altrimenti per costi assicurativi e di manutenzione conviene il benzina.

A quel punto subentra la fase in cui cercare un benzina dai consumi accettabili...

yaris 1.0 davvero ok da quel punto di vista (ottima nei consumi) ma tiene il prezzo dell'usato per cui non è facile trovarla scontata. Non so se la 1.3 (motore piu adeguato) rientra nei parametri per neopatentati).Auto usate: Toyota, Yaris, 1.3 5p. Sol NAVI AutoScout24 pagina di dettaglio

la mazda 2 piu carina Auto usate: Mazda, 2, 1.3 16V (75CV) 5p. Easy AutoScout24 pagina di dettaglio con consumi medi (non all'altezza di yaris però).

ford fiesta 1.4 (precedente medello di fine 2006-2007) dovrebbe aver perso abbastanza valore di mercato per cui puoi portarti a casa una buona auto a un ottimo prezzo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211226208

se invece rientri nei parametri per cui conviene il diesel allora prenderei un auto che monti l'ottimo 1.3 multijet della fiat (suzuki swift , opel corsa, grande punto, ypsilon)

p.s non tutte montano l'esp che è diventato obbligatorio per le case costruttrici da poco.

Modificato da kikko_gr

• Risposte 29
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

1.2 da 80 cv che però è mortificato da una coppia non proprio consistente (110 nm, e pure discretamente in alto di giri), marce lunghe, e una massa davvero notevole. sulla tua poteva bastare, sull'attuale no.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti delle risposte, allora

per quanto riguarda la yaris e la punto, avevo preso in considerazione una toyota ma all afine ho deciso di lasciare stare, la punto la tolgo dai parametri perche dove vivo io se le rubano subito le fiat punto e fiat 500.

Ford fiesta io se troverei un modello del 2007-2008 non quella in fotografia ma il modello dopo, la prenderei ce l'ha mio fratello ed è una bellissima auto, ma ancora non ne ho trovate,visto che la cerco 90 cv perche 75 cv nelle salite è inchiodata, visto la carozzeria pesante.

Km all'anno non ne avrei idea di quanti ne percorrei ma non penso di superare i 1000 al mese, ma la differenza tra benzina e diesel si sentirebbe cmq sto in centro città, e quindi i consumi si mantengono alti.

L'auto non devo intestarla a me, sarebbe una follia! piu di 2200 euro l'anno di assicurazione!!

Il mio budget è di 7000 circa, potrei sfiorarlo un po per qualche occasione.

Sono cmq puntato su un'opel o una ford fiesta ultimi modelli, http://img1.netcarshow.com/Ford-Fiesta_2008_thumbnail_02.jpg questa per intenderci.

Inviato

Fiesta 90 CV non puoi guidarla. Supera il limite kW/t consentito. Dalla tabella che ho io puoi guidare 1.2 benzina e 1.4 CDTi.

I percorsi urbani sono quelli in cui la differenza di consumo tra un diesel e benzina è meno sensibile. La differenza grossa la fanno in extraurbano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Hai dato uno sguardo alle clio? Come forme sono abbastanza simili alla Corsa D, ma non conosco che motori hanno per i neopatentati

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato
  • Autore
Hai dato uno sguardo alle clio? Come forme sono abbastanza simili alla Corsa D, ma non conosco che motori hanno per i neopatentati

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti,scusate se non ho piu risposto ma non ne ho avuto il tempo, in ogni caso oggi ho lasciato la caparra per un opel corsa 1.3 DIESEL 90 CAVALLI ENJOY anno 2008

7.000 euro con clima automatico + display, porta biciclette ( che esce dalla targa ) e fendinebbia, credo sarà buona come auto