Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FIAT CROMA 2005 cannibalizzatrice di alternatori!!!

Featured Replies

Inviato
ti do un consiglio.......prendi la croma possibilmente facelift e col motore 120cv.....

dà molti meno problemi!

• Risposte 50
  • Visite 47.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ok...grazie...infatti la mia scelta è caduta su una croma del 2010 1.9 mjt 120cv dynamic...spero solo non consumi molto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
il 120cv sembra rompere meno gli alternatori e i semiassi,veri suoi talloni d'achille ..

inoltre in ottica manutenzione,la distribuzione costa meno,in quanto la 120cv monta gli stessi organi delle altre jtd 8v .......invece il 150 ha dei prezzi un po' piu' alti.....

capitolo consumo...è pur sempre un barcone e quindi non mi apetterei dei miracoli in tal senso..

Spero che.cmq consuma.meno della mia kuga ...

Inviato
Spero che.cmq consuma.meno della mia kuga ...

una domanda che manda brevemtne OT il topic.......

come mai vendi il kuga per prenderti una croma usata?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
una domanda che manda brevemtne OT il topic.......

come mai vendi il kuga per prenderti una croma usata?

Vendo la kuga perché voglio una macchina più grande ho una bimba di 4 mesi e lo spazio non basta mai...poi perché vendendo la kuga e prendendo una croma usata cmq dello.stesso anno e km mi avanzano anche qualche soldino

Inviato
Vendo la kuga perché voglio una macchina più grande ho una bimba di 4 mesi e lo spazio non basta mai...poi perché vendendo la kuga e prendendo una croma usata cmq dello.stesso anno e km mi avanzano anche qualche soldino

ah ok :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 2 anni fa...
Inviato
  • Autore

Ebbene! Ho risolto l'arcano mistero della moria!!! Era il cablaggio dell'idroguida che scaricava a massa, per cui l'alternatore ne soffriva fino al punto di bruciarsi!!!

La fortuna è cieca, ma sua sorella la sfiga ci vede bene, anzi, più che bene!

Inviato

Molto bene!! :D

La mia quando fa molto caldo, se la spengo dopo averla utilizzata e la riaccendo dopo poco, mi rimane la spia dell'alternatore accesa e il volante bloccato. Spengo di nuovo e riaccendo, sparisce la spia e funziona tutto :o

Modificato da Crix85

Inviato
  • Autore

Infatti! I miei guai sono iniziati e finiti proprio con l'idroguida/servosterzo!!! Stessa cosa all'inizio da nuova, prima di "bollirmi" tutti quegli alternatori... faceva la mia! L'anno scorso si bloccò definitivamente l'idroguida!!! Fortunatamente l'alternatore non subì cottura!!! Tsz! Avrei voluto vedere, visto che l'ultimo che ho fatto montare è un fuoriserie appositamente fatto! Insomma, concludendo questa volta bisognava sostituire l'idroguida di cui oramai sì era accertato che era la pietra dello secandolo della moria di tutti gli alternatori sostituiti!!! La riparazione iniziò col dubbio se fosse veramente la pompa dell'idroguida o la centralina integrata o il fascio dei cablaggi??? Si decise di intervenire a spot, intervenendo a fasi, prima il cablaggio poi via via il resto fino alla sostituzione totale del sistema. Immediatamente dopo la sostituzione del fascio cablaggi il sistema riprese vita ed a oggi a kilometri e kilometri di utilizzo senza nessun problema, al contrario dei problemi che dal 2005 fino al 2013 ho avuto guidando/viaggiando sempre con l'ansia!!!

La fortuna è cieca, ma sua sorella la sfiga ci vede bene, anzi, più che bene!