Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio auto segmento C - nuova - high value for money (Nuova Classe A)

Featured Replies

Inviato

Io direi assolutamente Leon perchè ha il motore turbo da 122 cavalli, quindi si muoverà in scioltezza.

Gli altri 2 motori mi sanno di chiodo visto il peso delle auto, ergo potrebbero essere "parchi" solo sulla carta visto che poi in pratica se accendi il condizionatore devi tirare le marce o roba del genere a cui purtroppo sono abituato io con l'Astra da 90 cavalli zoppi...

C'è anche da dire che comunque la Leon con quel motore dubito che verrà 18k €, ergo devi valutare pure questo.

• Risposte 77
  • Visite 13.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Uè concittadino :)

Visto che ti spari 300km in montagna per 15 weekend all'anno ti consiglierei un motore Turbo, anche perchè se ti arriverà un pargolo viaggerai con più peso rispetto ad oggi ;)

quindi:

- Ok la nuova Leon con il TSI 122cv.

- vai a vedere la Megane con il nuovo 1.2 Turbo da 115cv.

- vai a vedere la Giulietta 1.4 Turbo da 105/120cv.

- vedi che offerte ti fanno per le ultime Golf VI TSI. (oppure se puoi/vuoi spendere di più aspetta la nuova Golf VII per darle un'occhiata)

Inviato
  • Autore

grazie a tutti x le risposte!

ho letto molto sulla civic... sò che in molto suggeriscono il 1.8... e lo prenderei anche volentieri..però la differenza di prezzo mi sembra altina: attualmente il 1.4 ha uno sconto di 4k (Nuova Honda Civic ) ..mentre il 1.8 ha solo un'offerta sul navigatore.

Di listino il 1.8 sport viene 22.6k (con metallizzato) ...

Il problema non sono i soldi in se... se sono certo che li vale ne spendo anche 25k.. però qualche dubbio mi viene...soprattutto perchè la 1.4 sport, in promo , viene via a 16.5k.... che fanno 6k di differenza...

Il weekend prox cmq mi faccio un preventivo pure del 1.8... magari un pò di sconto me lo fanno pure li...

Cmq riguardo alla montagna: vado in posti tipo chiesa... o madesimo... tutti tornanti gestibili anche con la punto attuale, anche carico come un pellegrino!

Riguardo a Leon/golf7: secondo voi una data realistica della presenza nei concessionari quando può essere? e le prime consegne?

Da quello che ho letto, il listino della nuova golf dovrebbe essere comparabile con quello della golf6 (almeno in germania). Probabilmente ci saranno meno sconti/promozioni....

Riguardo alla Leon: sò che non ci sono info ufficiali, ma provando ad immaginare un listino...in che fascia di prezzo si inserirebbe una Leon TSI1.4 in allestimento "medio" (cioè tipo civic sport) ?

Modificato da bs360

Inviato
grazie a tutti x le risposte!

ho letto molto sulla civic... sò che in molto suggeriscono il 1.8... e lo prenderei anche volentieri..però la differenza di prezzo mi sembra altina: attualmente il 1.4 ha uno sconto di 4k (Nuova Honda Civic ) ..mentre il 1.8 ha solo un'offerta sul navigatore.

Di listino il 1.8 sport viene 22.6k (con metallizzato) ...

Il problema non sono i soldi in se... se sono certo che li vale ne spendo anche 25k.. però qualche dubbio mi viene...soprattutto perchè la 1.4 sport, in promo , viene via a 16.5k.... che fanno 6k di differenza...

Il weekend prox cmq mi faccio un preventivo pure del 1.8... magari un pò di sconto me lo fanno pure li...

Cmq riguardo alla montagna: vado in posti tipo chiesa... o madesimo... tutti tornanti gestibili anche con la punto attuale, anche carico come un pellegrino!

Riguardo a Leon/golf7: secondo voi una data realistica della presenza nei concessionari quando può essere? e le prime consegne?

Da quello che ho letto, il listino della nuova golf dovrebbe essere comparabile con quello della golf6 (almeno in germania). Probabilmente ci saranno meno sconti/promozioni....

Riguardo alla Leon: sò che non ci sono info ufficiali, ma provando ad immaginare un listino...in che fascia di prezzo si inserirebbe una Leon TSI1.4 in allestimento "medio" (cioè tipo civic sport) ?

Inviato

Io voto per la ceed, magari sw dato che viene proposta al prezzo della berlina e nuova viene scontata di 3.800€! Ci sarebbe anche l'ottimo 1.6 iniezione diretta. Ottima soluzione la wagon in vista di una famiglia. La civic mi sa da auto di ragazzini. Per i cerchi afermarket luoi acqiistare quale modello ti piacciono! rispettando le specifiche del costruttore ovviamente.

Modificato da Giuseppe1976

Inviato

Mi riferivo all'estetica un pó troppo spinta, scusa ma ci sei salito su una civic?, Io ci sono salito dentro e non mi pare abbia un'ottima abitabilitá, anche il fatto di avere un baule cosí enorme lo dimostra. Dato che qualcosa hanno dovuto sacrificare per ottenere tale risultato

Modificato da Giuseppe1976