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quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

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  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

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Sei un tipo discreto,eh??:mrgreen:

è il colore nero che mi piace, le cromature rosse le toglierei :D

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Non sempre i tamburi sono un ritorno alla preistoria,anzi...;)

Rispetto alle soluzioni della concorrenza lo sono, ma quello che intendevo dire è che vista la riduzione di massa potrebbero essere più che sufficienti per questa Clio.

Alla fine l'unico motivo per cui si è diffusa la soluzione a 4 dischi è la crescente obesità delle vetture, imho.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Benvenuti nel 1992. :lol:

Vedremo se la riduzione di massa (che dovrebbe essere osannata a mo' di miracolo e invece mi pare passi abbastanza inosservata) giustificherà il ritorno alla preistoria.

La maggior parte delle auto di questo segmento monta i freni a tamburo al posteriore, non c'è nulla da scandalizzarsi.

Per esempio la Polo i primi mesi aveva 4 freni a disco, poi con il primo MY sono passati ai tamburo al posteriore (per alcune versioni) ed ora sono tornati alla soluzione 4 disci per tutte.

[h=1]Nuova Renault Clio: ordinabile dal 17 luglio[/h] [h=2]Il lancio commerciale è fissato per metà ottobre e al Salone di Parigi arriverà la familiare[/h]

Nel corso della sessione di domande e risposte online fra i responsabili Renault, progettisti e designer della nuova Renault Clio sono stati aggiunti alcuni dettagli e nuove informazioni sulla quarta generazione della piccola francese. Innanzi tutto è stato svelato il giorno dell’avvio degli ordini in Francia e in Italia, il 17 luglio 2012. Nel resto d’Europa la nuova Clio arriverà durante l’estate, mentre il lancio commerciale italiano ci sarà a metà ottobre 2012. Riuniti davanti ai monitor per la chat online c’erano Laurens van den Acker, responsabile dello stile Renault, Jérôme Stoll (vice presidente esecutivo), oltre che con Ali Kassai e Benoît Bochard, rispettivamente vice presidente e direttore della gamma prodotto Renault di segmento A e B.

NIENTE 3 PORTE

Questi, rispondendo alle varie domande hanno ribadito che la nuova Renault Clio non avrà una versione 3 porte, visto lo stile sportiveggiante già adottato dalla 5 porte con maniglia nascosta. Per la prima volta nel corso dell’incontro virtuale sono state annunciate le misure della nuova Clio che, con un peso inferiore di 100 Kg rispetto al modello precedente, sono pari a 4.062 x 1.730 x 1.450 mm. La vettura risulta di poco più lunga e più larga della della Clio III, appena più bassa e con un passo invariato a 2.589 mm. Anche il bagagliaio da 300 litri risulta più capiente di 12 litri. A livello di motorizzazioni si confermano i già annunciati motori TCe 90, TCe 120 con cambio EDC, dCi 90 start/stop (anche con EDC), oltre alle versioni d’accesso 1.2 da 75 CV e dCi 75 CV. Al momento non è prevista la nuova Clio in versione ibrida, visto che in gamma esiste già la Renault Zoe da zero g/km di CO2.

NUOVO CAPITOLO STILISTICO RENAULT

Molte delle domande erano poi rivolte a Laurens van den Acker, padre dello stile della nuova Renault Clio, il quale ha detto che la piccola della Losanga “E’ figlia della DeZir concept, fatta per chi ama le cose belle, la tecnologia, l’innovazione e la qualità”. Il designer olandese ha aggiunto che la nuova Clio segna per la Casa francese l’inizio di un nuovo capitolo, l’avvio di una fase in cui le vetture Renault dovranno essere “più emozionali, passionali, con uno stile fiero e riconoscibile nel frontale, più sensuale”. Jérôme Stoll si è spinto a dire che le loro attese per la nuova Clio sono importanti, dato che “Segnano una nuova tappa nella ricostruzione dell’immagine di marca con un veicolo attraente che conquisterà soprattutto i giovani” e con cui vogliono tornare ad essere il secondo costruttore sul mercato europeo.

IN ARRIVO LA SPORTUR E LA R.S.

Una primizia assoluta è l’annuncio della nuova Clio SporTour, la familiare che debutterà al Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012), mentre è già allo studio la nuova Clio R.S. che si è intravista al Goodwood Festival of Speed. I responsabili coinvolti nella sessione di Q&A hanno anche anticipato l’arrivo di un allestimento premium, quello della nuova Clio Initiale Paris che sarà presentata nel corso del 2013. I prezzi della nuova Renault Clio, che saranno “in continuità con quelli di Clio III”, verranno svelati ufficialmente il prossimo 16 luglio, alla vigilia dell’inizio delle vendite. Rispondendo alle altre domande a loro rivolte i progettisti hanno poi confermato che la nuova Clio non avrà i fari allo xeno neppure in opzione e che il tre cilindri turbo benzina “E’ derivato dalla famiglia dei motori dell’alleanza Renault/Nissan, sviluppato da Renault e fa parte del potenziale di scambio con Daimler”. Oltre a questo è stato sottolineato il miglioramento del piacere di guida, ottenuto con l’abbassamento dell’assetto di 10 mm, carreggiate più larghe di 30 mm e servosterzo elettrico a demoltiplicazione ridotta. L’adozione dei freni posteriori a tamburo è stata invece giustificata dal fatto che perché sono efficaci, tecnicamente evoluti e compatibili con ESP e Hill Start Assist.

Fonte: www.omniauto.it

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Qualcosa di interessante c'è, ma solo come volumi ed in coda.

Anteriore dissenato, insieme alla Spark vince il premio sproporzione e in questo caso non c'è bello e brutto che tenga, non soggettivo o oggettivo... l'anteriore è un clamoroso errore estetico, senza tralasciare l'inutile abbondanza di finizioni che penosamente cercano di rendere una generalista da città qualcosa "di più...".

Insensata e pesantissima anche la la banda sottoporta.

Mi piace invece il montante posteriore e nel complesso tutto il posteriore, anche se la fascia cromata è inutile, l'estrattore pure e le finizioni plasticose sotto i fari anche...

Il sedere ha comunque un che di Ibiza...

Mi piace poco in sostanza e così voto...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

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Non sempre i tamburi sono un ritorno alla preistoria,anzi...;)

questa novità non mi piace, da buon possessore del Tce sono sempre stato contento dei 4 dischi...

non capisco perchè tornare indietro...

ormai i tamburi li vedo passati nel tempo.. oltre che avere una manuntenzione maggiore sono pure meno affidabili rispetto al disco:pen:

almeno da quello che ho visto fin'ora:)

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

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questa novità non mi piace, da buon possessore del Tce sono sempre stato contento dei 4 dischi...

non capisco perchè tornare indietro...

ormai i tamburi li vedo passati nel tempo.. oltre che avere una manuntenzione maggiore sono pure meno affidabili rispetto al disco:pen:

almeno da quello che ho visto fin'ora:)

dipende. ormai sono di buona qualità anche loro ;).

soprattutto, se la macchina pesa 100 kg in meno, perché no :pen: ?

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Avranno messo quei rombi giganteschi avanti e dietro perché altrimenti nessuno avrebbe pensato mai che un'auto così ben riuscita potesse essere una Renault.

Sono riusciti doppiamente nell'intento: far riconoscere il brand e peggiorare muso e coda, per mantenere una certa continuità col filone stilistico francese. :)

Comunque è molto bella.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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