Vai al contenuto
  • 0

Problemi liquido raffreddamento


miro

Domanda

Sono nuovo del forum e colgo l'occasione x salutare tutti!

Vi descrivo il mio problema: Ho acquistato una lancia Delta 1.6 multijet DPF oro del 2010 cn 62000 km circa a gennaio 2012 e adesso ho percorso circa 67000 km,qualke giorno fa ho pensato bene di controllare i livelli olio e liquidi vari tutto ok tranne il liquido di raffreddamento che era ridotto ad appena 2/3 cm di vaschetta...ho portato l'auto in assistenza e dopo un' accuarata analisi mi hanno detto ke nn c'è nessuna perdita dai tubi e dalle fascette e mi hanno consigliato di tener sott'occhio il livello nei prossimi 10 gg se si abbassa ancora dopo averlo rabboccato fino a ben sopra il livello max...il meccanico inoltre mi ha fatto notare degli schizzi anomali sul tubo di fronte il radiatore e quindi il probl potrebbe essere una perdita del radiatore ke però a detta sua funziona benissimo (la ventola si accende di raro e la temperatura nn va oltre i 90 gradi a metà del segnalatore e ke la perdita del liquido potrebbe anke essere il frequente uso del riscaldamento in inverno :pen:) allora qll ke penso io e mi kiedo ma se vado avanti cn una perdita del radiatore si potrebbe compromettere qlk altra cosa?penso alla testa! ma qlora dovessi cambiare il radiatore qst'ultimo rientra in garanzia?

C'è da sottolineare ke le prestazione della macchina sono eccellenti mai fumate bianche in autostrada va ke è una bellezza fino ai 190 kmh senza nessuna sbavatura!

ringrazio tutti anticipatamente per i vostri pareri;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho una lAncia Delta 1.6 MJ ho cambiato il radiatore princiale a 30000 km praticamente una ciofega,e adesso sento puzza di liquido di raffreddamento nell abitacolo!!!!sicuramente bisogna sostituire il radiatorino della ventilazione!!!qualcuno sa se si trova in fondo o vicino al cruscotto ?un lavoraccio per 20 euro di radiatore !!!!Vergogna....L impianto è della DENSO che porcheria!!!!

strano che hai già cambiato il radiaotre a 30.000 .........ancora piu' strano che dovresti cambiare il riscaldatore interno.........ma sei sicuro che la puzza proviene da li'?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una Fiat 600 del 2000 che perde liquido refrigerante. Ogni mese il livello si midimezza e serve un rabbocco. Il meccanico mi ha detto che non è la guarnizione della testata perchè parte a 4 cilindri e neanche la pompa dell'acqua. Ipotizza una crepa nella sede valvole dove l'acqua finisce nello scarico. Infatti, non ci sono perdite visibili. Ci stà? Mi ha consigliato di continuare a rabboccare per non spendere troppi soldi.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho una Fiat 600 del 2000 che perde liquido refrigerante. Ogni mese il livello si midimezza e serve un rabbocco. Il meccanico mi ha detto che non è la guarnizione della testata perchè parte a 4 cilindri e neanche la pompa dell'acqua. Ipotizza una crepa nella sede valvole dove l'acqua finisce nello scarico. Infatti, non ci sono perdite visibili. Ci stà? Mi ha consigliato di continuare a rabboccare per non spendere troppi soldi.

Non vorrei contraddire il tuo meccanico,ma imho potrebbe essere proprio la guarnizione di testa,magari la perdita per ora è poca quindi non dà grossi problemi all'accensione del cilindro,è un difetto abbastanza frequente sulla tua auto.

Oppure potrebbe essere il radiatorino interno del riscaldamento,per caso in abitacolo sotto i tappetini noti dell'umidità?senti una puzza strana?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non vorrei contraddire il tuo meccanico,ma imho potrebbe essere proprio la guarnizione di testa,magari la perdita per ora è poca quindi non dà grossi problemi all'accensione del cilindro,è un difetto abbastanza frequente sulla tua auto.

Oppure potrebbe essere il radiatorino interno del riscaldamento,per caso in abitacolo sotto i tappetini noti dell'umidità?senti una puzza strana?

Il primo sintomo che ho avuto è stato che non usciva più aria calda dalle bocchette abitacolo e dopo un bel pò (2 mesi) accensione spia acqua. Il meccanico mi ha detto che si erano formate delle bolle d'aria per la mancanza del liquido.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.