Vai al contenuto
  • 0

Lungimirando: quale auto segmento B?


rainbow2112

Domanda

Mio figlio vorrebbe cambiare la sua attuale citroen C1 1.0 con una vettura di segmento superiore ( inutile spiegare chi pagherà :((() la vorrebbe con 5 porte ( altro baby in arrivo) meglio se doppia alimentazione ( GPL/ Benzina) hi-teck ( bluetooth, computer di bordo/Touchscreen multimediale , di "marca" nota ( no chevrolet, hunday, mazda, ecc, non sò perchè ma non si fida) buget massimo: 11.000 € Ce la faremo? grazie a tutti...

Modificato da rainbow2112
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusate ancora la mia inesperienza, per ottenre questi sconti, bisogna fare il giro delle 7 chiese :) e recarsi di persona presso i concessionari? O si possono trovare online offerte REALI? ( Ho problemi di deambulazione in questo periodo casua frattura tibia e malleolo peronale)

Se non erro avevo visto in TV qualche giorno fà la Polo in promozione a 10900€.. Se si potessero inserire come opzional / accessori il display computer di bordo, navigatore / bluetooth ecc su quella versione arrivando anche a 13.000? chissà..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La polo al 10900 credo che sia la 1.2 a benzina (non la TSI) quindi è un po' morta, stesso dicasi per la Punto 1.2, entrambi i motori su macchine di questa stazza sono forse da evitare. Cmq sì, mettendo opzional arrivi ai 13000, e forse li sfondi anche, però considerando rottamazione e sconto dovresti tirare un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai pensato alla Peugeot 208?

A livello di infotainment è molto sopra la concorrenza generalista, già con la dotazione di base.

Non c'è il GPL, ma potresti puntare il 1.2 VTi. Non credo si discosti molto dal budget.

Il prezzo reale di acquisto va preventivato in sede. Le offerte sui siti internet permettono di avere un'idea sulle cifre finali, generalmente piuttosto ottimistiche in quanto eslcusive di messa iin strada e altri costi accessori, oltre che vincolate a particolari soluzioni.

Ad esempio la Polo a 10.900 euro si riferisce al prezzo di partenza per vetture in pronta consegna, che molto difficilmente troverai con gli optional da te desiderati.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai pensato alla Peugeot 208?

A livello di infotainment è molto sopra la concorrenza generalista, già con la dotazione di base.

Non c'è il GPL, ma potresti puntare il 1.2 VTi. Non credo si discosti molto dal budget.

Il prezzo reale di acquisto va preventivato in sede. Le offerte sui siti internet permettono di avere un'idea sulle cifre finali, generalmente piuttosto ottimistiche in quanto eslcusive di messa iin strada e altri costi accessori, oltre che vincolate a particolari soluzioni.

Ad esempio la Polo a 10.900 euro si riferisce al prezzo di partenza per vetture in pronta consegna, che molto difficilmente troverai con gli optional da te desiderati.

Grazie mille. Ho trovato sul sito Peugeot queste info:

PEUGEOT 208 Access 1.2 VTi 12V 82CV 3p., nuovo motore VTi 3 cilindri grandi emozioni consumi contenuti, 26km

litro in ciclo extraurbano, quadro strumenti in posizione rialzata e volante di diametro ridotto, ESP, 6 airbag, ABS con

ripartitore elettrico di frenata ed aiuto alla frenata d’emergenza, fissaggi isofix, alzacristalli elettrici, climatizzatore, fari

diurni, prezzo di listino chiavi in mano € 13.260, prezzo promozionato € 10.500.

Offerta non cumulabile scade il 31 Agosto 2012, valida con rottamazione e permuta, nelle Concessionarie

aderenti alla promozione. I.P.T. esclusa.

Per "offerta valida con rottamazione e permuta" cosa si intende? o l'una ( rottamazione che non abbiamo) o l'altra? ( in questo caso potremmo dare indietro la C1)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per "offerta valida con rottamazione e permuta" cosa si intende? o l'una ( rottamazione che non abbiamo) o l'altra? ( in questo caso potremmo dare indietro la C1)

Certo.

Voi date indietro la C1. Poi è interesse del concessionario valutare se rivenderla o rottamarla.

Andrei comunque a fare un preventivo senza permuta perché la C1 è un'auto che può trovare mercato per una vendita a privato.

Verosimilmente il concessionario può farti un prezzo molto vicino (se non pari) a quello che avresti con la permuta ed in più avresti i tuoi 3-5mila euro cash dalla vendita della 107.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però le specifiche della promozione riportano "offerta valida con rottamazione e permuta" ... se non permuto o rottamo (posso rottamare mia moglie?:) ) non credo mi facciano quel prezzo ( 10.500 o giù di lì )

Grazie.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto grazie per le risposte. Il prezzo di listino di Fiat punto 1.4 Easy Power è di 17.850€.. ØØ credo potrò mai avere sconto così importante x arrivare a 13.000

Altre proposte? Thanks!

una punto easypower allestimento easy con in più qualche optional che serve,dovrebbe stare sui 13-14.000€....lo sconto,a parte le promozioni che vengono dettate dalla casa madre,sono a discrezione dei conce...prendere un'auto a prezzo pieno,imho non esiste,un minimo di sconto lo fanno ovunque,anche in bmw,certo sei anche tu che lo devi pretendere:),magari se ti fai il giro dei conce della stessa marca,per i preventivi della stessa auto,puoi notare le differenze sugli sconti che applicano;)...sulla punto si riescono a spuntare sconti di anche 3-4000€ rispetto al prezzo di listino o del configuratore;)...il computer di bordo è di serie praticamente su tutte le auto oggigiorno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.