Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto usata: Alfa Mito QV, Audi A3, Bmw serie 1 o Golf

Featured Replies

Inviato
Approfitto del mio topic per fare un'altra domanda..io percorro tra i 15 e i 18 mila km l'anno e su strada prettamente extraurbana, secondo voi il diesel è da scartare a priori o si può tranquillamente tenere in considerazione? Tenete conto che nell'usato non c'è la differenza di prezzo che c'è nel nuovo tra benzina e diesel..grazie

Per quel chilometraggio e per quell'ambiente non vedo controindicazioni per un diesel robusto e affidabile, come il common rail di Golf VI:

Auto usate: Volkswagen, Golf, 2.0 TDI DPF Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf, 2.0 TDI DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Salendo di prezzo c'è anche la più recente versione 2.0 TDI da 170 cv:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215194932

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 47
  • Visite 9.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

I 2 litri diesel BMW sono molto critici a livello di affidabilità. Meno problematici il biturbo (123d) e l'ultimo aggiornamento della 120d da 184 CV.

D'altra parte mi rendo conto che la Serie 1 sia quella che ha più senso in caso optassi per il gasolio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Sì in effetti stavo ripensando alla serie 1 che in fin dei conti è pur sempre una bella macchina..però trovarla a benzina è molto più difficile che trovarla diesel.

Nella mia zona c'è un noto autosalone dell'usato con una vasta gamma di auto, però guardando i diesel hanno tutti oltre i 100 mila km..varrebbe la pena spendere 12 mila € per un 120d con 140 mila km?

Inviato

Io ti consiglio di determinare con attenzione una scala di priorità nelle caratteristiche che cerchi in quest'auto, perché puntando modelli come 120d, peggio se ben chilometrate, rischi di farti sfuggire di mano le spese di gestione.

Una sostituzione eventuale di turbocompressore costa carissima, ma pure tagliandi e ricambi BMW, bollo ed assicurazione su un 2.0 diesel non sono roba da poco conto.

Considerato che vieni da una C3 1.1, non hai bisogno di farti continui salassi per avere più piacere di guida. ;)

Inviato
I 2 litri diesel BMW sono molto critici a livello di affidabilità. Meno problematici il biturbo (123d) e l'ultimo aggiornamento della 120d da 184 CV.

D'altra parte mi rendo conto che la Serie 1 sia quella che ha più senso in caso optassi per il gasolio.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Inviato
Sì in effetti stavo ripensando alla serie 1 che in fin dei conti è pur sempre una bella macchina..però trovarla a benzina è molto più difficile che trovarla diesel.

Nella mia zona c'è un noto autosalone dell'usato con una vasta gamma di auto, però guardando i diesel hanno tutti oltre i 100 mila km..varrebbe la pena spendere 12 mila € per un 120d con 140 mila km?

Inviato
una domanda: puoi già guidare un'auto così potente? perché se hai vent'anni, temo dovresti aspettarne un altro...

Probabilmente ha preso la patente prima dell'entrata in vigore della normativa... ;) Attendiamo conferma. :mrgreen:

poi. onestamente, su auto come Bmw il salasso finisci per lasciarcelo non appena devi fare un tagliando, figuriamoci quando devi metterci pezzi di ricambio.

io ci penserei bene...

Concordo su tutta la linea. E sui 2.0 litri 177 cv (ma anche 163 cv) RISCHI di dover cambiare componenti molto onerosi, soprattutto quando l'usura ha già cominciato il suo bel lavoro. :lol:

Inviato
una domanda: puoi già guidare un'auto così potente? perché se hai vent'anni, temo dovresti aspettarne un altro...

Perché? Il limite non è solo per il primo anno? :pen: