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Featured Replies

Inviato

Autosprint in edicola oggi in copertina sottolinea la bocciatura della Mp4/19 da parte di Raikkonen che afferma:

"Non sarà facile. Come motore non siamo a livello di Bmw o di Bar-Honda"

Pare comunque non sia solo un problema di motore e che la nuova vettura in preparazione per metà stagione sarà molto diversa...

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I più attivi nella discussione

Inviato

io ad oggi ho letto articoli o news tutti indirizzati nella stessa direzione,

ma si sà la stampa italiana . . . . . . :lol:

mentre quella inglese . . . . . :cry:

Inviato

Come al solito questa rivista si dimostra per quello che è, una media filo Ferrarista che riporta informazioni sbagliate, cambiando perfino le parole dette da Kimi, infatti nella sua ultima intervista a Jerez ha dichiarato:

"Everything went like it was so suppose to. I drove over 200 laps within the two days, without ANY technical problems. We have clearly moved forward. Dont count us out of the WDC hunt."

"Every now and then you have a test session, in which everything just goes wrong. That happened to us in Barcelona."

"We know exactly what went wrong (broke?) in Barcelona and we immediately fixed it, so it will never happen again."

"Now, the car is better in every aspect. The most important thing was to understand what went wrong in Barcelona and what needed to be done to fix it. Once we figured that out, we already got to the halfway of solving the problem."

Engine-wise he stated:

"We are not on the level of BMW yet, but we are not far behind either. At this stage it is most important for us to make sure the engine is reliable by Melbourne. Once we have achieved that, we start pushing for more performance."

Traduco le parti più significative:

"Tutto è andato bene, ho percorso più di 200 giri in due giorni senza nessun problema tecnico, abbiamo fatto chiaramente dei passi avanti."

"Noi sappiamo esattamente cosa è andato storto a Barcellona e abbiamo immediatamente risolto il problema, ed esso non si è più presentato."

"Adesso la macchina è migliore in tutti gli aspetti, la cosa più importante era capire cosa non andava a Barcellona e cosa fare per risolvere."

"Non siamo a livello di BMW, ma non siamo tanto lontani, a questo punto era importante essere sicuri che il motore è pronto per Melburne, ora noi siamo sicuri di questo ed iniziaremo a spingere per più prestazioni"

La MP4/19-B ci sarà a meta stagione, come ci sarà una versione B per praticamente tutte le scuderie, suppongo avrà la "dubble clutch gear box" un'altra svolta epocale ad opera di Mclaren come l'introduzione del carbonio nel 1981.

Cmq sono contento che certi abbiano venduto la pelle dell'orso prima di averlo preso, spero per loro che abbiano ragione e che non vengano sbranati...

Inviato

Ma io appena ho visto la MP4/18 mi ero reso conto che aereodinamicamente non poteva andare.....

Per quanto riguarda invece il motore io devo dire che sono davvero sorpreso. Da quando e' stato bandito il berillio la Mercedes non e' piu' riuscita a trovare il bandolo della matassa. (Ma perche' non provano con leghe di titanio litio boro?)

Regards,

Francesco 8)

Inviato

"dubble clutch gear box"

che cos'e' sta cosa?

Regards,

Francesco :o:o:o

Inviato
Ma io appena ho visto la MP4/18 mi ero reso conto che aereodinamicamente non poteva andare.....

Per quanto riguarda invece il motore io devo dire che sono davvero sorpreso. Da quando e' stato bandito il berillio la Mercedes non e' piu' riuscita a trovare il bandolo della matassa. (Ma perche' non provano con leghe di titanio litio boro?)

Regards,

Francesco 8)

Inviato

E ripeto una volta tanto dici bene Maxona. Gia' perche' ioo a 15 anni gli aereomodelli non lo costruivo su scatola di montaggio, bensi' li progettavo, poi lo costruivo e infine le facevo volare.

Come vedi ci hai preso.

A se il diuble clunch gearbox e' una doppia presa d'aria magari ai lati del cofano motore, allora devo deluderti perche' la Ferrari la tua svolta epocale l'aveva fatta nel "77.

Non so se mi spiego.

Regards,

Francesco :lol:

Inviato

La Ferrari si dice che cambi in 5/100 di secondo. In un giro fanno piu' o meno 20-25 cambiate. Per un totale di 1.25 secondi in piu' di trazione. Non credo che 1.25 secondi un piu' di trazione in un giro che di media fa 1'.30" possano influenzare piu' di tanto l'andamento di una gara. Se la loro ricerca fosse tutta qui allora credo proprio che sarebbero rimasti parecchio indietro.

Tu che ne pensi Maxona?

Regards,

Francesco

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