Vai al contenuto
  • 0

help rapido...


alfaomega

Domanda

Ciao ragazzi, da un bel pò sono latitante...

vi chiedo un aiuto e un consiglio, devo scegliere rapidamente tra queste due vetture (auto aziendale, come rata mensile non ci sarebbe enorme differenza circa 30 euro tra le due). Parliamo di due vetture già presenti in azienda con circa 50.000km, non sono nuove.

D'istinto avrei detto la focus perché a parità praticamente di dimensioni - ballano 13cm - è una SW ed è più adatta all'utilizzo che ne faccio nel tempo libero (sci, montagna, mountain bike "buttata" dentro la macchina: considerate che mi muovo con la gloriosa passattona 4x4 sw). Metti anche che arrivi un erede...

Per l'uso serale-tempo libero in città, penso che 13cm sui parcheggi non cambino molto... non stiamo confrontando una panda con una segmento E alla fine ho l'impressione che si parcheggino un pò negli stessi spazi.

Poi però ho visto gli optional della bravo e come comfort non sono per niente male... e il dubbio è nato.

di fatto la differenza è trasmissione automatica, anche se non DSG-like, e blue&me/mp3.

FIAT Bravo 1.6 MJT 120 CV Dualogic emotion (+ Comandi al volante) + blue&me vivavoce

FORD FOCUS 1.6/90 CV TDCI SW MOD. 2008 Versione titanium + radio cd versione 6000 (quindi mi sa no mp3 ma solo aux-in!) + Techno Pack (cruise control + rilevamento foratura)

in pratica questa, al netto della cavalleria: link - no facili ironie sul sito :D

dei cv in più non ci faccio molto, sinceramente... certo non guastano, ma i bollenti spiriti li placo sulle due ruote :)

devo verificare se la SW abbia o no le barre sul tetto che mi ricordo erano optional. assurdo, ma non faccio io i listini.

Come va sto dualogic? ho lurkato un pò sui forum della bravo e ho letto di qualche rottura non troppo piacevole. Va da sé che essendo in NLT non sarebbe un problema economico quanto la scocciatura eventuale di perder tempo tra officine e auto sostitutive. inoltre non so come si comporti nel classico giochetto di frizione nel traffico in coda oppure nel mettere la macchina nel box "di fino".

La bravo la conosco bene perché ce l'ha a benzina mio suocero, non mi entusiasma molto (es: raggio di sterzata enorme, più della gpunto e persino della passattona, scarsa visibilità posteriore, alcune finiture migliorabili, feeling di guida... non pervenuto) però è cmq una macchina onesta.

La focus la sceglierei per la praticità globale... ho un weekend per scegliere, aiutatemi :)

thx

Modificato da alfaomega

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io andrei di focus. Più pratica e imho meno filtrata come guida. Poi la sw come linea non è nemmeno male. Di bravo apprezzo la linea e il motore che in effetti è decisamente superiore al ford.

Se però non ti interessa più di tanto la potenza, anche ford mi pare se la cavi bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io andrei di focus. Più pratica e imho meno filtrata come guida. Poi la sw come linea non è nemmeno male. Di bravo apprezzo la linea e il motore che in effetti è decisamente superiore al ford.

Se però non ti interessa più di tanto la potenza, anche ford mi pare se la cavi bene

Concordo con Cosimo:agree:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.