Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Io continuo a trovarla veramente ottima e piacevole, posteriore compreso...posso capire che la cromatura possa non piacere a tutti (a me si), ma sui fari non riesco proprio a capire in cosa avrebbero sbagliato...se proprio devo fare un appunto lo faccio sugli interni che mi paiono un pò semplici e spogli (a me piacciono le consolle piene di tasti, tastini e tastoni...), ma anche lì, mi piacciono comunque...non vedo l'ora di vederla dal vivo e magari andare a provarla in concessionario, anche se l'acquisto non sarà troppo prossimo...

Il colore blu-grigio cangiante lo trovo molto piacevole...bisognerà poi vederlo dal vivo il vero effetto che farà per avere una valutazione più obiettiva...chissà come sarà nera oppure di quel bel blu vivo della Cx5...

Non capisco cosa sia quel pannello opaco che si vede appeso al portellone del baule che oscura la vista attraverso il vetro posteriore...delucidazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...nelle situazioni scomode hai sempre il sedile che non viene su, per gli attacchi cinture o altro. preferisco il sistema Mazda.

il sistema a panchetta mobile è meglio se uno gira per lunghi periodi a sedili dietro abbassati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa nuovo Volvo!

Come?!?

Ah non è Volvo...beh...comunque bella questa Subaru!

Cosa?!?

Neppure Subaru eh...vabbé carino sto carro da morto...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

19 :|
OMG... :disp:

Speriamo esistano anche dei 17" più carini di quelli visiti nelle foto live...

Al Salone di Parigi 2012 Mazda presenta la nuova 6 e 6 Station Wagon, due modelli strategicamente importanti per la casa di Hiroshima, costruiti ex-novo avvalendosi di tutte le primizie del pacchetto tecnologico SKYACTIV. La Mazda6 è lunga 4.86 metri e larga 1.84, con un’altezza complessiva di 1.45 ed un passo di 2.83 metri. Il peso oscilla fra i 1.300 kg della berlina con motore 2.0 a benzina ai 1430 della station wagon con motore 2.2 turbodiesel (i valori non comprendono il conducente, 75 kg).

Il bagagliaio vanta una capacità di 489 litri nella berlina e 522 litri nella familiare o 1.644 litri (wagon con i sedili abbattuti). Molto contenuto il coefficiente di penetrazione aerodinamica, pari ad appena 0.26.

Stilisticamente la vettura esprime tutti gli stilemi del “KODO” design, ideato per esaltare il concetto di “piacere di guida” anche a vettura ferma. Di seguito trovate la lista completa di tutte le motorizzazioni disponibili al lancio.

MOTORIZZAZIONI

La gamma Mazda di motori SKYACTIV ad alta efficienza è costituita da tre motori benzina – due al debutto sulla Nuova Mazda6 – e due motori diesel. Tutti abbinabili a cambio manuale o automatico, entrambe a 6 rapporti.

Tutti sono disponibili con i-ELOOP, il nuovo sistema Mazda di recupero dell’energia di frenata, e con i-stop, sistema di spegnimento motore in fase di sosta. Tutti i seguenti dati si riferiscono alla versione berlina.

Il motore a benzina SKYACTIV-G da 2.0-litri ad iniezione diretta

■ rapporto di compressione 14:1 (il più alto al mondo per una vettura di serie)

■ sistema di scarico 4-2-1 appositamente progettato e capacità di nebulizzazione del carburante potenziata, tra le altre cose, per controbilanciare gli effetti indesiderati della forte compressione

■ nuova variante di potenza più elevataPotenza e coppia:

■ Motore a potenza “standard”: 107 kW/140 CV a 6.000 giri/min e 210 Nm a 4.000 giri/min

■ Motore “High Power”: 121 kW/165 CV a 6.000 giri/min e 210 Nm a 4.000 giri/minConsumo di carburante (percorso misto) e emissioni di CO2 **:

Potenza “standard”:

■ con cambio manuale a 6 rapporti: 5.5 l/100 km e 129 g/km

■ con cambio automatico a 6 rapporti: 5.9 l/100 km e 136 g/km

■ Classe di emissioni: Euro 5High power:

■ con cambio manuale a 6 rapporti: 5.9 l/100 km e 135 g/km

■ con cambio automatico a 6 rapporti: 5.9 l/100 km e 135 g/km

■ Classe di emissioni: Euro 5

Il nuovo motore a benzina a iniezi¬one diretta 2.5 litri SKYACTIV-G

■ la stessa tecnologia del motore 2.0 SKYACTIV-G per rendere la fase di compressione molto efficiente

■ l’albero di equilibratura per compen¬sare le vibrazioni aggiuntive dovute al motore SKYACTIV più potente

Potenza e coppia:

■ 141 kW/192 CV a 5.700 giri/min e 256 Nm a 3.250 giri/minConsumo di carburante (percorso misto) e emissioni di CO2:*

■ con cambio automatico a 6 rapporti: 6.3 l/100 km e 148 g/km

■ Classe di emissioni: Euro 5

Il motore diesel common-rail 2.2 litri SKYACTIV-D

■ rapporto di compressione 14:1 (il più basso al mondo)

■ turbocompressore a passo variabile a doppio stadio

■ motori: versione “Standard” e versione “High Power”Potenza e coppia

■ Versione “Standard”: 110 kW/150 CV a 4.500 giri/min e 380 Nm a 2.000 giri/min

■ Versione “High Power”: 129 kW/175 CV a 4.500 giri/min e 420 Nm a 2.000 giri/minConsumo di carburante (percorso mis¬to) e emissioni di CO2*:

Versione “Standard”

■ con cambio manuale a 6 rapporti: 3.9 l/100 km e 104 g/km

■ con cambio automatico a 6 rapporti: 4.8 l/100 km e 127 g/km

■ Classe di emissioni: Euro 6Versione “High Power”

■ con cambio manuale a 6 rapporti: 4.5 l/100 km e 119 g/km

■ con cambio automatico a 6 rapporti: 4.8 l/100 km e 127 g/km

■ Classe di emissioni: Euro 6Cambio automatico a 6 rapporti SKYACTIV-Drive

SKYACTIV-Drive

■ monta una frizione di bloccaggio maggiorata operante su una gamma-estremamente ampia

■ permette cambi rapidi e direttiCambio manuale a 6 rapporti SKYACTIV-MT

■ caratterizzato da un’architettura leggera e compatta

■ presenta il cambio leggero e brioso della MX-5Entrambi i cambi SKYACTIV sono disponibili in versione standard per i motori a benzina e nella versione maggiorata per i motori SKYACTIV-D di coppia elevata.

Mazda6 e 6 Sation Wagon svelate al Salone di Parigi 2012

Modificato da J-Gian
corretta la cilindrata del diesel.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.