Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
La classe A vedo che è in super offerta ma in effetti a sto punto meglio comunque la Jazz

Classe A IMHO è da tenere in considerazione se vai sul diesel.

Riguardo l'obsolescenza devo dire che personalmente continuo a ritenerla, nonostante i parecchi anni ormai sulle spalle, la monovolume più bella del mercato.

L'ho a lungo odiata finché sono rimasto colpito dallo sfruttamento eccellente degli spazi interni e della funzionalità degli interni tipica delle Mercedes-Benz.

Per il resto, è cara in acquisto ed in gestione. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 49
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

l'equivalente della Jazz nel segmento C è...la Civic (tanto per restare in Honda :D).

dimensioni compatte (4,30m), bagagliaio da station wagon col doppio fondo, finiture e qualità costruttiva elevate. con sconti vari, dovresti trovare la 1.4 (lo stesso di Jazz) a un prezzo che rientra nel tuo budget.

però col 1.4 è un pochino ferma...non fermissima, ma sono solo 99 cv aspirati (per quanto sia un i-vtec).

in alternativa, se cerchi il diesel, puoi trovare credo buone offerte in una Bravo km0 così come in una Megane, 308 o C4.

Inviato
  • Autore

Oggi ho finalmente visto la Jazz nel dettaglio.

Macchina illogica evidentemente costruita utilizzando le tasche di Eta Beta :o

Direi che vedere muovere quei sedili mi ha convinto e le offerte sono:

1.2 i-VTEC 11.700 euro

1.4 i-VTEC 12.700 euro

però poi mi ha davvero affascinato il tetto panoramico della Elegance e chiederò quanto può costare quella versione.

Il venditore stesso mi ha sconsigliato la ibrida e parlano in caso di finanziamento di un 1.9 % con piccole rate ma ci ho parlato tipo 10 minuti

Inviato
  • Autore

Continuo a vagare per i concessionari

In Pole rimangono la Jazz

1.4 i-VTEC 12.700 euro

oppure la versione Elegance a 15.700 euro

Oggi ho visto anche la Yaris Hybrid che verrebbe praticamente gli stessi soldi della Jazz Elegance che come pro ha consumi, un impatto interno di auto molto più moderna e costo dei tagliandi (quelli di Honda sono davvero costosi , si alternano tagliandi da 200 un anno e 290 l'altro) e come contro ha uno spazio interno ben diverso e che nel prezzo è compreso l'inutile quanto bello tetto panoramico :mrgreen:

Entrambe le offerte però sono da prendere al volo (Jazz fino al 30 giugno e Yaris massimo luglio)e non so se sono già pronto a buttarmi

Inviato
  • Autore
è la Honda Jazz Trend 1.4 i-Vtec che quindi dovrebbe essere questa : Listino prezzi HONDA Jazz 1.4 i-VTEC Trend CVT, Quattroruote

il 1.2 invece andrebbe a 11.700 sempre trend che ha qualcosina in meno

In realtà ovviamente è questa Listino prezzi HONDA Jazz 1.4 i-VTEC Trend, Quattroruote senza il cambio automatico che anzi è uno dei motivi che mi frenano sulla Yaris ibrida.

Se ci fosse la versione Comfort credo avrei già scelto la Jazz ma così mi rode pagare 3000 euro in più per avere in pratica solo il clima automatico che mi interessa visto che il tetto panoramico sarebbe uno sfizio ed il resto non mi interessa :(

Stavo pensando anche di provare a passare a vedere quanto mi fanno una Punto con allestimento Lounge/Gpl ed una Twinair con clima automatico, infondo la mia Punto nei suoi 11 anni di servizio è stata un'ottima compagna e negli ultimi tre pieni sono riuscito a superare gli 800 Km, tipo 16,7 Km/l.

Secondo me l'unica spiegazione è che si sia rotto il contachilometri o come alternativa che sia il canto del cigno:mrgreen:

Inviato
Continuo a vagare per i concessionari

In Pole rimangono la Jazz

1.4 i-VTEC 12.700 euro

oppure la versione Elegance a 15.700 euro

Oggi ho visto anche la Yaris Hybrid che verrebbe praticamente gli stessi soldi della Jazz Elegance che come pro ha consumi, un impatto interno di auto molto più moderna e costo dei tagliandi (quelli di Honda sono davvero costosi , si alternano tagliandi da 200 un anno e 290 l'altro) e come contro ha uno spazio interno ben diverso e che nel prezzo è compreso l'inutile quanto bello tetto panoramico :mrgreen:

Entrambe le offerte però sono da prendere al volo (Jazz fino al 30 giugno e Yaris massimo luglio)e non so se sono già pronto a buttarmi

il costo dei tagliandi non è assolutamente quello da te segnalato. io sono al terzo e i primi due non sono mai andato oltre i 150 euro.

il tetto sarà anche inutile ma rende l'auto un'altra cosa sia esternamente ma ancor di più internamente... comunque anche yaris è ottima e con i prezzi che stanno facendo la hybrid è molto attirante!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato
  • Autore

Ho chiesto in concessionaria e mi hanno fatto vedere una tabella con quei costi , probabilemnte da altre parti si può fare a meno , ma facendo li da loro quello mostra la tabella esposta , anche a me era sembrato davvero tanto :pen:

Tornando a casa mi sono fermato a vedere anche la Polo avendola di strada e devo dire che esteticamente mi ha colpito sia dentro che fuori , anche se i posti dietro sono abbastanza striminziti.

Anche i prezzi mi hanno abbastanza stupito , il 1.4 benzina Comfortline 85 CV 5 porte con Comfort Pack fendinebbia e ruota di scorta viene via a 13.700, stessa macchina con il 1.2 TDI 75 CV a 1.500 in più ed il 1.6 TDI a 90 CV a 16.200 euro.

Il finanziamento è al 2.9% quindi non proprio regalato

Il 1.2 non ho chiesto perchè leggevo che è davvero spompata anche se il 1.4 a consumi non mi sembra per niente un gran che, mai che si trovi un auto che corre e non conuma niente maledizione

Modificato da Maialex