Vai al contenuto

Chi di voi vuole bannare Gimmo?


TurboGimmo

Chi di voi vuole bannare Gimmo? (Vedi "chi" cliccando sui voti!)  

48 voti

  1. 1. Chi di voi vuole bannare Gimmo? (Vedi "chi" cliccando sui voti!)



Messaggi Raccomandati:

Se invece devo passare per un B che equivale a essere per un certo periodo insoddisfatto, a non avere quel che mi merito, a fare sacrifici non previsti e non dilazionabili... in questo caso dipende molto dalla persona, ma ritengo realistico che la maggior parte degli individui - posto che credano davvero in un traguardo - siano disposti ad accettare.

Guarda che stai parlando di due cose diverse... una cosa e' far fatica ed "accontentarsi" anche se ti meriteresti di piu' per ottenere qualcosa che ti sei posto come un traguardo... Altra cosa e' fare una vita di merda sotto un capo coglione o in un ambiente lavorativo da schifo.. Il primo caso e' "tener duro" per ottenere qualcosa, e fa parte del gioco... l'altro e' rovinarsi la vita per nulla.

In fondo, quanti nostri padri/nonni/bisnonni hanno affrontato l'inferno per ottenere pochissimo? ;)

Quel pochissimo in molte occasioni era il massimo possibile.

Tanti... tantissimi... ma non hanno mandato giu' e basta.. hanno fatto tanto (e tanti ci hanno pure lasciato la pelle) perche' la situazione cambiasse, non scordiamocelo.

Per molti un lavoro degno e una certa posizione è il massimo possibile, e molti preferiscono affrontare tante asperità piuttosto che ricominciare da capo (con quali garanzie? con rischi minori? non è detto... di sicuro, avendo perso quanto ammucchiato passo passo in precedenza).

Ripeto, è una questione di scelte, la certezza non c'è mai.

E le delusioni possono venire da entrambi i lati.

Ma scegliendo il lato dell'abbandono, non è raro - suppongo - che ci si chieda a posteriori: "e se avessi continuato"? :D

Secondo me stiamo parlando di due cose ben diverse, e di situazioni in cui non ti sei mai trovato e ti auguro di cuore di non trovarti mai :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente la soluzione non e' quella di fottersene e di non studiare... ma nemmeno di starsene li zitti a pigliarsela in culo.... un essere del genere (se davvero e' cosi') fa dei gran danni..

Ma scusa, allora cosa proponi? Che Gimmo faccia lo sciopero della fame? Che gli righi l'audi (perché un prof universitario stronzo ha necessariamente un'Audi :lol:)?

Qua non riesco ad essere daccordo... indipendentemente dalla posizione che vuoi raggiungere, mandar giu' le cose e' per me inaccettabile... piuttosto mi faccio il culo doppio da un'altra parte e rincomincio da zero, ma di vita ne ho una sola, e non ho nessuna intenzione di passarla in un posto di merda..

Fa l'esame, lo passa, si fa firmare il libretto (esiste ancora oppure è una reliquia dei miei tempi antichi?), lo ringrazia, si laurea e poi del prof stronzo se ne sciacqua le palle perché non ha più alcun potere su di lui.

Le sberle e le delusioni si accettano e ti fanno crescere se le prendi perche' sbagli qualcosa o perche', succede, non sempre va bene.. non perche' hai una testa di cazzo di come capo o come colleghi... son due cose ben diverse.

Alla fine si laurea e vince lui. E prima lo fa, prima se ne libera, mentre il capo stronzo, quello sì, ti tiene veramente per le palle visto che dipendi economicamente da lui.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che stai parlando di due cose diverse... una cosa e' far fatica ed "accontentarsi" anche se ti meriteresti di piu' per ottenere qualcosa che ti sei posto come un traguardo... Altra cosa e' fare una vita di merda sotto un capo coglione o in un ambiente lavorativo da schifo.. Il primo caso e' "tener duro" per ottenere qualcosa, e fa parte del gioco... l'altro e' rovinarsi la vita per nulla.

Esattamente, sono due situazioni diversissime (con tutte le possibilità intermedie a seconda dell'individuo).

Ma il caso di Gimmo, come ovviamente di qualsiasi altra persona in qualsiasi altra facoltà (perché, scherzi a parte, son cose serie e non isolate :D), rientra nel "tener duro" o nel "rovinarsi la vita per nulla"? ;)

Io penso che rientri nel primo, dopotutto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

No, secondo me i prof ha una Passat iv restyling. Che per un certo momento, era l'auto di chi voleva un'A4, ma non poteva permettersela.

Aggiungendo frustrazione ai proprietari!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In che quei casi che fai? O ti rovini fegato e ulcera nel cercare di farlo cambiare o fargliela pagare....oppure cerchi di avere a che fare il meno possibile.

sì hai ragione, il problema in caso di università è che si instaura anche una sorta di rapporto di sudditanza verso il professore stronzo... rapporto che dovrebbe essere EVITATO e ribilanciato SUBITO.

Comunque trattasi di esamI e non di esamE, e trattasi di esamI in cui la preparazione accurata e minuziosa è il minimo per arrivare alla sufficienza. Come una sorta di esame dei 7 anni di corsi sostenuti precedentemente.

Avete ragione sul fatto che impegnandosi a testa bassa e chinando il capo la si sfanga, resta comunque il fatto che un tale sconforto è totalmente comprensibile (almeno da me).

Aggiungo che, una volta passato l'esame (gli esami), la soddisfazione è ZERO. Purtroppo è così, la motivazione a passare l'esame è "negativa", nel senso che l'unica cosa che ti spinge è "non voglio mai più rivedere sto tizio, sto posto, ste dispense". Io feci un gran falò (a capdanno) all'epoca.

No, secondo me i prof ha una Passat iv restyling. Che per un certo momento, era l'auto di chi voleva un'A4, ma non poteva permettersela.

Aggiungendo frustrazione ai proprietari!

no, non è il tipo :) auto italica possiede.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza finire nell'illecito, non dirmi che non ti è mai capitato sul lavoro di aver avuto a che fare con uno stronzo ;)

Ma che ti era sul cammino e non ne potevi fare a meno...vuoi perché collega, capo, funzionario, tecnico, fornitore, cliente (la categoria peggiore)

Non lo stimi umanamente, ma ne hai bisogno professionalmente.

In che quei casi che fai? O ti rovini fegato e ulcera nel cercare di farlo cambiare o fargliela pagare....oppure cerchi di avere a che fare il meno possibile.

Si, un sacco di volte... mi capita quasi costantemente tutti i giorni, specialmente con i clienti... quella e' la porta, saluti e baci :D

E a volte si, non sono riuscito a fare qualcosa o a ottenerla perche' il coglione che ho mandato a fanculo il giorno prima era magari il responsabile tecnico dell'azienda che mi ha chiamato per fare un lavoro la settimana dopo... e non ho avuto l'incarico... e ne sono stato ben felice, perche' il fatto che avessero scelto un individuo del genere come responsabile la diceva lunga su come sarebbero andate le cose :D

Capo? no grazie, sono io il mio capo, mi sono fatto un c... a capanna, continuo a farmelo, non vedo ferie, non ho nessuna garanzia per il futura (come se un dipendente le avesse), magari prendo di meno di quanto potrei se fossi assunto da qualcuno, ma sono libero :D ed e' impagabile :D

Fornitori? li scelgo io :D

So benissimo che non potrei fare certi lavori, o lavorare con certi clienti perche' sono strutturalmente "inquinati" da certi comportamenti e da certe teste di c..

Evito accuratamente di lavorarci insieme... e se sono per qualche motivo costretto a lavorarci assieme non sto certo zitto ed abbozzo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La soddisfazione vien dopo, nel servire al McDonald con la tua bella laurea sul muro :mrgreen:

Cmq, in quanto a esasperazione, niente batte l'esame di stato dell'albo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa, allora cosa proponi? Che Gimmo faccia lo sciopero della fame? Che gli righi l'audi (perché un prof universitario stronzo ha necessariamente un'Audi :lol:)?

Lo ho detto che deve fare secondo me.. deve studiare, prepararsi e passare l'esame... ma se davvero ci sono certi comportamenti, dopo che ha passato l'esame, dopo che ha firmato registro e libretto, un tizio del genere va denunciato.

Fa l'esame, lo passa, si fa firmare il libretto (esiste ancora oppure è una reliquia dei miei tempi antichi?), lo ringrazia, si laurea e poi del prof stronzo se ne sciacqua le palle perché non ha più alcun potere su di lui.

Perche' continui a fare lo stronzo nei secoli dei secoli? bello...

Alla fine si laurea e vince lui. E prima lo fa, prima se ne libera, mentre il capo stronzo, quello sì, ti tiene veramente per le palle visto che dipendi economicamente da lui.

Sulla seconda ci sarebbe da analizzare situazione per situazione... io non sono cosi' daccordo che e' sempre vero... anzi... diciamo che penso che sia generalmente non vero, a parte alcuni casi particolari: ti concedo che liberarti da certe situazioni, specialmente se tieni famiglia, non e' cosi' facile.

Ma il caso di Gimmo, come ovviamente di qualsiasi altra persona in qualsiasi altra facoltà (perché, scherzi a parte, son cose serie e non isolate :D), rientra nel "tener duro" o nel "rovinarsi la vita per nulla"? ;)

Io penso che rientri nel primo, dopotutto.

Vedi sopra, la risposta a loric.. certe persone sono in certe posizioni e si comportano in un certo modo perche' glielo si lascia fare...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ho detto che deve fare secondo me.. deve studiare, prepararsi e passare l'esame... ma se davvero ci sono certi comportamenti, dopo che ha passato l'esame, dopo che ha firmato registro e libretto, un tizio del genere va denunciato.

[...]

Perche' continui a fare lo stronzo nei secoli dei secoli? bello...

Mi sono perso qualcosa? Tipo la descrizione di come questo prof sia uno psicopatico? Lo conoscete?

no, non è il tipo :) auto italica possiede.

Non Alfa spero...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.