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Inviato (modificato)

mmm 7000 euro, ma in che condizioni era? mi sembrano tanti

l'ho pagata 4300€, più il passaggio di proprietà che è stato una bella botta da 550€, più le spese per sistemarla e si arriva a quella cifra

come affidabilità è elevata ed i consumi sono sui 10km/l, certo è una categoria di auto molto particolare che richiede una certa capacità di adattamento, io ci porto in giro pure il cane (è un incrocio di un pastore australiano e qualcos'altro da 30kg) però sicuramente ti preclude tantissimo in termini di sfruttabilità

Ho l'auto sul ponte, ero tentatissimo anch'io di verniciare le pinze (vernice foliatec?) ma non si vedrebbe la scritta 'brembo' e ho lasciato perdere.

basta usare il nastro da carrozziere ;)

Modificato da braccobaldo
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Inviato

basta usare il nastro da carrozziere ;)

Si ho visto, ma se dipingo anche la scritta sono fregato..

Penso lo faro' quando la sistemo, verrebbe verde scura con pinze gialle :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
l'ho pagata 4300€, più il passaggio di proprietà che è stato una bella botta da 550€, più le spese per sistemarla e si arriva a quella cifra

come affidabilità è elevata ed i consumi sono sui 10km/l, certo è una categoria di auto molto particolare che richiede una certa capacità di adattamento, io ci porto in giro pure il cane (è un incrocio di un pastore australiano e qualcos'altro da 30kg) però sicuramente ti preclude tantissimo in termini di sfruttabilità

Ah ok 7000 in tot, mi sembra adeguato come prezzo

Se quella nel video è la tua complimenti

NoN ho difficoltà ad adattarmi, piuttosto vorrei durarmela il più e avere meno rogne possibili

Piuttosto sto guardando in giro, ci sono parecchie 1.6 110cv, io son fissato col 1.8 130cv ma non c'è niente di decente, soprattutto iscrivibile all'asi

Leggera e quanto volete ma 110cv rimangono pochi, ma si può arrivare tranquillamente a 150cv senza problemi oppure rimango nella lunga attesa del 1.8? Come motore anche se più piccolo ci si può lavorare sopra con soddisfacenti risultati senza compromettere l'affidabilità? Inoltre c'è qualche versione che presenta difetti tipo primi esemplari ed eventualmente di che tipo? Ma soprattutto una cosa non ne capacito, cioè vendono tantissimi motori con oltre 150000km, su mx5 italia ho letto parecchi che le comprano usate, ma sti motori con sti kmetraggi vanno ancora bene? Cioè non sono da considerarsi alla frutta?

 

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Inviato

Leggera e quanto volete ma 110cv rimangono pochi, ma si può arrivare tranquillamente a 150cv senza problemi oppure rimango nella lunga attesa del 1.8?

Se quel che cerchi sono le mere "prestazioni", occhio a rimanere deluso. ;)

Le NB 1.6 sono degli autentici cancelli, si trattava della versione entry....la classica spider da suplesse che fa il suo lavoro senza troppe pretese. Se l'intento (come mi pare) è guida col coltello fra i denti evitale come la peste. Anche se comprarne una oggi, nel momento di massima svalutazione (ne trovi una decente già a 2000 euro), potrebbe pure essere sensato: gli dai due lire e hai ancora ampio budget per ripristino generale e "upgrade": assetto, cerchi, autobloccante, roll-bar.....motoristicamente puoi compressare, turbizzare..... coi soldi puoi fare tutto insomma, anche cose non molto sensate :pz

Io ad esempio, se avessi questa smania di correre che sembrate avere tutti, metterei via i soldi per farmi che so....una vecchia s1 o una megabusa ma si sa......ognuno ha i suoi gusti.;)

uoxc.jpg

Inviato
Se quel che cerchi sono le mere "prestazioni", occhio a rimanere deluso. ;)

Le NB 1.6 sono degli autentici cancelli, si trattava della versione entry....la classica spider da suplesse che fa il suo lavoro senza troppe pretese. Se l'intento (come mi pare) è guida col coltello fra i denti evitale come la peste. Anche se comprarne una oggi, nel momento di massima svalutazione (ne trovi una decente già a 2000 euro), potrebbe pure essere sensato: gli dai due lire e hai ancora ampio budget per ripristino generale e "upgrade": assetto, cerchi, autobloccante, roll-bar.....motoristicamente puoi compressare, turbizzare..... coi soldi puoi fare tutto insomma, anche cose non molto sensate :pz

Io ad esempio, se avessi questa smania di correre che sembrate avere tutti, metterei via i soldi per farmi che so....una vecchia s1 o una megabusa ma si sa......ognuno ha i suoi gusti.;)

Considera che la Mx5 è pur sempre una spider....Può avere il telaio più bello del mondo ma non avrà mai la rigidezza telaistica di una berlinetta. In pista il grip è sempre ottimale ed il tutto si ripercuote sull'intero mezzo.

Inviato

Torno a ricordare il Regolamento e questa volta vale come ultimo avvertimento.

Trasgressioni evidenti allo stesso porteranno alla chiusura della discussione.

Art. 1 - Argomenti

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Inviato

Non è chiaro l'utilizzo che deve avere quest'auto: prima si parla di una vettura divertente con spese di gestione contenute da usare come prima auto (GT86, MX-5 attuale) o occasionalmente come vettura d'epoca da appassionato (Miata I serie); poi invece si parla di elaborazioni, roba che rende l'auto non utilizzabile in strada né tanto meno iscrivibile ASI. :pen:

IMHO fai bene a leggerlo quel "per neopatentato" nel titolo ed a considerarti giustamente tale, evitando di fare passi più lunghi della gamba.

L'esperienza te la fai con anni in strada, eventualmente in pista ed a suon di fatture da salasso, non su internet, quindi vacci per gradi: prendi una MX-5 in buone condizioni e tienila in salute, così ti abitui all'auto e ad i costi vivi.

A salire fai sempre in tempo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Io propenderei per un 6cilindri da 200-220hp trazione posteriore.

Auto usate: Chrysler, Crossfire, Roadster Automatic Limited AutoScout24 pagina di dettaglio

se guidata tranquilla fà anche >12Km/l (mio record è stato un pieno alla media di 12,8 Km/l), è affidabile (motore 3200cc Mercedes aspirato), la versione cabrio ha una gran bella linea (vicino la simpatica Miata, fà scena di 2 livelli superiore) e se ne trovano con bassi kilometraggi, anche a <10000€ (cambio anche manuale)

Inviato

non mi sembra di essermi riferito a modifiche illegali, si parla di cambiare cerchi, o cambiare i tubi con quelli in silicone, comunque non lo tocco più il tasto ;)

Non è chiaro l'utilizzo che deve avere quest'auto: prima si parla di una vettura divertente con spese di gestione contenute da usare come prima auto (GT86, MX-5 attuale) o occasionalmente come vettura d'epoca da appassionato (Miata I serie)

infatti avevo considerato queste 2 opzioni, o prendo una cosa o prendo l'altra, alla fine per motivi economici mi sto dirigendo alla seconda opzione

poi invece si parla di elaborazioni, roba che rende l'auto non utilizzabile in strada né tanto meno iscrivibile ASI

invece qui ti sbagli, elaborazioni per migliorarla ma sempre rispettando il cds, se avessi voluto un modello da pista non penso che mi sarei rivolto qui, anche perchè è vietato parlarne ;)

qualche piccola modifica estetica non comprometto l'iscrizione all'asi

l'unica cosa che mi tormenta è che con tanti modelli di auto che hanno fatti nella storia, possibile che l'unica sportiva tp iscrivibile asi sia la mx5 o una rarissima s12?

l'unico altro modello che mi interessa molto, anche se non tp ma 4x4, ma forse meglio per l'elevata potenza, è una crosworth del 91, con 8000 euro la prendo, ed ha 300cv, una macchina che non serve fargli alcun tipo di intervento tranne che di manutenzione e sistematina, problemi che invece incontrerei con la mx5, ma è comunque esagerata, per questo le avevo escluse dall'inizio, ma al momento non ho trovato offerte migliori che mi soddisfino

 

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