Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto nuova - budget 16000 euro

Featured Replies

• Risposte 51
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Domani provo la meriva 1.3, che però mi ha deluso per gli spazi; è lunga 20cm in più delle monovolume compatte però a il bagagliaio più piccolo e il binario in mezzo al posto dei piedi del 3° passeggero posteriore.

Vero, il binario è terribile.

Ma si può ordinare anche senza. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Io leggo quello che la gente scrive sui forum. Si cmq siamo sui 2/3 km/l di differenza, 300 euro all'anno di risparmio, è poco ma pur sempre qualcosa.

Inviato
Io leggo quello che la gente scrive sui forum. Si cmq siamo sui 2/3 km/l di differenza, 300 euro all'anno di risparmio, è poco ma pur sempre qualcosa.

300 euro all'anno di differenza? con 15mila km all'anno? imho anche meno ;).

Inviato
22 km con un litro in extraurbano la Meriva? sì probabilmente in discesa :lol:...

imho quel genere di auto se fa i 18 km/l di consumo medio è già tanto...dopo di che probabilmente le Kia/Hyundai consumano di più, ti posso anche credere. ma parliamo di 2 km/l di differenza...

Quoto,la differenza è quella al massimo 2km/l,e in città la differenza forse si assottiglia ancora...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

imho conviene farsi un'idea di prezzo di acquisto (e annessa dotazione), consumi e costi di gestione. prendere come un unico parametro di scelto il costo di carburante non necessariamente rende un'auto più economica di un'altra.

Inviato
  • Autore

Allora ecco le 2 alternative:

Nissan Note 1.5 diesel Teckna + pack esp e airbag posteriori - 2anni di garanzia = € 16.500 + eventuale ulteriore sconto da chiedere

Opel Meriva elective 1.3 diesel 95cv/1.4 turbo Gpl - 2 anni di garanzia = € 17.500 + eventuale ulteriore sconto da chiedere

La Meriva, rispetto alla note, non ha:

- sensori di parcheggio (sarebbero più utili sulla meriva che sulla note)

- navigatore (non mi interessa)

- vivavoce bluetooth

Tenendo conto che alla nissan chiederò di scendere ancora perchè è comunque un modello del 2006, cosa scegliereste?

La Note ha tutto quello che serve in 4,1 metri

La Meriva ha più o meno lo stesse cose in 4,3 metri e una linea più moderna

Inviato
Allora ecco le 2 alternative:

Nissan Note 1.5 diesel Teckna + pack esp e airbag posteriori - 2anni di garanzia = € 16.500 + eventuale ulteriore sconto da chiedere

Opel Meriva elective 1.3 diesel 95cv/1.4 turbo Gpl - 2 anni di garanzia = € 17.500 + eventuale ulteriore sconto da chiedere

La Meriva, rispetto alla note, non ha:

- sensori di parcheggio (sarebbero più utili sulla meriva che sulla note)

- navigatore (non mi interessa)

- vivavoce bluetooth

Tenendo conto che alla nissan chiederò di scendere ancora perchè è comunque un modello del 2006, cosa scegliereste?

La Note ha tutto quello che serve in 4,1 metri

La Meriva ha più o meno lo stesse cose in 4,3 metri e una linea più moderna

Inviato
  • Autore
voto per Note, con uno sconto più consistente, o Meriva turbo benzina + gpl.

Almeno deve arrivare a 16.000 per la note. Se no Meriva gpl

Inviato
  • Autore

Mi ha appena chiamato la Opel per un ulteriore sconto. la GPL me la fa a 17.000 e il diesel a 16.800.

La Note allora me la devono fare almeno a 15.800 se no mi butto sulla meriva gpl.