Vai al contenuto
  • 0

SMART - indicatore carburante difettoso


Yakamoz

Domanda

Ciao ragazzi!

Una mia amica proprietaria di una Smart Fortwo Black Tie, soggetta a più di un problema (scarsa durata della batteria, start&stop che non funziona più), si è ritrovata adesso con l'indicatore della benzina KO, perchè sono sparite le tacche sul display che indicano il livello di carburante, non indica più l'autonomia residua, nè tantomeno la spia della riserva.

Il problema si è presentato dopo che aveva messo 20 euro di verde e aveva percorso qualche chilometro.

Come prima cosa ho ovviamente pensato a un problema al galleggiante.

Lei è abituata a viaggiare in riserva fissa e a fare benzina proprio all'ultimo momento, non so se questo può aver complicato le cose.

Per caso siete a conoscenza di questo tipo di problema su altre smart, o avete comunque un parere a riguardo?

Io le ho consigliato, come extrema ratio, di fare il pieno, per vedere se magari questo può smuovere il galleggiante o risvegliare qualche sensore, ma non è un parere tecnico ;)

Grazie delle info!

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'auto è il modello nuovo, immatricolata nel 2010, con la motorizzazione base. Effettivamente non saprei a cosa pensare se non al galleggiante.

Anche se ricordo la 156 2.0 TS nuova di un mio amico, che una volta mise in moto e si trovò la lancetta della benzina morta (non ricordo se con spia riserva accesa o meno, era il 1998...), e dopo qualche chilometro gli si risistemò da sola. Mah...

Grazie del parere ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.