Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi liquido raffreddamento

Featured Replies

Inviato
ho una lAncia Delta 1.6 MJ ho cambiato il radiatore princiale a 30000 km praticamente una ciofega,e adesso sento puzza di liquido di raffreddamento nell abitacolo!!!!sicuramente bisogna sostituire il radiatorino della ventilazione!!!qualcuno sa se si trova in fondo o vicino al cruscotto ?un lavoraccio per 20 euro di radiatore !!!!Vergogna....L impianto è della DENSO che porcheria!!!!

Direi che ti devi rivolgere a chi ha fatto il lavoro e chiedere (pretendere) di sistemarlo. ;)

Inviato
ho una lAncia Delta 1.6 MJ ho cambiato il radiatore princiale a 30000 km praticamente una ciofega,e adesso sento puzza di liquido di raffreddamento nell abitacolo!!!!sicuramente bisogna sostituire il radiatorino della ventilazione!!!qualcuno sa se si trova in fondo o vicino al cruscotto ?un lavoraccio per 20 euro di radiatore !!!!Vergogna....L impianto è della DENSO che porcheria!!!!

strano che hai già cambiato il radiaotre a 30.000 .........ancora piu' strano che dovresti cambiare il riscaldatore interno.........ma sei sicuro che la puzza proviene da li'?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Con tutte le Delta che ho guidato dal 2008 ad oggi, mai vista una con radiatore interno bucato...mai. Mi sembra molto strano.

Inviato

Ho una Fiat 600 del 2000 che perde liquido refrigerante. Ogni mese il livello si midimezza e serve un rabbocco. Il meccanico mi ha detto che non è la guarnizione della testata perchè parte a 4 cilindri e neanche la pompa dell'acqua. Ipotizza una crepa nella sede valvole dove l'acqua finisce nello scarico. Infatti, non ci sono perdite visibili. Ci stà? Mi ha consigliato di continuare a rabboccare per non spendere troppi soldi.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
Ho una Fiat 600 del 2000 che perde liquido refrigerante. Ogni mese il livello si midimezza e serve un rabbocco. Il meccanico mi ha detto che non è la guarnizione della testata perchè parte a 4 cilindri e neanche la pompa dell'acqua. Ipotizza una crepa nella sede valvole dove l'acqua finisce nello scarico. Infatti, non ci sono perdite visibili. Ci stà? Mi ha consigliato di continuare a rabboccare per non spendere troppi soldi.

Non vorrei contraddire il tuo meccanico,ma imho potrebbe essere proprio la guarnizione di testa,magari la perdita per ora è poca quindi non dà grossi problemi all'accensione del cilindro,è un difetto abbastanza frequente sulla tua auto.

Oppure potrebbe essere il radiatorino interno del riscaldamento,per caso in abitacolo sotto i tappetini noti dell'umidità?senti una puzza strana?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Non vorrei contraddire il tuo meccanico,ma imho potrebbe essere proprio la guarnizione di testa,magari la perdita per ora è poca quindi non dà grossi problemi all'accensione del cilindro,è un difetto abbastanza frequente sulla tua auto.

Oppure potrebbe essere il radiatorino interno del riscaldamento,per caso in abitacolo sotto i tappetini noti dell'umidità?senti una puzza strana?

Il primo sintomo che ho avuto è stato che non usciva più aria calda dalle bocchette abitacolo e dopo un bel pò (2 mesi) accensione spia acqua. Il meccanico mi ha detto che si erano formate delle bolle d'aria per la mancanza del liquido.

Mazda 3 122cv 1504618.png