Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto 7 posti: Freemont o Classe R

Featured Replies

Inviato

onestamente, al di là del gusto personale e dei propri pregiudizi, credo che il match tra un'auto con 100k km ed una seminuova non si ponga nemmeno, qualunque sia la marca.

Senza contare che tutte le auto tra i 100k ed i 200k devono quasi sempre affrontare tutta una serie di interventi di manutenzione ordinaria che ovviamente non si affrontano tra 0 e 100k .

Es : iniettori ( se diesel ) , frizione, volano bimassa , dischi freni, ammortizzatori...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 26
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Quoto l'interveneto di stev66.

In piu' una aggiunta - l'autore del topic non ha menzionato necessita' di traino, ma in caso ci sia necessita' di farlo (roulotte, cavalli, etc...), suggerisco di fare attenzione al Freemont in quanto nel topic apposito era venuto fuori che la vettura fiat/dodge ha una capacita' di traino bassina.

Inviato

@ apacces:

Hai già valutato la toyota verso?

Adesso è in promo:

Verso. Il piacere ha una nuova dimensione

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
onestamente, al di là del gusto personale e dei propri pregiudizi, credo che il match tra un'auto con 100k km ed una seminuova non si ponga nemmeno, qualunque sia la marca.

Senza contare che tutte le auto tra i 100k ed i 200k devono quasi sempre affrontare tutta una serie di interventi di manutenzione ordinaria che ovviamente non si affrontano tra 0 e 100k .

Es : iniettori ( se diesel ) , frizione, volano bimassa , dischi freni, ammortizzatori...

si pensa a fare certi interventi su una mercedes...so cavoli amari....

io nessuna delle 2 la freemont non è grandissima dentro...anzi...io punterei su monovolumi...anche piu piccoli ma capienti e risparmi qualcosa...scenic 7 posti p. 5008 grand picasso ecc... non pensare che i sedile della mb o della freemont siano comodissimi (il 6°e7° intendo)....oppure vai di phedra c8 807 ulisse che ne trovi usate con pochi km a buon prezzo

Inviato

prenditi una dacia lodgy full optional ti costa 17000 euro. Hai sette posti, navigatore, esp consumi pochissimo e così con quel che risparmi fai dei bei regali ai tuoi figli a tua moglie e al nascituro invece di regalarli a qualche concessionaria ed in seguito a officine varie per la manutenzione.

Inviato
..scenic 7 posti p. 5008 grand picasso ecc... non pensare che i sedile della mb o della freemont siano comodissimi (il 6°e7° intendo)...

<ho misurato lo spazio interno della maggior parte di questi arnesi >

occhio che il 5008 ha un ottimo bagagliaio ma i 3 sedili della seconda fila sono molto stretti, di conseguenza non credo proprio che si possano installare

3 seggiolini per bambini.

lo stesso discorso vale ad es. per il qashquai 7 p : di fatto nella seconda fila ci stanno solo 2 seggiolini, quindi sei costretto ad utilizzare la terza fila ma ti giochi il bagagliao.

morale: meglio un vettura 5 posti (magri convenzionale) con una seconda fila realmente larga e sfruttabile piuttosto che una 7 posti virtuali

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Anche io penso che i costi di gestione della R siano decisamente ingenti

Io ho 3 figli ho una s-max e sono contento

Su una 7 posti adatta al traino mi viene anche in mente la ford galaxy

Entrambe offrono più bagagliao rispetto a freemont che però non mi sembra affatto male.

Inviato

Non prenderei un'auto con 100.000km al costo di una nuova solo perchè è una mercedes. Oltre ai costi più elevati di assicurazione e bollo, con quei km rischi di dover affrontare interventi straordinari che su un'auto nuova non avresti (e, per di più, con i costi mercedes). Un'alternativa poco considerata, se ti garba, è la Chevrolet Orlando. Non è low cost come una dacia (che imho è proprio un po' troppo poco), ma con meno di 24.000 euro prendi la versione full optional 2.0 163cv automatica, con 7 posti, navigatore, cruise control, clima auto, pdc e compagnia. Ovviamente ci sono anche versioni meno accessoriate e meno costose. Se fai pochi km c'è anche un 1.8 benzina gpl da 140cv; una versione media con il diesel da 130cv viene meno di 19.000 euro.

Modificato da Uomo dell'Ovest

Inviato

Onestamente un 1.8 a gpl mi sembra veramente troppo piccolo.

Se siete in 7 e devi andare in salita credo che sia veramente al limite

anche in 5 con bagaglio

Inviato

Assolutamente freemont semi nuovo...prendere una classe r con 100.000km,significa andare in contro a riparazioni molto costose(mi pare avesse delle sospensioni sofisticate),e i prezzi dei ricambi sono altissimi....imho è la classe S versione SUV:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)