Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto! Devo cambiare auto!!! urgente

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!!!!

devo sostituire una stilo diesel del 2002 che ha percorso 200.000 km: il meccanico mi ha detto che è ora di cambiarla...non si mette più nemmeno in moto...

Ho solo 2 settimane di tempo!!!!

Percorro circa 40/50 km al giorno, di cui 20/25 a 90 km/h di media.

Voglio una 5 porte (in previsione dovesse allargarsi la famiglia).

Budget 15.000/16.000 euro

Per ora visto la nuova Y benzina/gpl (13.000 euro) e la POLO, la Venga e la ix20 diesel (budget massimo) !!!

Mi date una mano???? Ho bisogno dei vostri consigli e capire se ci sono promozioni interessanti (tipo gpl al prezzo del benzina o simili)... Purtoppo lavorando ho solo 1 ora al giorno per andare in giro e tra 15 gg devo restituire l'auto che mi hanno prestato..... :oops: :oops: :oops:

• Risposte 39
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Consiglio in generale...se puoi prendi un giorno liobero per guardare e provare per bene le auto. Preferirei perdere una giornata di ferie (se puoi) piuttosto che spendere piu' di 10K euro di fretta e senza ponderare le cose.

Se vuoi un;auto piccola e sfiziosa con le 5 porte la Y GPL sembrerebbe perfetta

Se volessi roba piu' grossa allora anche secondo mela Bravo proposta da stev66 potrebbe essere un' ottima opzione.

Inviato

Aggiungerei anche la punto 2012 1.4 a gpl,una tra le più spaziose e comode seg.b,ottimo motore a gpl e la scontano parecchio

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Consiglio in generale...se puoi prendi un giorno liobero per guardare e provare per bene le auto. Preferirei perdere una giornata di ferie (se puoi) piuttosto che spendere piu' di 10K euro di fretta e senza ponderare le cose.

Se vuoi un;auto piccola e sfiziosa con le 5 porte la Y GPL sembrerebbe perfetta

Se volessi roba piu' grossa allora anche secondo mela Bravo proposta da stev66 potrebbe essere un' ottima opzione.

E se volessi rimanere su una piccola e sfiziosa oltre a Y cosa mi consigliereste????

in effetti stavo pensando di utilizzare sabato per i miei giri che comunque dovranno essere piuttosto mirati....

Inviato
E se volessi rimanere su una piccola e sfiziosa oltre a Y cosa mi consigliereste????

Nella categoria "sfiziose", escludendo le 3 porte, può esserci la C3 (anche se ha interni piacevoli solo negli allestimenti top) e la 208. Sulla prima però il GPL è sconsigliabile e sulla seconda mi sembra non sia proprio disponibile..

Alla fine sei intorno ai 15mila km/anno, forse meno, quindi puoi tranquillamente valutare anche motori a benzina compatti ed efficienti.

Sulla 208 preferirei il 1.2 VTi benzina; sulla C3 invece, dato che la differenza di prezzo col 1.4 VTi è meno elevata, punterei il diesel 1.4 HDi.

Meno sfiziosa delle tre, ma concreta e parca, è la Yaris in tutte le sue motorizzazioni; analogamente, in particolare se gradisci più spazio a bordo, puoi valutare la Honda Jazz 1.2 V-TEC.

Sul GPL non mi discosterei da Ypsilon e Punto, mentre i tre benzina che ti ho consigliato sono davvero molto parchi nei consumi.

Il diesel, considerato il segmento da cui stiamo attingendo, lo valuterei solo come ripiego.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Ben sotto il budget valuterei yaris 1,3 benzina

altrimenti, più versatile, honda jazz 1,4

Entrambe dovrebbero avere buone promozioni in corso

Per stare sulle italiane punto 1,3 mjet 85 cv